Nuove opportunità di lavoro in Svizzera con la Fifa.
La Federazione internazionale di calcio seleziona personale per assunzioni a Zurigo. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Fifa.
LA FEDERAZIONE
La Fifa – Federation Internationale de Football Association è un’associazione di diritto svizzera, fondata nel 1904. E’ la federazione internazionale che governa gli sport del calcio, del calcio a 5 e del beach soccer, ed ha sede principale in Svizzera, a Zurigo. Oggi conta 211 associazioni aderenti ed è guidata dal Presidente Gianni Infantino. La Fifa impiega, attualmente, 400 collaboratori ed utilizza 4 lingue ufficiali, ovvero Tedesco, Inglese, Spagnolo e Francese.
FIFA OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente la Fifa seleziona personale per la copertura di posti di lavoro a Zurigo, presso la propria sede. Al momento, ad esempio, si ricercano vari profili per assunzioni nei settori Finanza, Supply Chain, Amministrazione, Servizio Clienti e in altre aree.
Gli interessati alle offerte di lavoro Fifa possono valutare le selezioni in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
JUNIOR ADMINISTRATOR
Si richiedono formazione commerciale e diversi anni di esperienza in ruolo simile. Occorrono, inoltre, una conoscenza molto buona della lingua inglese e di quella tedesca, e la predisposizione a lavorare in team.
COORDINATOR TRAVEL & TRANSPORT
TRAVEL & IT PROJECT COORDINATOR
Si ricercano candidati con esperienza nel settore dei viaggi d’affari. Devono avere un’ottima conoscenza del sistema GDS per l’acquisto di biglietti e le prenotazione per viaggi e soggiorni. Inoltre, devono possedere una conoscenza fluente della lingua inglese e conoscere almeno un’altra lingua straniera tra quelle ufficiali della Fifa.
HEAD OF ICT
I candidati ideali sono laureati o hanno un titolo di studio equivalente in ambito IT, e forti competente informatiche. Hanno pluriennale esperienza in ruoli analoghi e un’ottima padronanza dell’Inglese e di almeno una seconda lingua straniera, meglio se Tedesco.
PAYROLL SPECIALIST
La risorsa ha almeno 5 anni di esperienza nell’elaborazione di buste paga in Svizzera. Conosce bene il Tedesco e l’Inglese, e sa usare bene Office, soprattutto Excel. E’ gradita la conoscenza di altre lingue tra quelle ufficiali Fifa e di Abacus.
ASSISTANT TO THE CHIEF COMPLIANCE OFFICER
La selezione è rivolta a candidati con esperienza da 3 a 5 anni nel segretariato o come assistenti. Richieste l’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza di almeno un’altra lingua tra Tedesco, Francese e Spagnolo.
TRANSPORT COORDINATOR
Per candidarsi occorre possedere una formazione completa in ambito aziendale. Si richiede un’esperienza minima quadriennale nella progettazione e dell’attuazione delle operazioni di trasporto per i grandi eventi. Inoltre, sono necessarie ottime competenze informatiche e la conoscenza fluente della lingua inglese e di almeno un’altra lingua Fifa.
CONTROLLER
La ricerca è rivolta a laureati in Business Administration o Finanza, con esperienza anche breve. Devono conoscere bene la lingua inglese e quella tedesca, e avere dimestichezza con Office ed Excel.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
La Fifa è anche alla ricerca dei seguenti profili:
– Legal Assistant;
– Legal Counsel Corporate & Sports Legal;
– Legal Counsel Corporate Regulatory;
– Office Manager / in Legal.
FIFA LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione riservata al recruiting del portale web www.fifa.com. Quest’area, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base dell’associazione. La registrazione è gratuita e, una volta effettuata, consente di disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login e inviare la candidatura, anche in vista di prossime selezioni di personale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Fifa e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso della Federazione, Fifa “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.
Vi ricordiamo che le offerte di lavoro Fifa vengono segnalate, inoltre, attraverso la pagina LinkedIn dell’azienda. Anche in questo caso le candidature vanno inviate attraverso il portale web della Federation Internationale de Football Association.
Infine, per chi cerca un impiego nella confederazione elvetica, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Svizzera. All’interno dell’approfondimento troverete tante informazioni utili su permessi di soggiorno, salari, costo della vita e molto altro ancora.
Lascia un commento