Fondazione La Biennale di Venezia: lavoro per addetti amministrativi

Venezia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Fondazione La Biennale di Venezia seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in profili amministrativi.

Le candidature sono al momento aperte.

Vediamo come proporsi, insieme a maggiori informazioni sulle opportunità d’impiego.

LAVORO AMMINISTRATIVI BIENNALE DI VENEZIA

Gli annunci di lavoro pubblicati dalla Fondazione La Biennale di Venezia prevedono, dunque, il reclutamento di amministrativi. Nello specifico, si selezionano:

  • n. 2 risorse amministrative per il potenziamento dell’ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione. Si segnala che questa ricerca ha carattere di urgenza;

  • n. 2 figure di supporto agli uffici della Fondazione per la gestione di procedimenti amministrativi complessi, con particolare riferimento a quelli connessi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

  • n. 1 risorsa amministrativa per incrementare l’organico dell’Ufficio Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione, al fine di supportare l’ufficio nella gestione dei procedimenti amministrativi complessi, con particolare riferimento a quelli connessi all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

REQUISITI

Per candidarsi agli avvisi di selezione è richiesto il possesso dei requisiti di seguito elencati:

N. 2 RISORSE AMMINISTRATIVE (UFFICIO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE)

  • formazione in ambito tecnico-amministrativo, conseguita mediante titolo di studio in discipline economiche (diploma di Liceo Economico, Laurea triennale L18 o L33, Laurea magistrale LM77);
  • conoscenza dei principi di contabilità generale e analitica, dei principali aspetti fiscali in materia IVA, fatturazione elettronica, ritenute erariali e gestioni dei pagamenti;
  • conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).

Si riterrà un plus l’eventuale esperienza pregressa in uffici contabilità fornitori o presso studi professionali.


N. 1 RISORSA AMMINISTRATIVA

  • formazione in ambito economico, conseguita mediante Laurea triennale della classe economica (L18 o L33) o equipollente, con indirizzo contabilità e bilancio, o laurea magistrale nella classe LM77 (o equivalente) o diploma di Liceo Economico (ex Ragioneria) o altro diploma tecnico equivalente;
  • esperienza pregressa in uffici contabilità fornitori, o presso studi professionali, con conoscenza dei principali aspetti fiscali riguardanti materia Iva, fatturazione elettronica, ritenute erariali, e gestione dei pagamenti;
  • conoscenza principi contabili e basi di contabilità generale e analitica.

Sarà valutata positivamente la pregressa esperienza in Aziende o Studi che hanno usufruito o trattato di Contributi Europei.


CONTRATTO DI LAVORO

Le risorse selezionate a esito degli avvisi per n. 2 risorse amministrative e n. 2 figure di supporto agli uffici della Fondazione saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi, con inquadramento al 3° livello del CCNL – Commercio Terziario Distribuzione e Servizi.

LA BIENNALE DI VENEZIA

La Biennale di Venezia è tra le istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo, nata nel 1895 e da subito attiva nel promuovere le nuove tendenze artistiche. Organizza attività espositive, performative, di ricerca e formazione in tutti i settori della sua offerta culturale: arte, musica, cinema, danza, architettura, teatro. Una delle tappe fondamentali nella storia della Biennale è l’organizzazione, nel 1932, del primo festival al mondo dedicato al cinema: la Mostra d’Arte Cinematografica.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro della Fondazione La Biennale di Venezia per amministrativi possono candidarsi visitando questa pagina (“Lavora con noi”) e, dopo aver individuato l’avviso di riferimento, cliccando sul link “Formulario”.

Dovranno quindi compilare un modulo online inserendo nei vari campi i propri dati personali. All’interno del form telematico saranno tenuti a scrivere inoltre una lettera di presentazione (al massimo 1.500 caratteri) e ad allegare:

  • curriculum vitae;
  • foto.

ALTRE ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI

Se siete interessati a lavorare nel settore pubblico, vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie tutti i concorsi per amministrativi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di collegarvi alla pagina con le opportunità di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia. Può interessarvi anche consultare la sezione con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Continuate a seguirci e, se volete essere sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per tutti gli aggiornamenti.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *