Provincia di Foggia: lavoro nei Beni Culturali per restauratori

restauratore, restauro, beni culturali
adv

Nuovi posti di lavoro nei beni culturali in Puglia, in provincia di Foggia.

Si cercano restauratori iscritti nell’apposito elenco del Ministero della Cultura per nuove assunzioni.

Vediamo tutti i dettagli dell’annuncio, della posizione aperta e come proporsi.

FOGGIA LAVORO BENI CULTURALI

Il portale della Regione Puglia “Lavoro per Te” ha pubblicato un annuncio del Centro per l’Impiego di Lucera (Foggia) volto a selezionare risorse da impiegare nel settore dei beni culturali.

Si tratta di un’offerta aperta a restauratori, finalizzata ad assumere due risorse per attività nel territorio della provincia di Foggia.

REQUISITI

Per potersi candidare è obbligatorio essere iscritti nell’Elenco dei restauratori di beni culturali del Ministero della Cultura Settori 1-2-3-4.

Inoltre, è preferibile che i candidati abbiano maturato esperienza lavorativa nel settore del restauro di beni culturali e che siano in possesso della patente B.

Sono sufficienti conoscenze informatiche di base.

CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE

La tipologia contrattuale prevista per i restauratori selezionati è, inizialmente, a tempo determinato con possibilità di proroga.

L’impiego lavorativo richiesto è full time su 5 giorni alla settimana.

COME CANDIDARSI

Le candidature possono essere inviate a mezzo e-mail al recapito: ido.lucera@regione.puglia.it. Nell’oggetto occorrerà indicare il numero di riferimento dell’offerta, ovvero: 8270/2024.

Il curriculum vitae da inoltrare dovrà essere datato, firmato e completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Il termine stabilito per l’invio delle candidature è il 13 giugno 2024.

Si fa presente, tuttavia, che l’azienda potrebbe chiudere in modo anticipato la raccolta delle candidature, quindi la scadenza è puramente indicativa in quanto dipende dal numero di CV inviati.

Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate un impiego nell’ambito dei beni culturali, leggete la nostra guida ricca di consigli utili su
come trovare lavoro nei musei e link per candidarvi.

Vi invitiamo a conoscere le opportunità occupazionali delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e anche quali sono le aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Per restare sempre informati su tutte le novità e aggiornamenti in tema di lavoro, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *