Pubblicati diari prove d’esame concorso INPS 165 informatici

INPS

Sono stati pubblicati i diari delle prove d’esame relativi al concorso INPS per 165 informatici e le modalità di svolgimento.

Con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è stato reso noto il calendario della prova di preselezione e della prova scritta.

Ecco tutte le informazioni e la scheda dettagliata dei diari relativi alle prove d’esame.

CONCORSO INPS 165 INFORMATICI: DIARI DELLE PROVE D’ESAME

E’ uscito lo scorso anno (GU n.78 del 06-10-2020) il bando di concorso INPS per 165 informatici, da impiegare presso la Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione della Direzione Generale, al quale hanno presentato domanda di ammissione i candidati in possesso dei titoli di studio e dei requisiti generici già specificati in questa pagina.

Dopo diversi rinvii, nella GU n.61 del 03-08-2021, sono state pubblicate dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) le date delle prove di preselezione e della prova scritta e le modalità di svolgimento delle stesse.

Al concorso INPS per informatici possono partecipare i candidati che non hanno ricevuto comunicazione di esclusione dal concorso dopo la presentazione dell’istanza di partecipazione.

LE DATE

Le prove di preselezione e la prova scritta si terranno presso la Nuova Fiera di Roma, Ingresso Nord – Via Portuense 1645/1647 a Roma, nelle date e nelle modalità sotto indicate:

PRESELEZIONE
I candidati dovranno presentarsi, senza nessun preavviso, seguendo esclusivamente  il proprio turno di convocazione, sulla base del calendario riportato di seguito:

11 ottobre 2021

  • ore 08.00 da Abatangelo a Castaniere
  • ore 12.00 da Castellana a Di Nuzzo
  • ore 16.00 Da Diodati a La Sala

12 ottobre 2021

  • ore 08.00 da La Scala a Oddo
  • ore 12.00 da Odierna a Sambo
  • ore 16.00 da Samela a Zura

Alla prova di preselezione si dovrà portare la documentazione sotto indicata:

  • copia firmata della domanda di partecipazione al concorso protocollata;
  • documento valido di identità.

PROVA SCRITTA
I candidati che avranno superato la prova di preselezione, e coloro che ne sono esonerati (art.20, comma 2 bis, della legge 5 febbraio 1992, n.104 e successive modificazioni ed integrazioni), dovranno presentarsi, in data 14 ottobre 2021, rispettando il seguente calendario:

  • ore 08.00 dalla lettera “A” Alla lettera “K”
  • ore 12.00 Dalla lettera “L” Alla lettera “Z”

Alla prova scritta si dovrà portare la documentazione sotto indicata:

  • copia firmata della domanda di partecipazione al concorso protocollata per chi è esonerato dalla prova di preselezione;
  • documento valido di identità.

LE MODALITÀ

La prova preselettiva e la prova scritta si svolgeranno con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali messi a disposizione dei candidati, in base a quanto previsto dalle nuove modalità di realizzazione dei concorsi introdotte dal Governo al fine di semplificare e velocizzare le selezioni.

Per consentire l’espletamento delle prove d’esame in condizioni di sicurezza rispetto al rischio di contagio da Covid-19, sarà compito della Commissione seguire il Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica, più specificatamente spiegato in questa SCHEDA (PDF 302KB) informativa.

I candidati al concorso INPS per informatici potranno entrare nell’area concorsuale seguendo obbligatoriamente le seguenti indicazioni:

  • presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
  • non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
    – temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
    – tosse di recente comparsa;
    – difficoltà respiratoria;
    – perdita improvvisa dell’olfatto o diminuzione dell’olfatto, perdita del gusto o alterazione del gusto;
    – mal di gola;
  • non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora / abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19;
  • presentare, all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale, una delle certificazioni verdi consentite dalla legge;
  • indossare correttamente (copertura delle vie aeree, naso e bocca), dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, esclusivamente i facciali filtranti FFP2 messi a disposizione dall’Amministrazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione il DIARIO (PDF 132KB) delle prove d’esame relativo al concorso pubblico di INPS per informatici.

Con riferimento invece alla prova orale, la sede, il giorno e l’ora di svolgimento saranno comunicati sul sito internet di INPS, nella sezione ‘Avvisi, Bandi e Fatturazione > Concorsi’, e comunicati mediante posta elettronica certificata, almeno 20 giorni prima della data della prova stessa.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti gli altri concorsi pubblici attivi, visitate la nostra pagina dedicata ai nuovi concorsi pubblici. E per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita o al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments