Emilia Romagna: corso gratuito in Contabilità casa di produzione (settore cinema)

amministrativo contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante proposta di formazione a Forlì (Emilia Romagna) con il corso gratuito in “Contabilità e fiscalità di una casa di produzione”.

Il percorso riguarda, in particolare, il settore del cinema e dell’audiovisivo.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 marzo 2023. Vediamo come pre-iscriversi e altri dettagli utili sull’opportunità didattica.

CORSO GRATIS CONTABILITÀ E FISCALITÀ CASA DI PRODUZIONE EMILIA ROMAGNA

CNA Forlì – Cesena presenta “Contabilità e fiscalità di una casa di produzione”, corso gratuito di formazione permanente per il settore del cinema e dell’audiovisivo.

Il profilo professionale in uscita si occupa della costruzione del budget d’impresa, intervenendo nella definizione delle operazioni amministrative – contabili e fiscali tipiche di un’impresa cinematografica e audiovisiva.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso sarà articolato nei moduli di seguito riportati sinteticamente:

  • il budget d’impresa;
  • aspetti amministrativi;
  • aspetti fiscali.

DESTINATARI

Il progetto è indirizzato a candidati che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto – dovere all’istruzione e formazione, ad eccezione delle persone inoccupate o inattive, con conoscenze – capacità attinenti l’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali e con pregresse esperienze lavorative.

I candidati al corso gratuito in Contabilità e fiscalità di un’impresa cinematografica e audiovisiva devono inoltre essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Gli aspiranti corsisti dovranno anche conoscere il sistema di imprese cui si riferisce il progetto e le sue peculiarità. Infine, si richiedono conoscenze di base della lingua inglese e di informatica.

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Il percorso si terrà a Forlì presso CNA Formazione. Alcune lezioni saranno erogate online in modalità sincrona su piattaforma Cisco Webex.

La durata del progetto formativo è di 40 ore, di cui 32 ore di aula e 8 ore di project work. L’avvio è previsto per il 3 aprile 2023.

Al raggiungimento del 70% di presenza è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

SELEZIONE

Saranno ammessi al corso 12 partecipanti. I candidati saranno pertanto sottoposti a una selezione, che consisterà in:

  • analisi domande di iscrizione, CV e documentazione allegata a cura del coordinatore di progetto;
  • prova scritta;
  • prova orale.

Ulteriori dettagli sono riportati nella pagina web dedicata al corso, alla quale si fa riferimento a fine articolo.

ENTE

CNA Forlì – Cesena è la principale Associazione di rappresentanza economica della provincia. Conta 23 uffici sul territorio, 5.700 imprese associate e oltre 9.000 imprenditori associati. CNA Formazione è volta ad accrescere la cultura d’impresa operando sul territorio per le piccole imprese del sistema CNA Forlì – Cesena e per l’intera comunità.

COME PRE-ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in Emilia Romagna possono pre-iscriversi entro il 20 marzo 2023, collegandosi a questa pagina e cliccando su: “Contabilità e fiscalità di una casa di produzione”.

Nella pagina dedicata al corso dovranno quindi compilare un form online con i propri dati. Per richiedere ulteriori informazioni è possibile scrivere a questo indirizzo: sarah.trotta@cnaformazionefc.it.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire le altre opportunità di formazione attive in Italia potete consultare la nostra pagina dedicata ai corsi. Rimanete sempre informati sulle ultime novità e aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *