Gaslini Genova: concorso per Fisioterapista

fisioterapia

L’Istituto Giannina Gaslini, Istituto Pediatrico di Ricovero a carattere scientifico a Quarto (Genova), ha indetto un concorso pubblico per Fisioterapisti.

La selezione pubblica, per titoli ed esami, è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore professionale sanitario – fisioterapista – Cat D.

La data di scadenza del bando è prevista per il 2 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Gaslini Genova per fisioterapista i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
laurea di 1° livello di fisioterapista – classe LSNT/2 – Classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione ovvero diploma universitario di fisioterapista o titolo equipollente.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: vertente su una terna di temi o di questionari a risposta sintetica scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso;
  • prova pratica: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso;
  • prova orale: vertente su quesiti scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso, elementi di informatica, conoscenza, almeno a livello iniziale di lingua straniera a scelta da parte del candidato tra la lingua inglese e la lingua francese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per fisioterapista, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 8 Kb), deve pervenire all’Amministrazione dell’Istituto “Giannina Gaslini” – Via Gerolamo Gaslini, 5 – 16147 – Genova, entro il 2 Ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentata direttamente all’U.O.C. Gestione e Valorizzazione del Personale dell’Istituto dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni feriali, eccetto che il sabato.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
– un curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato;
– elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati, datato e firmato dal concorrente;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di euro 10,33; 
– fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, datato e sottoscritto;
– tutti quei documenti e titoli scientifici e titoli di carriera e certificazioni che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, in originale oppure attestati mediante produzione di una dichiarazione sostitutiva sulla base del seguente MODULO (Pdf 12 Kb).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

L’ISTITUTO GASLINI

L’Istituto Pediatrico di Ricovero a carattere Scientifico Giannina Gaslini nasce nel 1938 ad opera del senatore Gerolamo Gaslini – in memoria della propria figlia Giannina morta in giovanissima età – allo scopo di assicurare all’infanzia la migliore assistenza sempre sorretta dall’apporto fondamentale della ricerca. L’Istituto vanta tutte le specialità pediatriche, numerosi laboratori e cattedre universitarie convenzionate.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per fisioterapisti Ospedale Gaslini di Genova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 81 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.66 del 01-09-2017.

Ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e sulle graduatorie sarà resa pubblica sul sito web dell’istituto www.gaslini.org nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments