DM Drogerie Markt Lavora con noi: assunzioni 2020

DM drogerie markt

DM Drogerie Markt offre, durante l’anno, opportunità di lavoro in Italia.

La nota catena tedesca, specializzata nella vendita di articoli per la bellezza, la salute e la casa, seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage. Si ricercano vari profili da inserire nei negozi e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in DM Drogerie Markt. Vi diamo anche informazioni utili sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

DM Drogerie Markt GmbH è una catena di punti vendita di prodotti beauty e per il benessere e la casa. E’ nata in Germania, nel 1973, con l’apertura del primo negozio a Karlsruhe. Oggi il Gruppo è presente in 13 Paesi con una rete di oltre 3.400 store e conta più di 60mila collaboratori. E’ attivo in Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Romania, Bulgaria e Macedonia. Opera anche in Italia, attraverso la DM Drogerie Markt srl, che ha sede amministrativa a San Giovanni Lupatoto (Verona).

ESPANSIONE IN ITALIA

Il Gruppo è in crescita nel nostro Paese e ha in programma l’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale, che creeranno numerose opportunità di impiego. Il piano di nuove aperture prevede, infatti, l’inaugurazione di  una sessantina di store entro il 2022.

DM DROGHERIE MARKT OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo cerca personale da assumere nei punti vendita presenti in Italia, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e presso gli uffici centrali. Al momento, ad esempio, sono disponibili opportunità di lavoro DM Drogerie Markt in Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, presso diversi negozi, e in Veneto, presso la sede centrale di San Giovanni Lupatoto.

Gli interessati alle assunzioni DM Drogerie Markt possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

ADDETTI/E VENDITE – Nuova Apertura Rimini
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa, preferibilmente provenienti dal settore della GDO. Devono essere disponibili a lavorare su turnazioni, dal lunedì alla domenica, e a trasferte, anche fuori regione. Inoltre devono essere abituati a lavorare a ritmi sostenuti e avere attitudine al lavoro di squadra.

RESPONSABILI DI PUNTO VENDITA – Nuova Apertura Rimini, Laives (Bolzano)
I candidati ideali hanno esperienza nel commercio e nella gestione del personale. Sono orientati al cliente e all’assistenza alla vendita, e possiedono anche orientamento al risultato e alla sostenibilità economica. Hanno un aspetto curato e un atteggiamento cordiale, e sono dotati di capacità organizzative. Per la sede di Laives è gradita, ma non indispensabile, la conoscenza del Tedesco.

TIROCINANTE AREA RICERCA E SVILUPPO DEL PERSONALE – San Giovanni Lupatoto
Lo stage DM Drogerie Markt è rivolto a candidati interessati al settore del recruitment, in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, Word e Power Point. Devono essere disposti ad effettuare brevi trasferte, avere attitudine al lavoro in team e possedere doti comunicative.


ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno DM Drogerie Markt apre delle selezioni di personale anche per reclutare i seguenti profili:

ADDETTI ALLE VENDITE
Si ricercano per lo più diplomati, dotati di orientamento commerciale e alla vendita. Devono avere attitudine al lavoro in team e poter garantire flessibilità oraria. Il possesso di esperienza in ruoli simili solitamente è gradito ma non indispensabile, in quanto è previsto un percorso formativo iniziale. 

ASSISTENTI REPARTO VENDITE
I candidati ideali sono laureati, con esperienza pregressa di vendita nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Conoscono Office ad ottimo livello, in particolare Excel e Power Point. Possiedono una buona conoscenza della lingua tedesca e sono disponibili ad effettuare visite periodiche nelle filiali del Gruppo.

STORE MANAGER
Per queste figure si richiedono laurea triennale ed esperienza in ambito commerciale. Per candidarsi occorre avere un aspetto curato e orientamento alla clientela, all’assistenza alla vendita, al risultato e alla sostenibilità economica. Completano il profilo la predisposizione al lavoro di squadra e buone capacità organizzative. 



AMBIENTE DI LAVORO

DM Drogerie Mrkt si impegna per offrire il miglior posto di lavoro possibile per i propri collaboratori. L’azienda mira a far sì che ogni lavoratore viva la propria professione non solo come una fonte di reddito, ma come una vera esperienza di vita. Fa in modo che i dipendenti possano dimostrare e perfezionare le proprie abilità e talenti, e che vedano riconosciuto il proprio impegno. Inoltre il Gruppo favorisce lo scambio reciproco e sensibilizza il personale al rispetto dei colleghi, al di là di qualsiasi diversità.

DM DROGERIE MRKT LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in DM Drogerie Markt viene effettuata attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web del Gruppo. Quest’ultima viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte, a cui è possibile rispondere online, inviando il curriculum vitae in risposta a quelle di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni DM Drogerie Markt e alle opportunità di lavoro in Italia possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, DM Drogerie Markt “Lavora con noi”. Sulla stessa vengono pubblicate le ricerche in corso, alle quali è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *