Nuove opportunità d’impiego all’estero nel settore dell’educazione. Sono disponibili posti di lavoro per educatori in Germania.
Si cercano 80 laureati o diplomati per assunzioni presso scuole e asili con contratti a tempo indeterminato e stipendio mensile fino a 4.000 euro lordi.
Le selezioni avverranno a Roma tra il 19 e il 21 aprile 2023. Ecco tutte le informazioni sull’opportunità di lavoro in Germania e come candidarsi.
LAVORO PER EDUCATORI IN GERMANIA
EURES e Anpal promuovono un’offerta di lavoro per educatori da impiegare in Germania presso asili e scuole dell’infanzia. Le assunzioni avverranno presso la Elbkinder – Vereinigung Hamburger Kindertagesstätten gGmbH, società pubblica di Amburgo, che gestisce in forma privata 183 asili in cui accoglie ogni anno 32.000 bambini.
Gli educatori selezionati lavoreranno presso le strutture scolastiche, occupandosi di supervisionare ed educare i bambini frequentanti gli istituti. I minori saranno suddivisi in gruppi con fasce d’età 0-3 anni e 3-6 anni. In totale, i posti di lavoro per educatore da coprire nelle scuole e negli asili della Germania sono rivolti a 80 professionisti.
La selezione di personale pedagogico qualificato è supportata dal programma EURES Target Mobility Scheme, dedicato alla mobilità professionale in Europa.
REQUISITI
Le opportunità di lavoro negli asili della Germania sono rivolte a educatori in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in scienze dell’educazione oppure diploma di insegnante di scuola primaria;
- conoscenza certificata della lingua tedesca a livello B2 (durante i colloqui i candidati saranno assistiti da un interprete. La formazione linguistica può essere perfezionata anche dopo le selezioni);
- cittadinanza di uno stato membro UE, o Norvegia o Islanda, oppure possesso di permesso di soggiorno UE di lungo periodo;
- residenza in uno degli Stati membri dell’UE, o in Norvegia o Islanda (esclusa la Germania);
- essere registrati alla piattaforma EURES TMS.
SELEZIONI
Il reclutamento degli educatori da assumere in Germania avverrà mediante apposite giornate di selezione che si terranno a Roma, presso Porta Futuro, in data 19-20-21 aprile 2023.
Durante le giornate di recruiting, i rappresentanti dell’organizzazione tedesca che cerca personale per gli asili e le scuole presenteranno le opportunità di lavoro disponibili e intervisteranno i candidati. Sarà inoltre presente un consulente EURES TMS, che fornirà informazioni utili circa le agevolazioni finanziarie richiedibili nell’ambito dei progetti UE.
I candidati selezionati per le assunzioni in Germania riceveranno un pre-contratto / lettera di intenti e avranno il tempo per imparare il tedesco prima di trasferirsi ad Amburgo.
CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDIO
Le assunzioni degli educatori nelle scuole di Amburgo, in Germania, prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato. Gli incarichi sono a tempo pieno e richiedono un impegno lavorativo di 38,5 ore settimanali.
Le risorse selezionate riceveranno uno stipendio compreso tra 2.995 e 4.058 euro lordi al mese. Alla retribuzioni sono aggiunti anche diversi benefit offerti dall’azienda. In particolare, per gli educatori sono previsti i seguenti vantaggi:
- accesso al programma di integrazione all’arrivo in Germania;
- opportunità di formazione e carriera;
- pensione aziendale, in aggiunta a quella statale;
- accesso a programmi di equilibrio vita-lavoro;
- Carta bonus Amburgo;
- 30+2 giorni di ferie all’anno.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al lavoro in Germania per educatori presso asili e scuole dell’infanzia devono registrarsi alla piattaforma EURES TMS ed inserire il cv. Questo dovrà essere scritto in inglese e compilato in ogni sui campo. Dopo l’iscrizione alla piattaforma e la compilazione del cv, occorre candidarsi inviando una email all’indirizzo [email protected]. L’oggetto della mail deve riportare la dicitura: “assunzione educatori aprile 2023”. Dopo l’inoltro della candidatura, verranno contattati solo gli aspiranti educatori iscritti alla piattaforma EURES TMS, con curriculum vitae completo e rispondenti ai requisiti richiesti dalla selezione.
Le candidature devono essere completate entro e non oltre il giorno 14 aprile 2023.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completezza informativa, rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 639kb) dell’offerta di lavoro per educatori in Germania.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Per conoscere tutte le offerte di lavoro attive in Italia e all’estero in questo momento, visitate la nostra pagina dedicata. Restate aggiornati sulle novità lavorative, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.