Emilia Romagna: corso gratuito in Organizzazione di eventi

eventi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Si svolgerà a Reggio Emilia (Emilia Romagna) il corso gratuito in Organizzazione di eventi.

L’opportunità formativa è aperta a giovani NEET della regione e che aderiscono al programma Garanzia Giovani.

Il termine entro il quale sarà possibile iscriversi è il 2 maggio 2023. Vediamo insieme le altre informazioni utili sull’intervento didattico e cosa sapere per partecipare.

adv

CORSO GRATIS ORGANIZZAZIONE DI EVENTI EMILIA ROMAGNA

Ifoa organizza in Emilia Romagna, precisamente a Reggio Emilia, il corso gratuito in Organizzazione di eventi dal titolo: “Rock Your Event: diventa un organizzatore di successo”.

Finalità del progetto didattico è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze per organizzare eventi di successo. Saranno trasmesse, in special modo, le competenze necessarie per sviluppare un piano di progetto dettagliato per ogni evento, compresi la definizione degli obiettivi, la pianificazione delle attività, la stima del budget e l’organizzazione delle risorse.

Il corso è completamente gratuito per i discenti.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti del corso verteranno sull’Event Design. Nello specifico, saranno trattati argomenti quali, ad esempio, pianificazione e gestione del progetto; gestione della logistica e delle relazioni con i fornitori; promozione dell’evento.

DESTINATARI E REQUSITI

Possono iscriversi al percorso di formazione giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, con residenza o domicilio in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi d’istruzione e formazione.

L’accesso al corso è inoltre subordinato all’adesione al programma Garanzia Giovani. Gli aspiranti dovranno infatti iscriversi sul portale Lavoro per te della Regione Emilia Romagna, sottoscrivere il patto di servizio presso il proprio Centro per l’impiego di competenza e scegliere Ifoa come soggetto accreditato.

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Le lezioni si terranno in aula a Reggio Emilia a partire dal 4 maggio 2023 fino al 28 maggio 2023. La durata complessiva è di 50 ore.

Concluso il percorso di formazione, ai partecipanti sarà rilasciato un Attestato di frequenza IFOA.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO

I giovani che, in possesso dei requisiti richiesti, sono interessati al corso gratuito per Organizzazione di Eventi a Reggio Emilia (Emilia Romagna) possono iscriversi entro il 2 maggio 2023 collegandosi a questa pagina, cliccando su “Corso Rock Your Event: diventa un organizzatore di successo – Programma Garanzia Giovani NEET” e, previa registrazione sul sito, cliccando su “Iscriviti”.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete scoprire anche altri percorsi di formazione attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram avete l’opportunità di restare sempre informati e ricevere gli aggiornamenti sul mondo della formazione e del lavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *