Deloitte Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Deloitte, azienda, insegna
Photo credit: Tada Images / Shutterstock

Numerose opportunità di lavoro in Deloitte. Il noto Gruppo, specializzato in servizi professionali, di contabilità e consulenza per le aziende, cerca personale per assunzioni in Italia e all’estero.

La multinazionale offre molte possibilità di inserimento e recluta sia professionisti esperti, che giovani, studenti e neolaureati da inserire anche tramite percorsi di stage.

Ecco quali sono le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Deloitte.

IL GRUPPO DELOITTE

Deloitte Touche Tohmatsu Limited, comunemente chiamata anche Deloitte, Deloitte Global o DTTL, è un network multinazionale cui aderiscono numerose società. La rete di aziende offre servizi professionali per le imprese pubbliche e private, consulenza di tipo finanziario, legale, sui rischi, sulle imposte e servizi di audit.

La company è stata fondata nel 1845 da William Welch Deloitte, nel Regno Unito, a Londra. Oggi ha sede centrale a New York, è presente in oltre 150 Paesi e territori e impiega circa 457.000 professionisti a livello globale.

Nel nostro Paese è attiva dal 1923 e sono circa 13.000 i collaboratori che lavorano per la rete Deloitte Italia. A livello nazionale, il Gruppo conta oltre 11.500 clienti e opera tramite 78 uffici, dislocati in 24 città, tra cui Roma, Milano, Genova, Napoli, Bologna, Bari e molte altre.

PIANI DI SVILUPPO IN ITALIA

Da anni, il Gruppo Deloitte porta avanti nel nostro Paese un percorso improntato alla crescita costante. I programmi di sviluppo di Deloitte in Italia includono la periodica apertura di nuove sedi, come gli uffici inaugurati a gennaio 2024 a Roma o il Nexthub di Bari avviato nel 2023 (tutti i dettagli in questo articolo).

Tuttavia, sono centrali negli sviluppi di Deloitte, i piani assunzione da migliaia di posti di lavoro, con processi di recruiting indirizzati spesso anche a giovani talenti da formare e inserire in organico. Ad esempio, tra i più recenti programmi di espansione annunciati dalla società, vi è il piano che prevede 1000 assunzioni Deloitte a Roma entro il 2026.

Inoltre, dal 2020, Deloitte Italia attua il programma Impact for Italy, piano a lungo termine con cui il Gruppo si pone al fianco Istituzioni, PMI, industrie e grandi aziende, per supportarle nelle sfide poste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR e dai processi di innovazione e sviluppo tecnologico. Proponendo, in tale ambito, anche numerosi percorsi formativi volti alla creazione di nuove competenze e alla valorizzazione e crescita dei talenti nel nostro Paese.

ASSUNZIONI DELOITTE IN ITALIA

Deloitte cerca personale frequentemente per opportunità di lavoro in Italia, offrendo possibilità di inserimento nelle diverse business unit e società che fanno parte del suo network.

Tra i team della multinazionale in cui è possibile trovare un impiego vi sono, a titolo di esempio:

  • Audit & Assurance;
  • Officine Innovazione;
  • Deloitte Business Solution;
  • Actuarial Modeling Center;
  • Deloitte Internal Services;
  • Legal Financial Advisory;
  • Deloitte Climate Sustainability.

I posti di lavoro Deloitte disponibili in Italia sono rivolti a profili con diversi livelli di esperienza. Il Gruppo seleziona infatti candidati esperti o con grado di esperienza medio, e spesso vi sono posizioni aperte per figure junior e per giovani anche senza esperienza.

I possibili ruoli da coprire sono numerosi e ampiamenti diversificati. Le selezioni sono rivolte, ad esempio, ad analisti finanziari, statistici e attuari, segretari e personale amministrativo, consulenti, project manager, informatici, esperti di marketing, legali, assistenti e molti altri.

CONTRATTI E SEDI DI LAVORO

Per le assunzioni del personale, Deloitte propone prevalentemente contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato e, a seconda del ruolo, è prevista la possibilità di lavorare in presenza, in smartworking e/o in modalità ibrida. Il Gruppo propone anche contratti di apprendistato e di stage e inserisce personale ai sensi della Legge 68/99  (categorie protette)

In Italia le selezioni Deloitte si concentrano soprattutto nelle sedi aziendali di Milano e Roma e nel Nexthub di Bari. Tuttavia, sono frequenti ricerche di nuovo personale anche in altre città in cui la società è presenti con sedi e uffici, tra cui, ad esempio, Ancona, Genova, Bologna e molte altre.

POSIZIONI APERTE

Attualmente, le posizioni aperte in Deloitte Italia sono oltre 500. Ecco una sintesi delle figure e delle sedi di lavoro in cui si effettuano nuove assunzioni:

  • Addetto Segreteria e Servizi Generali (Categorie Protette) – Napoli, Milano, Bologna, Roma;
  • Addetto supporto Segreteria – Roma.
  • Assistente amministrativo – Genova;
  • Associate – Business Advisory – Milano.
  • Attuario Junior – Milano, Roma;
  • Climate and Decarbonization Junior – Milano;
  • Climate and Sustainability Junior Executive Assistant (Categorie Protette) – Roma, Milano;
  • DBS – Analyst – Tax Compliance – Roma;
  • DBS Analista Finanziario, Tax & Compliance – Roma;
  • DBS Finance & Accouting Analyst – Milano, Roma, Bologna;
  • Deloitte Consulting – Actuarial Modelling Centre – Modeler/Coder Junior – Napoli;
  • Deloitte Consulting – Organization Design – Junior – Hybrid Work – Nexthub – Bari;
  • Deloitte Consulting – Program Management & Major Programs – Roma, Milano;
  • Deloitte NextHub – Finance & Performance Private e Tech – Junior – Bari;
  • Deloitte Nexthub – Microsoft Power Platform – Junior – Bari;
  • EA – Executive Assistant – Milano;
  • Finanza e contabilità: Analista (Categorie Protette) – Milano;
  • Junior – Financial Industry Risk – Milano;
  • Junior – Microsoft Dynamics 365 (Categorie protette) – Treviso, Vicenza;
  • Junior IT Support BRM Demand Management – Milano;
  • Marketing Specialist – Milano;
  • Modeler/Coder Junior – Napoli;
  • Officine Innovazione: Consulente (Categorie Protette) – Milano;
  • Program Management & Grandi Programmi: Analista – Milano, Roma;
  • Revisore Senior – Ancona, Bologna, Firenze, Roma;
  • Senior PMO – Roma;
  • Servizio di intelligence aziendale junior – Milano.

OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Grazie alla sua presenza in tutto il mondo, Deloitte offre opportunità di lavoro in molti paesi esteri ed incoraggia anche la mobilità internazionale dei propri collaboratori. In questo momento, ad esempio, vi sono migliaia di ricerche attive per nuove risorse da impiegare nelle sedi estere del Gruppo.

Le posizioni da coprire, rivolte a consulenti senior e junior agli impiegati, sviluppatori ed esperti informatici, ingegneri, attuari, esperti contabili e manager e molti altri profili con vari livelli di esperienza, sono distribuite globalmente, negli uffici attivi in Africa, Asia, Europa, Nord America, Oceania e Sud America.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Numerose anche le possibilità di formazione e assunzione che Deloitte propone per candidati giovani, anche senza esperienza e alla ricerca della prima esperienza lavorativa.

In Italia, la società propone un vero e proprio hub che raccoglie una serie di opportunità per giovani talenti. Tra queste:

  • career day ed eventi di recruiting per studenti, diplomati e laureati;
  • percorsi di formazione e lavoro in partnership con Atenei universitari statali e privati;
  • laboratori, Master ed Executive Master;
  • Talent Program per profili Junior;
  • percorsi di formazione e lavoro dedicati a stagisti e percorsi di apprendistato.

I percorsi di tirocinio, in particolare, sono rivolti principalmente a neolaureati o laureandi in varie discipline accademiche. Si svolgono in molte Business Unit del Gruppo, tra cui Legale e Affari societari, Corporate Financial Advisory M&A, SAP Finance, Customer & Digital strategy FSI e altre.

Le opportunità di stage Deloitte sono attivate presso tante sedi aziendali, ed anche nelle società appartenenti al network, con frequenti ricerche di tirocinanti a Roma, Napoli, Bari, Milano e altre città del territorio nazionale.

BENEFIT E AMBIENTE DI LAVORO

Essendo una rete di imprese attiva a livello globale, le condizioni di lavoro, i benefit e gli stipendi Deloitte variano a seconda del Paese sede di impiego. Tuttavia, la politica aziendale riconosce globalmente l’importanza di riservare al personale impiegato benefici ed eque retribuzioni.

Il contesto di lavoro di Deloitte, infatti, è fortemente orientato al benessere delle persone. La società, che nel 2023 si è posizionata tra le migliori aziende in cui lavorare in Europa e anche tra i Best Worplaces del mondo, adotta un approccio olistico per il well-being del lavoratore, che favorisce, al contempo, salute, benessere mentale e senso di appartenenza al gruppo di lavoro.

Tra le azioni implementate dalla società per il personale vi sono servizio di ascolto e supporto psicologico gratuito, iniziative e formazione per la gestione dello stress e per l’equilibrio tra vita privata e professionale, possibilità di smart working, corsi di diverse discipline sportive e coinvolgimento delle persone in attività per un’azienda più sostenibile.

FORMAZIONE E MOBILITÀ INTERNAZIONALE

Quanto alla formazione, i dipendenti Deloitte possono accedere a numerosi programmi aziendali di crescita e perfezionamento, che includono corsi in aula e in e-learning, workshop, academy, eventi outdoor, virtual classroom e piattaforme digitali.

La società favorisce inoltre esperienze di mobilità internazionale. Infatti, attraverso appositi programmi, di breve o lungo periodo, offre ai dipendenti diverse opportunità per sviluppare una carriera anche fuori dell’Italia.

COME CANDIDARSI, DELOITTE LAVORA CON NOI

Per lavorare in Deloitte, o presso le numerose società appartenenti al Gruppo, è possibile candidarsi tramite questa pagina, Deloitte Lavora con noi, dedicata al recruiting del personale in tutti i paesi del mondo.

Per conoscere le ricerche in corso nel Paese di interesse, è sufficiente inserire il nome (ad es. Italy) nell’apposito box sotto la voce Job Search e cliccare sul tasto Next. In tal modo è possibile visionare tutti gli annunci relativi alle posizioni aperte nelle sedi del Gruppo attive nel Paese di preferenza di chi è alla ricerca del lavoro.

I singoli annunci riportati nella sezione web dedicata alle carriere in Deloitte includono informazioni dettagliate sulle figure cercate, specificando ruolo e sedi di impiego, eventuali carattere di urgenza della ricerca, requisiti e livelli di esperienza richiesti e, in alcuni casi, contratto o condizioni lavorative proposte.

Dagli stessi annunci di ricerca del personale è possibile candidarsi online ai posti di lavoro, cliccando sul tasto Apply e registrandosi al portale delle selezioni Deloitte.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel settore servizi e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Inoltre potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere gli aggiornamenti in anteprima.

È possibile continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *