FS: formazione e assunzione operatori sicurezza a Napoli, serve solo diploma

Ferrovie dello Stato Italiane
Photo credit: Tupungato / Shutterstock

Interessanti opportunità di assunzioni nel Gruppo FS per operatori della sicurezza a Napoli.

La società italiana del trasporto ferroviario seleziona diplomati senza esperienza da formare e inserire in apprendistato professionalizzante.

È possibile candidarsi entro il 25 settembre 2024. Ecco le informazioni utili sull’offerta di formazione e assunzione e come proporsi.

adv

FS ASSUNZIONI OPERATORI SICUREZZA

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha avviato un recruiting per conto della S.O. Security Operations – FS Security S.p.A., società che garantisce, in coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali e di Gruppo, la pianificazione, l’attuazione e il funzionamento di tutti i processi societari nel campo della protezione aziendale.

Per la sede di Napoli si cercano candidati al ruolo di Operatore specializzato attività di supporto / Operatore specializzato di protezione aziendale.

Le nuove risorse intraprenderanno un percorso formativo professionalizzante.

adv

POSIZIONE APERTA

L’operatore della sicurezza si occupa di varie attività che riportiamo di seguito a titolo d’esempio e non esaustivo:

  • monitoraggio delle criticità di security attraverso il rilevamento degli eventi anomali che interessano il patrimonio aziendale;
  • vigilanza sul corretto afflusso / deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato ad accedere all’interno delle aree individuate anche mediante il controllo dei titoli che ne danno diritto;
  • gestione degli apparati di sicurezza e verifica del corretto funzionamento.

REQUISITI

La selezione di operatori security in FS è rivolta a diplomati senza esperienza, che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Nell’annuncio sono poi riportati i requisiti preferenziali, quali ad esempio il voto del diploma e la residenza in Campania.

adv

CONTRATTO DI LAVORO

Le risorse selezionate riceveranno una proposta di apprendistato professionalizzante.

IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83 mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

adv

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Per candidarsi all’opportunità di assunzioni nel Gruppo FS occorre visitare questa pagina, cliccare sull’annuncio “Operatore specializzato attività di supporto / Operatore specializzato di protezione aziendale” e poi sull’apposito link “Candidati”.

La scadenza entro la quale inviare la candidatura è fissata al 25 settembre 2024.

Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratis e personalizzare.

ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le più recenti opportunità d’impiego nei trasporti.

Può interessarvi visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Infine, vi ricordiamo che, se volete essere sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok
@ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *