Google: tirocini per studenti universitari, Business Intern 2021

google

Google ha aperto le candidature per tirocini rivolti a studenti universitari interessati a svolgere uno stage presso il colosso informatico.

Il prossimo Business Intern partirà nell’estate 2021 e i candidati avranno la possibilità di lavorare presso gli uffici di Google in Europa e anche in Italia.

E’ possibile presentare la propria candidatura dal 28 Ottobre fino al 25 Novembre 2020. Ecco tutti i dettagli.

L’AZIENDA

Google Inc. è una società americana di servizi online, con headquarter a Mountain View, in California. E’ stata fondata, nel 1998, da Larry Page e Sergey Brin. La società è nota soprattutto per l’omonimo motore di ricerca per il web, Google search. Il Gruppo offre una serie di strumenti e prodotti per aziende e privati, fruibili via internet e su mobile, multilingue. Tra questi, alcuni servizi sono tra i più utilizzati dalle persone nella vita di tutti i giorni, come Google Chrome, il servizio di posta elettronica Gmail, il servizio mappe Google Maps, il calendario online gratuito Calendar, Google traduttore e l’applicazione gratuita per l’organizzazione delle foto Picasa, solo per citarne alcuni.

Oggi Google è quotata in borsa ed è considerata una delle realtà aziendali più stabili e con il miglior ambiente di lavoro. Ha uffici in tutto il mondo, anche in Italia, precisamente a Milano.

TIROCINI GOOGLE 2021

Periodicamente Google offre opportunità di lavoro e tirocini rivolti a candidati laureati in diverse materie e per differenti profili professionali.

Nel dettaglio i tirocini, rivolti a studenti universitari che vogliono cogliere l’opportunità di lavorare in Google, si svolgono presso gli uffici dell’azienda, presenti in tutto il mondo.

GOOGLE BUSINESS INTERN

Gli stage attivi all’interno del programma Business Intern 2021 riguardano le seguenti aree:

  • GCS Sales and Operations;
  • Large Customer Sales:;
  • Google Cloud;
  • Marketing.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle aree in cui sono inseriti i tirocinanti.

GCS SALES AND OPERATIONS
Il team GCS (Google Customer Solutions) si occupa di aiutare le aziende a gestire la propria presenza online e ad accrescere le opportunità di business. Nel dettaglio si occupa di individuare le esigenze dei clienti e di lavorare affinché queste vengano soddisfatte proponendo strategie e business plan per qualsiasi tipo di azienda.

LARGE CUSTOMER SALES
Il team collabora con gli inserzionisti e le agenzie pubblicitarie che attivano campagne di promozione online al fine di sviluppare strategie digitali per accrescere e affermare la notorietà di un brand sulle piattaforme digitali.  

GOOGLE CLOUD
In questa area si aiutano milioni di lavoratori e aziende ad organizzare le attività dei propri dipendenti, servire i propri clienti e fissare gli obiettivi da raggiungere, tutto attraverso la tecnologia di Google Cloud. Nello specifico il team si occupa di promuovere la tecnologia cloud aiutando i clienti – piccole e grandi imprese, sviluppatori, enti governativi – a scoprire i vantaggi che la tecnologia può offrire soprattutto in termini di organizzazione del lavoro.

MARKETING
il compito del team marketing è quello di dimostrare come i prodotti Google possono essere utili nella vita di tutti i giorni ed in ogni tipo di attività. Il team marketing di Google approccia alla tecnologia per fornire soluzioni veramente utili all’utente, aiutandolo a risolverei problemi di varia natura, dai più banali ai più complessi.

DESTINATARI

Il Business Intern 2021 è rivolto a studenti universitari che frequentano l’ultimo anno del corso di laurea o di un master universitario. 

E’ preferibile, ma non indispensabile, aver già svolto uno stage in una delle seguenti aree:

  • Vendite;
  • Analysis;
  • Marketing;
  • Customer Service.

SELEZIONE

La selezione avviene sulla base della valutazione dei curriculum pervenuti. La business area in cui si svolgerà il tirocinio sarà scelta anche in base alla qualifica e alle skills che ogni candidato evidenzierà nel proprio curriculum.

DURATA E SEDE DEGLI STAGE GOOGLE

I tirocini avranno una durata variabile da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 mesi e inizieranno la prossima estate.

Inoltrando la propria candidatura, si farà automaticamente domanda per tutte le sedi Google in cui è possibile svolgere il tirocinio, ma è possibile esprimere una preferenza.

I tirocini si svolgeranno presso una delle seguenti sedi di Google: Vienna, Bruxelles, Praga, Copenaghen, Madrid, Helsinki, Parigi, Atene, Zagabria, Budapest, Milano, Amsterdam, Varsavia, Lisbona, Stoccolma, Bratislava.

COME CANDIDARSI

Le candidature per partecipare ai tirocini Google per studenti universitari sono aperte dal 28 ottobre 2020 fino al 25 Novembre 2020.

All’interno del proprio cv gli interessati dovranno indicare la data prevista per la laurea e confermare la disponibilità a svolgere il tirocinio per almeno 12 settimane.

Per candidarsi, è possibile visitare la pagina Google dedicata alle offerte di lavoro e selezionare dall’elenco l’offerta per il Business Intern 2021.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO GOOGLE

Vi segnaliamo che al momento sono attive diverse opportunità di lavoro Google in Italia, oltre alla possibilità di candidarsi per i tirocini in programma per il 2021. Infatti è possibile candidarsi per partecipare alle selezioni in corso per diversi profili professionali presso le sedi di Google a Roma e Milano. Leggendo questo approfondimento potrete conoscere tutte le posizioni aperte per lavorare in Google, caratteristiche delle offerte di lavoro e utili consigli sull’ambiente di lavoro.

Per scoprire altri tirocini per cui è possibile inviare la propria candidatura visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla newsletter per essere sempre aggiornati su nuove opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments