Engineering: 1000 assunzioni entro il 2022

sviluppatori

Engineering seleziona personale per nuove assunzioni da realizzare nel corso del 2022.

Il noto Gruppo di ingegneria informatica avvia un maxi recruiting finalizzato ad inserire 1000 risorse nei team aziendali.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Engineering da coprire e come candidarsi.

ENGINEERING ASSUNZIONI 2022

A diffondere la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato dedicato al piano assunzioni che Engineering ha in programma per l’anno in corso. La nota società di ingegneria informatica continua infatti a crescere e si prepara ad inserire nuovi talenti in tutte le divisioni ed aziende che compongono il Gruppo.

Dopo aver realizzato 381 ingressi di personale nei primi mesi del 2022, la Digital Transformation Company italiana porta dunque avanti una nuova fase di recruiting. La campagna di inserimenti prevede opportunità di impiego per 1000 risorse, che lavoreranno nelle sedi italiane ed estere dell’azienda. Infatti, oltre che in Italia, la società possiede uffici in Belgio, Spagna, Germania, Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti.

Con la creazione dei nuovi posti di lavoro, Engineering intende fornire anche un contributo all’attuale dramma umanitario dell’Ucraina, offrendo possibilità di assunzione ai profughi in possesso di competenze STEM.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni di Engineering coinvolgono differenti profili. Le selezioni sono aperte sia a professionisti con esperienza che a giovani laureati e diplomati. L’interesse dell’azienda è rivolto a risorse con background scientifico e studi condotti in materie come ingegneria, informatica, matematica, fisica, statistica e biomedicina. Inoltre, una parte dei nuovi inserimenti è riservata a esperti in sicurezza informatica. Tali profili opereranno per Cybertech, controllata del Gruppo che offre soluzioni tecnologiche per la prevenzione e la gestione di attacchi informatici e violazioni dei sistemi.

FORMAZIONE PER I NUOVI ASSUNTI

Per le risorse selezionate per lavorare in Engineering è previsto un percorso di inserimento e formazione presso l’IT & Management Academy “Enrico Della Valle”. L’Academy, tra i più rilevanti hub nazionali per la formazione in ambito IT, opera grazie a oltre 200 docenti certificati occupandosi sia di arricchire il percorso formativo dei nuovi assunti, che di assicurare l’aggiornamento costante di tutti i dipendenti di Engineering.

AZIENDA

Engineering Ingegneria Informatica SpA è una società nata negli anni ’80 e specializzata nell’offerta di soluzioni tecnologiche per organizzazioni di tutti i settori, come finanza, sanità, industria e utilities. Il Gruppo è composto da più di 20 aziende del settore IT e attivo anche all’estero. Supporta i processi di digitalizzazione delle imprese tramite soluzioni in ambito Cloud, AI, Metaverso, Cybersecurity e Advanced Anaytics. Engineering ha sede centrale a Roma e impiega più di 12 mila dipendenti distribuiti in oltre 60 uffici situati in Italia, Europa, Sud America e Stati Uniti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Engineering possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le ricerche in corso presso il Gruppo e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti