Google: tirocini per studenti universitari

google

Google ha aperto le candidature per tirocini rivolti a studenti universitari interessati a svolgere uno stage presso il colosso informatico.

I candidati avranno la possibilità di lavorare presso gli uffici di Google in tutto il mondo. Ecco tutti i dettagli.

L’AZIENDA

Google Inc. è una società americana di servizi online, con headquarter a Mountain View, in California. É stata fondata, nel 1998, da Larry Page e Sergey Brin. La società è nota soprattutto per l’omonimo motore di ricerca per il web, Google search. Il Gruppo offre una serie di strumenti e prodotti per aziende e privati, fruibili via internet e su mobile, multilingue. Tra questi, alcuni servizi sono tra i più utilizzati dalle persone nella vita di tutti i giorni, come Google Chrome, il servizio di posta elettronica Gmail, il servizio mappe Google Maps, il calendario online gratuito Calendar, Google traduttore e l’applicazione gratuita per l’organizzazione delle foto Picasa, solo per citarne alcuni.

Oggi Google è quotata in borsa ed è considerata una delle realtà aziendali più stabili e con il miglior ambiente di lavoro. Ha uffici in tutto il mondo, anche in Italia, precisamente a Milano e Roma.

TIROCINI GOOGLE

Periodicamente Google offre opportunità di lavoro e tirocini rivolti a candidati laureati in diverse materie e per differenti profili professionali.

Nel dettaglio i tirocini, rivolti a studenti universitari che vogliono cogliere l’opportunità di lavorare in Google, si svolgono presso gli uffici dell’azienda, presenti in tutto il mondo.

Ecco, di seguito, le attuali posizioni di stage aperte in Google:

  • BOLD Intern, Summer 2022 – USA (varie località)
    Scadenza candidature: 18 ottobre 2021;
  • MBA Intern – Bangkok, Tailandia
    Scadenza candidature: 31 ottobre 2021;
  • MBA Intern– Kuala Lumpur, Federal Territory of Kuala Lumpur (Malaysia)
    Scadenza candidature: 31 ottobre 2021;
  • MBA Intern – USA (varie località)
    Scadenza candidature: 16 novembre 2021.

Inoltre, sono disponibili anche le ulteriori opportunità di tirocini, per le quali non è specificato un termine per le candidature:

  • Business Intern, People with Disabilities – Seoul (Corea del Sud);
  • Business Intern, Veteran – Seoul (Corea del Sud).

SELEZIONE

La selezione avviene sulla base della valutazione dei curriculum pervenuti. La business area in cui si svolgerà il tirocinio sarà scelta anche in base alla qualifica e alle skills che ogni candidato evidenzierà nel proprio curriculum.

DURATA E SEDE DEGLI STAGE GOOGLE

I tirocini hanno una durata variabile da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 mesi.

Solitamente i tirocini si svolgono presso una delle seguenti sedi di Google: Vienna, Bruxelles, Praga, Copenaghen, Madrid, Helsinki, Parigi, Atene, Zagabria, Budapest, Milano, Amsterdam, Varsavia, Lisbona, Stoccolma, Bratislava.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi ai tirocini Google per studenti universitari è possibile visitare la pagina Google dedicata alle offerte di lavoro e selezionare la categoria “Intern”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO GOOGLE

Vi segnaliamo che al momento sono attive diverse opportunità di lavoro Google in Italia, oltre alla possibilità di candidarsi per i tirocini. Infatti è possibile candidarsi per partecipare alle selezioni in corso per diversi profili professionali presso le sedi di Google a Roma e Milano. Leggendo questo approfondimento potrete conoscere tutte le posizioni aperte per lavorare in Google, caratteristiche delle offerte di lavoro e utili consigli sull’ambiente di lavoro.

Per scoprire altri tirocini per cui è possibile inviare la propria candidatura visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla newsletter per essere sempre aggiornati su nuove opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments