Emilia Romagna: corso gratuito per donne, Apprendiste Digitali

computer, lavorare, pc, lavoro

Il corso gratuito per Apprendiste Digitali offre un’opportunità di formazione a donne residenti o domiciliate in Emilia Romagna.

Si tratta di un percorso formativo online, con l’obiettivo di trasferire competenze utili per il mercato del lavoro e completo di attestato finale.

Per iscriversi c’è tempo fino al 1° settembre 2021. Ecco cosa sapere e come partecipare.

CORSO GRATIS PER DONNE IN AMBITO DIGITALE

L’ente di formazione Ifoa (sede di Modena, Emilia Romagna) organizza il corso gratuito Apprendiste Digitali, riservato a donne interessate a rafforzare le proprie competenze per aumentare le possibilità di inserimento, reinserimento o permanenza qualificata nel mondo del lavoro.

Obiettivo del percorso è fornire conoscenze fondamentali per approcciarsi in maniera pratica agli strumenti digitali ed anche far conoscere risorse nuove, utili in contesti di lavoro e non solo.

In particolare, la formazione consente alle partecipanti di imparare a gestire documenti e a navigare, ricercare e filtrare le informazioni in rete, per passare da un livello base ad un livello intermedio nell’utilizzo degli strumenti informatici e digitali.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso si articola nei seguenti moduli formativi:

  • elementi di base di un PC: hardware e software;
  • come funziona il sistema operativo Windows 10;
  • come funziona una rete aziendale: condivisione di file e cartelle;
  • elementi fondamentali per la navigazione e le ricerche in Internet;
  • come si utilizza la posta elettronica per comunicare e per la ricerca di lavoro;
  • gli strumenti per l’elaborazione dei documenti e di fogli elettronici (basi di Word ed Excel);
  • cli strumenti utili per il lavoro: utilizzare i software, WINZIP/WINRAR, WETRANSFER, SKYPE, ILOVEPDF;
  • come utilizzare i dispositivi in azienda in sicurezza – elementi di sicurezza informatica (Cybersecurity).

DESTINATARI

Il corso gratuito per Apprendiste Digitali è riservato a donne residenti o domiciliate in Emilia Romagna e in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

  • qualifica o diploma professionale;
  • titolo di istruzione secondaria superiore;
  • titolo universitario.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si svolge a distanza, in modalità Webinar, e ha una durata complessiva di 60 ore di formazione. Le lezioni online iniziano il 30 settembre 2021. Il calendario della frequenza verrà fornito successivamente.

ATTESTATO

Al termine del percorso di formazione le partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Ifoa.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo operativo a livello nazionale ed internazionale, nato negli anni ’70 dalla volontà delle Camere di Commercio. Propone una vasta gamma di percorsi formativi, tra cui corsi gratuiti per disoccupati, corsi post diploma e corsi di specializzazione. Ifoa opera, inoltre, anche come Agenzia per il lavoro ed offre i suoi servizi sia agli individui, che alle aziende.

COME ISCRIVERSI

Le donne residenti o domiciliate in Emilia Romagna interessate al corso gratuito di Apprendiste Digitali marketing possono iscriversi online tramite il sito web di Ifoa. Per individuare il corso è necessario effettuare una ricerca nel ‘Catalogo corsi’ inserendo le parole “apprendiste digitali” nel campo di ricerca ‘Titolo corso’.

Il termine ultimo per iscriversi è fissato al 1° settembre 2021.

Continuate a seguirci, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima. Inoltre potete scoprire altri corsi gratuiti, visitando la nostra pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments