FIFA Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

fifa

Nuove opportunità di lavoro in Svizzera con la Fifa.

La Federazione internazionale di calcio seleziona periodicamente personale per assunzioni a Zurigo e in altre sedi nel mondo.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Fifa.

LA FEDERAZIONE

La Federation Internationale de Football Association, ovvero la Fifa, è un’associazione di diritto svizzera, fondata nel 1904. È la federazione internazionale che governa gli sport del calcio, del calcio a 5 e del beach soccer. Ha sede principale in Svizzera, a Zurigo. Oggi conta 211 associazioni aderenti ed è guidata dal Presidente Gianni Infantino. La Fifa impiega, attualmente, circa 800 collaboratori ed utilizza 4 lingue ufficiali, ovvero Tedesco, Inglese, Spagnolo e Francese.

FIFA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno la Fifa seleziona personale per la copertura di posti di lavoro a Zurigo, presso la propria sede. Al momento, ad esempio, si ricercano vari profili per assunzioni nei settori Commerciale, Marketing, Tornei ed Eventi, e in altre aree.

Gli interessati alle offerte di lavoro Fifa possono valutare le selezioni in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

  • Collection Assistant;
  • eCommerce and Retail Marketing Manager;
  • Küchenchef;
  • Product Manager;
  • Sales Manager;
  • Senior Process Integration Manager;
  • Volunteer Coordinator.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Fifa è anche alla ricerca di professionisti in tutto il mondo. Ecco l’elenco delle attuali posizioni posizioni aperte in Oceania:

  • Head of Competitions – Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney (Australia);
  • Head of Corporate Communications – Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney (Australia);
  • Head of Legal – Sydney (Australia);
  • Head of Operations – Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney (Australia);
  • Head of Workforce Management – Sydney (Australia);
  • Project Manager – Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney (Australia);
  • Regional Office Development Coordinator – Auckland (Nuova Zelanda).

FIFA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione riservata al recruiting del portale web www.fifa.com. Quest’area, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base dell’associazione. La registrazione è gratuita e, una volta effettuata, consente di disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login e inviare la candidatura, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Fifa e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso della Federazione, Fifa “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Vi ricordiamo che le offerte di lavoro Fifa vengono segnalate, inoltre, attraverso la pagina LinkedIn della Federazione. Anche in questo caso le candidature vanno inviate attraverso il portale web della Federation Internationale de Football Association.

Infine, per chi cerca un impiego nella confederazione elvetica, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Svizzera. All’interno dell’approfondimento troverete tante informazioni utili su permessi di soggiorno, salari, costo della vita e molto altro ancora.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments