In arrivo con DentalPro nuove assunzioni in Italia, anche in vista dell’apertura di nuovi studi odontoiatrici.
Il piano di espansione del noto Gruppo di centri dentistici prevede l’avvio di 35 nuove sedi entro fine anno e potrà creare nuova occupazione a livello nazionale.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro DentalPro che saranno creati e come candidarsi.
DENTALPRO ASSUNZIONI E NUOVI CENTRI DENTISTICI
La nota catena italiana di centri odontoiatrici ha infatti presentato l’Annual Report 2022, documento che anticipa anche il programma di sviluppo del Gruppo per il prossimo periodo, che prevede l’apertura di ben 35 nuove filiali in Italia entro fine 2023. Diverse sono, dunque, le assunzioni DentralPro che potranno generarsi a livello nazionale grazie al piano di espansione.
Il Gruppo, che opera dal 2010 e ha gestito fino ad oggi più di 1 milione di pazienti, è in continua crescita. Il 2022, in particolare, è stato un anno decisivo per la società. Chiuso con ricavi di circa 227 milioni di euro, ha visto anche il completamento dei processi di digitalizzazione degli oltre 260 centri dentistici della catena attivi in Italia. Ha registrato, al contempo, l’apertura di nuove filiali.
Il percorso di sviluppo che ha accompagnato la società lo scorso anno prosegue anche nell’anno in corso. Nel primo e secondo trimestre del 2023, infatti, la catena ha avviato nuove sedi e acquisito 5 cliniche.
Per il prossimo periodo è in programma l’apertura di ulteriori studi dentistici sul territorio nazionale, anche mediante acquisizioni e operazioni di M&A, con il fine di arrivare a contare 35 nuovi centri entro fine anno. Obiettivo a lungo termine del Gruppo è invece quello di raggiungere 500 studi attivi in 5 anni, puntando dunque al raddoppio delle sedi attuali.
Le operazioni di apertura dei nuovi centri dentistici creeranno anche nuova occupazione nel settore. In media, per ciascuno studio sono necessari circa 20 collaboratori tra medici, igienisti e risorse per gestire le strutture. Dunque, in totale, potranno essere circa 700 i posti di lavoro DentalPro da coprire per le nuove aperture nel 2023.
FIGURE RICHIESTE
Le assunzioni DentalPro in arrivo grazie al piano di espansione del Gruppo potranno coinvolgere sia profili specializzati nel settore medico e odontoiatrico, che impiegati e assistenti.
Infatti, generalmente, la società recluta igienisti dentali, ortodontisti, dentisti, medici chirurghi, infermieri e assistenti alla poltrona. Inoltre, i posti di lavoro DentalPro sono rivolti anche a profili non sanitari, come receptionist, consulenti pazienti e responsabili di centro odontoiatrico.
IL GRUPPO DENTALPRO
DentalPro è una catena italiana di studi dentistici attiva dal 2010. Il Gruppo ha sede principale a Milano ed è presente sul territorio nazionale con una rete di oltre 260 centri odontoiatrici.
Gli studi DentalPro sono distribuiti in 16 regioni del Paese, impiegano quasi 2000 lavoratori e ben 1200 tra medici, odontoiatri, protesisti e igienisti dentali.
Il Gruppo offre ai pazienti tutti i trattamenti e le cure per la salute e l’igiene orale, compresi interventi di odontoiatria pediatrica, check up digitali, estetica dentale, protesi, endodonzia e devitalizzazione.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni DentalPro e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi.
Continuando a monitorare la pagina, sarà possibile prendere visione anche delle nuove ricerche di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo.
Al momento sono diverse le posizioni aperte negli studi dentistici del Gruppo. Per conoscere tutte le selezioni in corso potete leggere questo approfondimento su come lavorare in DentalPro.
Visitate anche la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".