Amazon e Poste Italiane: 200 posti di lavoro nel Lazio

Amazon scatole

Amazon e Poste Italiane hanno concluso un accordo che porterà numerose assunzioni nel Lazio.

Il colosso dell’e-commerce, infatti, ha commissionato alla società di servizi postali la consegna dei pacchi ai clienti. Inoltre, aprirà a Roma un centro di smistamento e lavorazione di questi ultimi, che richiederà l’inserimento di ben 200 risorse di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Poste Italiane che saranno creati grazie alla commessa Amazon.

POSTE ITALIANE LAVORO CON AMAZON

A dare la notizia è la testata della Uil Roma e Lazio, Nuovi Giorni, attraverso un recente articolo. Quest’ultimo fa il punto sull’affidamento a Poste Italiane della consegna dei pacchi Amazon e sulla prossima apertura a Roma di un centro per smistarli e lavorarli, con la relativa ricaduta occupazionale. L’iniziativa, infatti, porterà centinaia di assunzioni sul territorio, con effetti positivi sull’occupazione nel Lazio.

Si prevede che saranno ben 200 i posti di lavoro Poste Italiane da coprire nelle prossime settimane per la nuova apertura e per consegnare i pacchi. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi al personale già inserito dalla società postale in seguito al contratto firmato con il noto Gruppo specializzato nel commercio elettronica, per conto del quale PI effettuerà le consegne. Una commessa, questa, che sta portando nuovi inserimenti di personale anche in altre sedi sul territorio nazionale, e che potrà creare altre opportunità di impiego in futuro.

IL CENTRO DI ROMA

Il nuovo centro per la gestione dei pacchi che aprirà a Roma sarà uno dei 4 che Amazon inaugurerà nel nostro Paese. La sede è situata in via Affile e qui saranno lavorati e smistati i pacchi da consegnare ai clienti dell’azienda di e – commerce.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per far fronte alla commessa Amazon le Poste del Lazio dovranno incrementare il personale. In totale si parla di 200 assunzioni Poste Italiane, di cui 90 saranno portate a termine già entro ottobre. E’ facile immaginare che, in buona parte, i posti di lavoro nel Lazio in arrivo saranno rivolti ad operatori e addetti di vario genere.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Poste Italiane per le consegne Amazon, e alle opportunità di lavoro nel Lazio, possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente, la società di servizi postali recluta Postini e altre figure. Per maggiori informazioni mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Poste Italiane.

Al momento sono diverse anche le opportunità di lavoro Amazon attive sul territorio nazionale, segnalate attraverso la pagina web Lavora con noi dell’azienda. Per ulteriori dettagli sulle selezioni in corso potete leggere questo approfondimento, che contiene anche indicazioni utili sull’azienda e le carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments