Emilia Romagna: corso gratuito Autoimprenditorialità, startup e networking, rivolto a disoccupati

Startup Meeting

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Potrà essere seguito online oppure in presenza a Piacenza (Emilia Romagna) il corso gratuito di formazione in Autoimprenditorialità, startup e networking.

La proposta è indirizzata a giovani under 30 disoccupati / inoccupati che aderiscono al programma Garanzia Giovani.

Vediamo insieme maggiori informazioni sull’opportunità formativa.

CORSO GRATIS AUTOIMPRENDITORIALITÀ, STARTUP E NETWORKING EMILIA ROMAGNA

L’ente di formazione COM2 propone il corso gratuito dal titolo: “Autoimprenditorialità, startup di impresa e networking di professionisti: norme, strategie, strumenti, finanziamenti e agevolazioni” che si potrà scegliere di frequentare a distanza, quindi online, oppure in sede a Piacenza (Emilia Romagna).

I partecipanti acquisiranno le conoscenze tecniche afferenti all’area amministrativa, giuridica ed  economica, oltre a strumenti operativi connessi a studi di fattibilità, ricerca di finanziamenti, strategie di marketing e sviluppo di reti e networking finalizzati a supportare iniziative e progetti auto-imprenditoriali.

Sono previste diverse edizioni del corso, fino a maggio 2023.

OFFERTA FORMATIVA

Di seguito riportiamo i contenuti didattici:

  • avviare e gestire la business idea fase dopo fase;
  • analisi dell’idea e sua ottimizzazione;
  • analisi di mercato e della concorrenza;
  • costruzione di una strategia comunicativa e di marketing efficace;
  • informazioni normative e fiscali;
  • business plan;
  • strategie networking;
  • dove e come ottenere finanziamenti a fondo perduto o a tasso zero e agevolato.

DESTINATARI

Possono accedere al percorso formativo giovani di età inferiore ai 30 anni, disoccupati / inoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego e che aderiscono a Garanzia Giovani.

Occorrerà possedere un personal computer e avere minimo di dimestichezza con il suo utilizzo.

Per ogni edizione è previsto un massimo 3 allievi.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Gli allievi potranno quindi seguire il corso optando tra la modalità di erogazione online oppure la partecipazione in presenza a Piacenza.

Il percorso durerà nel complesso 50 ore, suddivise in 3 lezioni a settimana di 4 ore ciascuna, indicativamente nella fascia oraria 14.00 – 18.00. In base alle richieste potrà essere deciso un orario alternativo.

ATTESTATO

A fine corso sarà rilasciato un Certificato di partecipazione al corso dal titolo: “Autoimprenditorialità, startup di impresa e networking di professionisti: norme, strategie, strumenti, finanziamenti e agevolazioni”.

ENTE DI FORMAZIONE

COM2 Srl è ente accreditato per la formazione continua e superiore per gli adulti in Emilia Romagna e Lazio. Inoltre, è membro dell’agenzia per il lavoro REFOL Rete Formazione Lavoro. Ha sede centrale e operativa a Piacenza e una sede operativa anche a Roma. Offre percorsi formativi specializzati nei settori della cultura, turismo, marketing, comunicazione, information and communication technology, spettacolo e audiovisivo.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

Tutti coloro che sono interessati al corso gratuito in Autoimprenditorialità, statup e networking possono accedere a ulteriori dettagli sull’opportunità formativa collegandosi a questa pagina.

Per avere maggiori informazioni, all’interno della pagina è possibile cliccare sul pulsante “Richiedi informazioni” e compilare un modulo online con i propri dati.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *