Fondazione Toscana Gabriele Monasterio: concorso 9 Infermieri

infermiere, ospedale, medico

La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 collaboratori professionali sanitari – infermieri – Cat.D.

La data di scadenza del bando è prevista per il 13 Febbraio 2017.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio è un ente pubblico specialistico del Servizio Sanitario Regionale della Toscana sita a Pisa e a Massa. La Fondazione, costituita dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dalla Regione Toscana, costituisce un centro di alta specialità soprattutto per la cura delle patologie cardiopolmonari.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, oppure essere cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; o cittadini di Paesi terzi, titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– piena idoneità fisica al posto da ricoprire senza alcuna limitazione;
– laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNT1 (Professioni sanitarie Infermieristiche) o diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii. oppure diplomi riconosciuti equipollenti – ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 ess.mm.ii.;
– iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati, un’eventuale prova di preselezione, ed il superamento di tre prove d’esame, scritta, pratica e orale, che verteranno sui seguenti argomenti:
– assistenza infermieristica di base, specialistica, e altamente specialistica con specifico riferimento a: 

  • processo di nursing in età neonatale, pediatrica ed adulta;
  • presa in carico dei neonati critici;
  • la diagnostica per immagini: ruolo e funzioni dell’infermiere;
  • pianificazione e valutazione dei percorsi clinico-assistenziali:dall’accettazione/accoglienza alla Dimissione del paziente neonatale, pediatrico adulto;
  • qualità e processo di accreditamento nell’alta specializzazione, best practice, gestione rischio clinico e sorveglianza infezioni ospedaliere, linee guida nazionali e internazionali;

– elementi di diritto sanitario;
– etica e deontologia professionale;
– organizzazione del lavoro in ambito ospedaliero.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso la procedura online compilando l’apposito modulo di registrazione, entro le ore 23:59 del 13 Febbraio 2017.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido per l’ordinamento giuridico italiano (carta d’identità o equipollenti);
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 15,00.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Fondazione Toscana Gabriele Monasterio per l’assunzione di 9 infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 305 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 13-1-2017.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web della Fondazione www.ftgm.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments