Elettic80: 60 assunzioni a Reggio Emilia

logistica magazzino muletto

Nuove assunzioni in Emilia Romagna con Elettric80.

L’azienda, specializzata nella costruzione di veicoli a guida laser e nella fornitura di soluzioni logistiche hi – tech, ha lanciato un nuovo progetto per la sede di Viano, in provincia di Reggio Emilia, che avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Si prevede la creazione di 60 posti di lavoro in 3 anni, a cui potranno seguire altri inserimenti in futuro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Elettric80 che saranno effettuate.

ELETTRIC80 ASSUNZIONI A REGGIO EMILIA

A dare la notizia è la Regione Emilia Romagna, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale. Quest’ultimo riporta quanto emerso nel corso di un incontro tenutosi presso la sede dell’azienda a Viano, lo scorso 20 settembre, per presentare il progetto ‘Simon – Sollevamento, interfaccia, movimentazione e navigazione’. Si tratta di una iniziativa del Gruppo, per produrre una nuova generazione di macchine automatiche, che porterà nuove assunzioni Elettric80.

Prevede, infatti, ingenti investimenti in ambito ricerca e sviluppo, e per la produzione di un nuovo tipo di sistemi di movimentazione e navigazione. Comprende vari interventi, che saranno portati a termine entro il 2020, in grado di creare occupazione sul territorio, portando 60 nuovi posti di lavoro a Reggio Emilia. A questi inserimenti, poi, potrebbero seguirne altri in futuro. Stando a quanto riportato da vari organi di informazione, sembra che Vittorio Cavirani, Vice Presidente e AD dell’azienda, abbia dichiarato che il Gruppo stimi di raggiungere 300 milioni di Euro di fatturato entro il 2021, e di assumere altri 250 giovani di talento.

IL PROGETTO

Il progetto Simon richiederà un investimento totale di ben 2 milioni 785 mila Euro. Una parte dei fondi necessari per realizzare il programma, precisamente 1 milione e 228 mila Euro, è stata messa a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, attraverso un bando per l’insediamento e lo sviluppo di imprese.

Rientra in un più generale piano di investimenti pluriennale del Gruppo, da oltre 10 milioni di Euro, nella ricerca e nell’innovazione tecnologica e digitale, che determinerà anche altre assunzioni. Le azioni previste nel prossimo triennio riguardano, prima di tutto, la ricostruzione ex novo dello stabilimento Elettric80 di Viano.

Si tratterà di una struttura ecosostenibile, che ospiterà uffici, una sezione R&S e un’area per collaudi e testing, e che dovrebbe essere inaugurata entro il 2018. Oltre alla riqualificazione del sito, si procederà con lo sviluppo di una nuova tipologia di veicoli automatici a guida laser, in linea con il concetto di industria 4.0.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Grazie agli interventi previsti dal progetto Simon, sarà necessario un incremento del personale. Dunque l’azienda effettuerà 60 assunzioni a Reggio Emilia, il 40% delle quali saranno rivolte a laureati. Il Gruppo ha intenzione di investire anche sull’occupazione giovanile. Non a caso le opportunità di lavoro che potranno essere create in futuro grazie al programma di investimenti a lungo termine della società saranno rivolte ai giovani.

QUALI SARANNO LE FIGURE RICERCATE?

Considerando che l’arma vincente del Gruppo è la tecnologia, le opportunità di lavoro in Elettric80 saranno rivolte, soprattutto, a figure tecniche, quali ingegneri e periti. E’ probabile che le assunzioni non mancheranno anche per operai e addetti, e che ci sarà spazio anche per neolaureati e laureandi, ai quali, durante l’anno, l’azienda offre l’opportunità di svolgere stage e tirocini.

L’AZIENDA

Elettric80 SpA è un’azienda multinazionale, con sede principale in Via G. Marconi n. 23 – 42030 Viano (Reggio Emilia), specializzata in soluzioni per aziende produttrici di beni di largo consumo. La società, nata nel 1992, fornisce sistemi tecnologicamente all’avanguardia di automazione integrata, pensati per migliorare la produzione e la distribuzione dei prodotti presso le imprese clienti. Opera, in particolare, nei settori food, beverage e tissue. Elettric80 conta, oggi, 450 dipendenti nello stabilimento emiliano, ed è presente in vari Paesi del mondo. Ha proprie filiali in Brasile, Australia, Cile, Emirati Arabi Uniti, Messico, Francia, Svezia, Polonia, Russia, Regno Unito e USA.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Elettric80 e alle opportunità di lavoro a Reggio Emilia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments