Emilia Romagna: corso gratuito Social Media Specialist 4.0

social media marketing
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova proposta di formazione con il corso gratuito “Social Media Specialist 4.0” al quale è possibile partecipare in presenza a Piacenza (Emilia Romagna) oppure online.

L’opportunità formativa riguarda la comunicazione sui social ed è rivolta ad under 30 disoccupati / inoccupati che aderiscono al programma Garanzia Giovani.

Vediamo insieme maggiori dettagli sul percorso di formazione.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA SPECIALIST 4.0 EMILIA ROMAGNA

L’ente formativo COM2 Srl propone il corso gratuito “Social Media Specialist 4.0”, che può essere frequentato in presenza a Piacenza (Emilia Romagna) oppure online, in modalità telematica.

In linea generale il percorso mira a offrire modelli e strumenti aggiornati di ideazione, pianificazione, gestione e misurazione dei risultati della comunicazione sui social.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è strutturato in due soluzioni formative: un primo livello per gli utenti che hanno scarsa dimestichezza con l’area digitale e un background poco attinente e che quindi devono acquisire, innanzitutto, i fondamentali; un secondo percorso per quanti invece possiedono già una buona dimestichezza con il social media management e apprenderanno come utilizzare le nuove applicazioni del metaverso e strumenti di realtà virtuale, aumentata per realizzare contenuti originali e coinvolgenti. Inoltre acquisiranno le basi di utilizzo di applicazioni di Intelligenza Artificiale per le attività di COPY e SEO e Social ROI.

DESTINATARI

Possono iscriversi al corso giovani under 30 disoccupati / inoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego e al programma Garanzia Giovani.

I discenti devono possedere un personal computer e avere minimo di dimestichezza con il suo utilizzo.

Si segnala, infine, che potranno accedere al percorso non più di 3 allievi.

ATTESTATO

A fine corso è previsto il rilascio di un Certificato di partecipazione a Percorsi professionalizzanti di Social media management: dalla trasmissione delle competenze principali per una buona narrazione digitale, ai nuovi modelli di comunicazione che utilizzano metaverso, intelligenza artificiale e realtà virtuale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso di formazione per diventare Social Media Specialist 4.0 potrà essere frequentato in sede a Piacenza oppure online e prevede diverse edizioni, fino a maggio 2023.

Il corso durerà complessivamente 50 ore e richiederà un impegno di 3 lezioni a settimana di 4 ore ciascuna, indicativamente nella fascia oraria 14.00 – 18.00. Si precisa, tuttavia, che in base alle richieste potrà essere deciso un orario alternativo.

adv

ENTE DI FORMAZIONE

COM2 Srl nasce a Piacenza nel 2007 come ente specializzato nella formazione negli ambiti della comunicazione aziendale e interpersonale. Attualmente è accreditato per la formazione continua e superiore per gli adulti in Regione Lazio ed Emilia Romagna. La sua offerta formativa riguarda i settori della cultura, turismo, marketing, comunicazione, information and communication technology, spettacolo e audiovisivo.

INFORMAZIONI SUL CORSO

Gli interessati al corso gratuito Social Media Specialist 4.0 possono collegarsi a questa pagina dedicata al percorso formativo. Per ulteriori informazioni, devono cliccare sul pulsante “Richiedi informazioni”, che reindirizzerà a un modulo online in cui inserire i propri dati.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altri corsi di formazione disponibili in Italia, visitate la nostra sezione dedicata alle opportunità formative gratuite. Per restare sempre aggiornati, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *