Germania: lavoro per Educatori, stipendio 2.200 Euro

educatori, infanzia, bambini

Nuove opportunità lavorative all’estero nel settore dell’educazione. Sono disponibili 30 posti di lavoro per educatori in Germania.

Si offre contratto a tempo indeterminato e pieno e stipendio lordo mensile a partire da 2.200 €.

Le candidature possono essere inviate fino al 30 maggio 2022. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

LAVORO PER EDUCATORI IN GERMANIA

EURES Agenzia Piemonte Lavoro seleziona 30 educatori / educatrici per lavorare in Germania negli asili e centri per l’infanzia, pubblici e privati.

Si tratta di un’occasione di crescita e formazione professionale per i candidati selezionati, che saranno ospitati da una delle realtà più ricche di attività ricreative e culturali tedesche, come lo sono Bamberg e Coburg (e città limitrofe), città situate nella Baviera.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro per educatori in Germania sono rivolte ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio: Laurea in Scienze Pedagogiche / Laurea Educatore professionale di Comunità, Formazione e Gestione delle Risorse Umane, Educatore di Nido e Comunità Infantili, Insegnante di Scuola dell´Infanzia, Assistente per Comunità Infantili o Assistente per l’Infanzia;
  • nazionalità di uno Stato membro dell’UE o dello Spazio Economico Europeo;
  • disponibilità a vivere e lavorare in Germania;
  • conoscenza base della lingua tedesca (almeno di livello A2) e disponibilità a proseguire lo studio della lingua per ottenere il certificato di lingua tedesca B2 (il certificato è un requisito necessario per l’ottenimento del permesso di lavoro come educatore/educatrice);
  • presentazione del certificato del casellario giudiziario e dei carichi pendenti al momento dell’assunzione.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno, con un periodo di prova di 6 mesi. Riceveranno uno stipendio a partire da 2.200 € lordi al mese.

Gli educatori / educatrici beneficeranno anche dei seguenti servizi:

  • supporto per l’alloggio da parte del datore di lavoro;
  • possibilità di finanziamento di un corso di lingua tedesca fino al raggiungimento del livello B1 prima della partenza e di un corso di tedesco in loco fino al livello B2, offerto dall’Agenzia del lavoro di Bamberg-Coburg;
  • opportunità di adesione al progetto TMS per beneficiare del supporto anche economico in occasione di un eventuale colloquio in presenza, corso di lingua e spese relative al riconoscimento dei titoli.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro di educatori in Germania negli asili e nelle scuole per l’infanzia possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae in inglese e/o in tedesco e una copia del titolo di studio, all’indirizzo: [email protected]. È necessario inserire come oggetto della mail la dicitura: ‘Educatore Germania + nome’.

L’invio delle candidature deve essere effettuato entro il giorno 30 maggio 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo utile questa SCHEDA (PDF 97 KB) descrittiva dell’offerta di lavoro.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Per conoscere tutte le offerte di lavoro esistenti in Italia e all’estero in questo momento, visitate la nostra pagina dedicata. Restate aggiornati sulle novità lavorative, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti