Distretto Sanitario RM 6.2: concorso per 5 assistenti sociali

Assistente Sociale

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con il concorso per istruttori direttivi assistenti sociali indetto dal Distretto Socio Sanitario RM 6.2 con capofila il Comune di Albano Laziale, in provincia di Roma.

È prevista, infatti, la copertura di 5 posti di lavoro – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 Maggio 2022. Ecco cosa sapere per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Distretto Socio Sanitario RM 6.2 per istruttori direttivi assistenti sociali i concorrenti devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs. 30.3.2001, n. 165;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice penale; non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D.lgs. 235/2012; non essere sottoposti a misura restrittiva della libertà personale;
  • non avere riportato condanna definitiva per i delitti colposi di cui al libro II, titoli IX, XI, XIII del Codice penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione e non avere riportato l’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego pubblico o di licenziamento disciplinare o licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).

Inoltre, i candidati devono possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di assistente sociale rilasciato dalle Scuole dirette a fini speciali cui sia riconosciuta efficacia abilitante all’esercizio della professione, unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
  • diploma universitario di assistente sociale unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
  • laurea triennale in Servizio sociale (classe 39 – ex classe 6) unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
  • laurea specialistica (classe 57/S) o laurea magistrale (classe LM 87) unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
  • iscrizione a un qualunque Albo Regionale italiano dell’Ordine degli Assistenti Sociali (iscrizione in sezione B dell’Albo – Sezione degli Assistenti Sociali o iscrizione in sezione A dell’Albo – Sezione degli Assistenti Sociali Specialisti).

Rendiamo noto che un posto è riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale, inerenti al programma riportato sul bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla procedura concorsuale deve essere presentata entro il 9 Maggio 2022 esclusivamente per via telematica, attraverso SPID o CIE, compilando l’apposito modulo elettronico raggiungibile sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale Capofila del Distretto Socio Sanitario RM 6.2 a questa pagina.

I candidati devono avere un indirizzo PEC, pertanto, nel caso in cui ne fossero sprovvisti, possono leggere in questo articolo come attivarlo in soli 30 minuti.

Infine, segnaliamo che è richiesto il versamento della quota di partecipazione al concorso di € 10,00.

Per maggiori e più dettagliate informazioni rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori direttivi assistenti sociali del Distretto Socio Sanitario RM 6.2 sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 497 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del 08-04-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sullo svolgimento del concorso quali i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Albano Laziale, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”, in qualità di Comune Capofila del Distretto Socio Sanitario RM 6.2.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre selezioni in corso per assistenti sociali, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a rimanere aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti