Despar Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Despar sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se desiderate lavorare nella GDO – Grande Distribuzione Organizzata potete valutare le nuove opportunità di lavoro e stage in Despar con Aspiag Service Srl.

La nota catena di supermercati ha aperto nuove ricerche di personale. Cerca figure esperte e giovani senza esperienza per inserimenti con tirocini e assunzioni, anche in vista di nuove aperture.

Ecco le selezioni in corso e alcuni consigli utili su come candidarsi alle offerte di lavoro Despar.

L’AZIENDA

Tra i maggiori brand nel nostro Paese attivi nel settore della grande distribuzione di alimenti e beni di largo consumo, Despar opera su quasi tutto il territorio nazionale con la propria catena di supermercati e ipermercati, ed è in costante espansione.

Il marchio trae origine dalla SPAR, cooperativa nata nei Paesi Bassi introdotta in Italia, alla fine degli anni cinquanta. Oggi è un Consorzio a Responsabilità Limitata, a cui aderisce Aspiag Service Srl, concessionaria del marchio Despar Nordest. Aspiag Service opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e in Emilia Romagna nelle province di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Mantova. Vanta una rete di 205 punti vendita a gestione diretta e 355 negozi gestiti da affiliati. I negozi hanno insegna Despar, Despar Express, Eurospar e Interspar.

PROGETTI DI CRESCITA

Il Gruppo è in espansione nel nostro paese e aprirà nuovi supermercati in Friuli Venezia Giulia. In programma ci sono ben 4 nuove aperture entro il 2020, che creeranno 200 posti di lavoro sul territorio.

DESPAR OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno vengono attivate diverse selezioni di personale per assumere nuove risorse nei negozi Despar, presso i Centri Distributivi e negli uffici centrali di Mestrino (Padova). Gli interessati alle posizioni aperte presso i supermercati della catena e in sede possono valutare le offerte di lavoro attive, a cui l’azienda da’ visibilità sul portale Despar lavora con noi.

La ricerca è rivolta, generalmente, a diplomati e laureati. Si selezionano sia figure con esperienza, per assunzioni presso diverse sedi in Italia, che giovani anche al primo impiego, per inserimenti in stage. Per questi ultimi si prevedono rimborso spese mensile e servizio gratuito di mensa aziendale. In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per vari profili da inserire nei punti vendita del Gruppo, anche in vista dell’apertura di nuovi supermercati, e in sede. 

Ecco un breve riassunto delle figure ricercate attualmente:

ADDETTI REPARTO GASTRONOMIA/PESCHERIA/PANE E PASTICCERIA/ORTOFRUTTA
Sedi di lavoro: Vicenza, Conegliano (Treviso), Verona, Treviso, Adria (Rovigo), Padova, Caerano (Treviso), Conegliano (Treviso), Fiesso (Venezia), Montecchio (Vicenza), Albignasego (Padova), Padova, Trieste, Bagnaria Arsa (Udine), Remanzacco (Udine), San Daniele del Friuli (Udine), Udine, Tolmezzo (Udine), Tarvisio (Udine), Spilimbergo (Pordenone), Codroipo (Udine), Martignacco (Udine), Gemona del Friuli (Udine), Misano Adriatico (Rimini), Cento (Ferrara), Bologna, Modena e provincia, Carpi (Modena), Modena
Si richiede disponibilità al lavoro su turni, domenicale e festivo, predisposizione al contatto con il cliente e al lavoro di squadra.


ADDETTI RIFORNIMENTO SCAFFALI E ADDETTI ALLA CASSA
Sedi: Venezia, Caerano San Marco (Treviso), Montebelluna (Treviso), Mestre (Venezia), Camisano (Vicenza), Spresiano (Treviso), Bassano (Vicenza), Roncade (Treviso), Treviso, Vicenza, Calalzo (Belluno), Rosolina (Rovigo), Noventa di Piave (Venezia), Altichiero (Padova), Spresiano (Treviso), Concordia (Venezia), Paese (Treviso), Albignasego (Padova), Amaro (Udine), Trieste, Spilimbergo (Pordenone), Villa Santina (Udine), Tarvisio (Udine), Misano Adriatico (Rimini), Modena, Ferrara
Il candidato ideale è disponibile a lavorare su turni, anche di domenica e i festivi. Necessaria la predisposizione al contatto con il cliente e al lavoro di squadra.

ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi: Merano (Bolzano), Bolzano, Brunico (Bolzano), La Villa (Bolzano), Arco (Trento), Bressanone (Bolzano), Castelrotto (Bolzano), Naturno (Bolzano)
La selezione di rivolge a candidati predisposti alla relazione con il cliente. Richiesta flessibilità oraria.

CAPO REPARTO MACELLERIA/PESCHERIA/GASTRONOMIA/ORTOFRUTTA
Sedi: Misano Adriatico (Rimini), Carpi (Modena)
I candidati ideali hanno una spiccata attitudine a relazionarsi con la clientela. Possiedono passione per il commercio e flessibilità oraria.

FARMACISTI
Sedi: Albignasego (Padova)
La selezione si rivolge a laureati in Farmacia o Chimica e Tecniche Farmaceutiche che abbiano superato l’esame di stato e siano iscritti all’Ordine dei Farmacisti. Completano il profilo la disponibilità al lavoro domenicale, festivo e su turni, la predisposizione al contatto con il cliente e spiccate doti relazionali e comunicative. 


GASTRONOMI
Sedi: Vicenza, Peschiera del Garda (Verona), Calalzo (Belluno), Albignasego (Padova), Abano (Padova), Camisano (Vicenza), Spresiano (Treviso), San Martino Buonalbergo(Verona), Padova, Noale (Venezia), Farra di Soligo (Treviso), Mestre (Venezia), Fiesso (Venezia), Venezia, Vigonovo (Venezia), Verona, Bolzano, Misano Adriatico (Rimini)
Il candidato ideale ha esperienza in banco gastronomia, è disponibile al lavoro su turni (domenicale e festivo) ed è predisposto al contatto con il cliente e al lavoro di squadra. 

MACELLAIO
Sedi: Mestre (Venezia), Camisano (Vicenza), Farra di Soligo (Treviso), Montecchio (Vicenza), San Bonifacio (Verona), Padova, Bolzano, Misano Adriatico (Rimini), Ravenna, Modena, Codigoro (Ferrara)
I candidati ideali hanno esperienza presso il banco macelleria, sono disponibili a lavorare secondo turni anche la domenica e festività.

STORE MANAGER
Sedi: Verona, Misano Adriatico (Rimini)
L’offerta di lavoro si rivolge a diplomati/laureati con la passione per il commercio ed una precedente esperienza nell’analogo ruolo di store manager, preferibilmente nel settore della GDO. Necessaria la disponibilità allo spostamento territoriale per periodi formativi.

STUDENTI PER LAVORO DOMENICALE
Sedi: Paese (Treviso), Bassano (Vicenza), Vigonza (Padova), Treviso, Abano (Padova), Bolzano
Per i negozi Despar, si ricercano studenti di scuola superiore o universitari, maggiorenni, interessati a lavorare nei supermercati del Gruppo durante il week end, il sabato e / o la domenica, con contratto di lavoro part time di 8 ore.


OFFERTE DI LAVORO PRESSO LA SEDE DI MESTRINO (PADOVA)

ADDETTI MAGAZZINO
La selezione è aperta per diplomati, con buona conoscenza del pacchetto Office. Per candidarsi occorre essere disponibili a lavorare su turni, anche nei fine settimana e nei giorni festivi, e in orario notturno, e ad effettuare per trasferte. E’ considerato requisito preferenziale l’esperienza presso aziende della GDO o vettori / spedizionieri.

IMPIEGATO ADDETTO AL DATA ENTRY
Le selezioni si rivolgono a diplomati di scuola superiore presso Istituto Tecnico Commerciale/Ragioneria con buona conoscenza del pacchetto Office, elevata precisione e capacità organizzative.

UFFICIO IMPORT/EXPORT
Il candidato ideale è laureato (preferibilmente in ambito economico, marketing o lingue straniere), ha un’ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese (certificazione livello B2). Completa il profilo la buona conoscenza della lingua tedesca (certificazione minima livello B2).

STAGE HR RECRUITER
Il tirocinio è rivolto a giovani laureati con buona conoscenza pacchetto office (word/excel/power point). Previsto rimborso spese mensile e servizio gratuito presso la mensa aziendale.


STAGE UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE
Il tirocinio è rivolto a laureati in discipline economiche/statistiche/giuridiche con ottima conoscenza di Excel e di Word.

STAGE UFFICIO ACQUISTI
Despar offre opportunità di stage all’interno dell’Area Acquisti per laureandi e laureati (Economia, Scienze statistiche, marketing, ecc.). Richiesta una buona conoscenza del Pacchetto Office (Excel in particolare) e della lingua inglese.

Vi ricordiamo, inoltre, che il Gruppo raccoglie costantemente autocandidature di persone interessate a lavorare sia presso la sede centrale, sia nei negozi in tutta Italia.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Despar significa entrare a far parte di un’azienda che pone tra i propri obiettivi principali la valorizzazione delle risorse umane, la centralità del cliente, il legame con il territorio, l’orientamento all’innovazione, la qualità dei prodotti e dei servizi, e il rispetto per l’ambiente. Partendo dall’idea che per garantire standard elevati uno degli elementi chiave sia il personale, l’azienda investe molto nella crescita professionale dei dipendenti, offrendo loro possibilità di formazione ed un clima sereno di lavoro, al fine di permettere che esprimano al meglio il proprio talento. Un occhio particolarmente attento è rivolto, poi, alla salute e sicurezza del personale, con un impegno che è valso alla società, prima in Italia nell’ambito della Grande Distribuzione, il conseguimento della Certificazione OHSAS 18001:2007 sui Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.


RECLUTAMENTO

Despar utilizza come principale canale di recruiting la piattaforma web Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le ricerche di personale attive. Attraverso questa sezione riservata alle opportunità di impiego del portale aziendale è possibile, infatti, prendere visione degli annunci, rispondere online a quelli di interesse, registrare il cv nel data base aziendale ed inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive presso il Gruppo GDO possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni Despar “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *