Eurocontrol: 100 tirocini per laureati, retribuzione 900 euro

controllore traffico aereo

Siete alla ricerca di uno stage all’estero? L’Organizzazione Europea per la Sicurezza e Navigazione Aerea Eurocontrol offre 100 tirocini presso le sue sedi in Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Gli stage sono retribuiti 900 euro al mese e sono aperti a studenti universitari, dottorandi e neolaureati.

Le candidature sono attive su base continuativa. Ecco tutte le informazioni e come fare domanda.

EUROCONTROL

Eurocontrol è un’organizzazione intergovernativa fondata nel 1963. È impegnata nel supporto dell’aviazione europea e nella realizzazione del Cielo Unico Europeo (CUE) della Commissione Europea. Nello specifico, opera fornendo competenze tecniche, civili e militari di eccellenza con il fine di assicurare un’ottimale gestione del traffico aereo in tutta l’Europa.

L’organizzazione riunisce 41 stati (compresi tutti gli stati membri dell’Unione Europea) e 2 stati dell’Accordo Globale (Marocco e Israele). Eurocontrol ha sede centrale in Belgio, a Bruxelles, dipartimenti attivi in Francia, Lussemburgo e Paesi Bassi, ed impiega più di 1900 funzionari.

TIROCINI EUROCONTROL

Ogni hanno Eurocontrol rende disponibili 100 tirocini retribuiti per giovani interessati a svolgere una prima esperienza lavorativa in un ambiente internazionale e altamente stimolante.

Sede degli stage proposti dall’organizzazione sono le città di Bruxelles (Belgio), Brétigny-sur-Orge (Francia), Lussemburgo e Maastricht (Paesi Bassi). Gli incarichi possono essere svolti in diverse funzioni aziendali, tra cui amministrazione, comunicazione, analisi del traffico aereo, risorse umane.

I tirocini in Eurocontrol hanno una durata compresa tra 3 e 12 mesi. Gli stage prevedono un sistema di mentoring comprensivo di coaching, affiancamento e supervisione da parte dei professionisti esperti.

REQUISITI

Per accedere ai tirocini Eurocontrol è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • avere nazionalità di uno degli stati membri di Eurocontrol o ECAC (European Civil Aviation Conference);
  • essere laureandi, giovani neolaureati da non più di 12 mesi, dottorandi o studenti in cerca di una prima esperienza di lavoro;
  • aver raggiunto la maggiore età ai sensi della legge in vigore nello Stato di cittadinanza alla data di inizio dello stage;
  • possedere un’ottima padronanza dell’inglese e / o del francese (scritto e parlato). Dato l’ambiente multiculturale, risulta utile anche la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera;
  • essere disoccupato al momento della domanda di tirocinio.

SELEZIONE

Dopo l’invio del cv, Eurocontrol esamina la richiesta di partecipazione al tirocinio e contatta il candidato ritenuto idoneo per un colloquio telefonico.

RETRIBUZIONE

I tirocini Eurocontrol prevedono una retribuzione in forma di indennità forfettaria pari a 900 euro al mese. In più, ai tirocinanti è riconosciuto il rimborso per le spese di viaggio e di visto sostenute dai cittadini extracomunitari

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini Eurocontrol possono visitare questa pagina e cliccare sulla voce “Opportunità di tirocinio attuali”. Qui sono riportate tutte le posizioni di stage attive. Cliccando su quella di interesse è possibile candidarsi online, inoltrando il cv Europass e rispondendo ad alcune domande su motivazione, disponibilità e settore lavorativo di preferenza.

Le candidature sono aperte su base continuativa e pertanto è possibile fare domanda di tirocinio durante tutto l’anno.

ALTRE INFORMAZIONI ED OPPORTUNITÀ

Per conoscere altre opportunità di tirocinio in Italia o all’estero potete visitare la nostra pagina dedicata alle offerte di stage. Inoltre, per restare sempre aggiornati su nuove selezioni potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments