Ecoambiente Rovigo: 100 assunzioni nella raccolta rifiuti

raccolta differenziata rifiuti

La Ecoambiente di Rovigo effettuerà assunzioni di personale per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

L’azienda di servizi di igiene ambientale effettuerà nuovi investimenti per incrementare la raccolta differenziata e creerà 100 nuovi posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Ecoambiente a Rovigo che saranno realizzate da e come candidarsi.

ECOAMBIENTE ROVIGO ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

La notizia è stata diffusa da diversi organi d’informazione locali, tramite recenti articoli dedicati a quanto emerso in occasione del coordinamento del Forum dei Cittadini. Durante l’incontro, l’AD di Ecoambiente, Giancarlo Lovisari, ha fatto il punto sui cambiamenti che interesseranno a breve l’azienda veneta di gestione dei rifiuti.

In particolare è emerso che, con la recente acquisizione dell’incarico del servizio di raccolta porta a porta nel territorio polesano per i prossimi 30 anni, Ecoambiente potrà ampliare i propri servizi e procedere a nuove assunzioni.

Nel dettaglio, l’azienda, attiva sul territorio provinciale, aumenterà nei prossimi 5 anni la raccolta differenziata, portandola dal 65% all’80%, ed istituirà 12 sportelli per favorire l’incontro tra ente ed utenti. Per raggiungere tali obiettivi, sono previsti investimenti in termini sia di attrezzature e mezzi, che di personale. Dunque l’iniziativa creerà nuovi posti di lavoro a Rovigo e provincia. Infatti, si stima che per rinforzare l’organico della Ecoambiente saranno assunte 100 risorse.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda le assunzioni Ecoambiente in arrivo, presumibilmente saranno rivolte in buona parte ad operatori ecologici da impiegare per raccolta rifiuti porta a porta. Non è da escludere che le opportunità di lavoro a Rovigo e provincia potranno riguardare anche altri profili professionali.

AZIENDA

Ecoambiente è l’azienda che gestisce i servizi di igiene ambientale nel territorio della provincia di Rovigo. Tra le sue funzioni rientrano attività di spazzamento meccanizzato e manuale, raccolta differenziata stradale e domiciliare, e smaltimento dei rifiuti urbani. Attualmente la società impiega circa 250 dipendenti e opera attraverso 4 basi operative, 14 ecocentri comunali, una discarica e una sede logistico-tecnica.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle prossime assunzioni Ecoambiente Rovigo dovranno aspettare l’avvio del recruiting per i nuovi posti di lavoro. Generalmente, Ecoambiente pubblica gli avvisi di selezione nella pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) presente sul portale aziendale, dalla quale è possibile conoscere le ricerche di personale avviate dall’ente.

Per restare sempre aggiornati e conoscere altre opportunità di lavoro, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments