Emilia Romagna: assunzioni per Addetti tracciamento Covid

covid, concorsi, lavoro

A partire da gennaio 2022 l’Emilia Romagna effettuerà nuove assunzioni per Addetti al tracciamento Covid.

L’ente regionale intende potenziare la rete di operatori adibiti al sistema di contact tracing dei possibili contagi. Il reclutamento avverrà anche mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Emilia Romagna da coprire per l’emergenza Coronavirus e sui prossimi concorsi pubblici in arrivo.

EMILIA ROMAGNA ASSUNZIONI PER EMERGENZA COVID

A dare la notizia è lo stesso ente regionale, tramite un recente comunicato. Con la nota, la Regione Emilia Romagna informa che procederà a nuove assunzioni per rafforzare il sistema di tracciamento contro il Covid19.

L’attività, ritenuta fondamentale per contrastare la diffusione del virus e garantire anche la continuità scolastica, richiede infatti un maggior dispiegamento di forza lavoro. E’ necessario, dunque, un incremento delle unità di personale da adibire ai compiti di rilevazione dei contatti e della catena di possibili contagi. Pertanto, l’Assessorato alle Politiche per la Salute regionale sta lavorando per aumentare in Emilia Romagna i posti di lavoro destinati agli operatori del tracciamento.

L’intenzione è potenziare la rete regionale del contact tracing a partire dal prossimo gennaio. Al momento, inoltre, la Regione è in attesa di conoscere, da parte della struttura commissariale del Generale Figliuolo, l’apporto che il personale militare potrà fornite alle attività di tracciamento.

FIGURE RICHIESTE

Dunque, le assunzioni della Regione Emilia Romagna per Addetti al tracciamento Covid riguarderanno, probabilmente, personale sia sanitario che militare. Le tipologie di professionisti interessate dalle selezioni saranno, con molta probabilità, quelle generalmente impiegate nelle attività di tracing dei possibili casi di infezione da Covid19, tra cui medici, infermieri, assistenti e altri tecnici sanitari e amministrativi.

RECLUTAMENTO

Il reclutamento delle risorse avverrà in deroga al blocco delle assunzioni previsto dall’attuale confronto tra Regioni e Governo, cui è richiesto di garantire la copertura dei costi di gestione della pandemia, quale attività collegata alla lotta al Covid e quindi esclusa dal blocco. Le procedure selettive, quindi, seguiranno lo stesso iter utilizzato per reclutare il personale impegnato nella campagna vaccinale, che l’Emilia Romagna sta rafforzando per la somministrazione di terze dosi e vaccini pediatrici.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni in Emilia Romagna per Addetti al tracciamento Covid devono attendere la pubblicazione degli appositi bandi di selezione da parte dell’ente. Gli avvisi di selezione, una volta pronti, potranno essere consultati sul portale web della Regione Emilia Romagna, nella sezione Bandi e Concorsi.

Metteremo a vostra disposizioni i bandi di concorso non appena saranno disponibili. Per restare informati potete continuare a seguirci e iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche attive al momento, potete consultare la nostra sezione riservata ai concorsi pubblici. Invece, per scoprire i nuovi bandi in arrivo potete visitare la nostra pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti