Emilia Romagna: corso gratuito per performer musical

audizioni musical

Interessante opportunità di formazione in Emilia Romagna grazie al corso gratuito per Performer di Musical Theater.

Il percorso formativo è rivolto a candidati residenti o domiciliati in Emilia Romagna, disoccupati.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 31 Agosto 2021. Ecco tutte le informazioni utili.

CORSO GRATIS PERFORMER MUSICAL EMILIA ROMAGNA

La Bernstein School of Musical Theater, quindi, promuove il corso per performer di musical: un percorso didattico completamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.

Il corso fornisce agli studenti gli strumenti per l’acquisizione pratica di competenze tecnico-professionalizzanti nella recitazione, nel canto e nella danza, attraverso lezioni in aula e project work, con l’obiettivo di costruire performances, sotto la guida di registi, coreografi, direttori musicali e tecnici.

Inoltre, i partecipanti al corso avranno la possibilità di essere scritturati per la produzione dello spettacolo “Oliver Twist” destinata agli istituti comprensivi di tutta Italia, a partire da Febbraio 2022.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • danza;
  • canto;
  • recitazione;
  • tecniche del Musical Theater;
  • storia e analisi della performance;
  • avviamento alla professione del performer;
  • pratica avanzata;
  • salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito per performer musical theater candidati disoccupati, con almeno 18 anni, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

È necessario aver assolto l’obbligo scolastico, inoltre sarà considerato requisito preferenziale l’aver studiato materie inerenti al mondo dello spettacolo o aver maturato esperienze professionali documentate in produzioni di Musical Theater.

La partecipazione al corso è consentita a un massimo di 20 studenti.

SELEZIONE

La selezione dei candidati si terrà il 10 Settembre 2021. Gli aspiranti studenti saranno chiamati a sostenere due prove: una prova pratica (monologo di recitazione, due prove di canto con due canzoni differenti, una prova di danza collettiva), e un colloquio conoscitivo attitudinale.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso per performer di musical, totalmente gratuito, si terrà in Emilia Romagna, a Bologna, presso la sede della Bernstein School of Musical Theater.

Le lezioni inizieranno a Settembre 2021 e termineranno a Febbraio 2022 per un totale di 650 ore (400 di lezione, 250 di project work).

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico sarà rilasciato un attestato di frequenza.

BERNSTEIN SCHOOL OF MUSICAL THEATER

La Bernstein School of Musical Theater, fondata nel 1993 come prima Scuola di Musical Theatre in Italia, nasce con lo scopo di preparare artisti nel canto, nella recitazione e nella danza secondo il modello anglosassone di Triple Threat Performer.

La scuola, inoltre, è stata accreditata dalla Regione Emilia Romagna come ente di alta formazione, avviando corsi totalmente finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

COME PARTECIPARE AL CORSO

La domanda di partecipazione al corso gratis per performer di musical, redatta su apposito MODELLO (Pdf 144 Kb), deve essere presentata entro il 31 Agosto 2021 con una delle seguenti modalità:

  • trasmessa a mezzo mail all’indirizzo [email protected];
  • consegnata a mano presso la sede della BSM sita in via Paolo Nanni Costa 12/6, Bologna.

Alla domanda è necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri corsi di formazione gratuiti, potete visitare la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments