Gorizia: corso gratuito in tecniche paghe e contributi

contabilita, bilancio

Interessante opportunità di formazione a Gorizia, in Friuli Venezia Giulia, con il corso gratuito in Tecniche paghe e contributi.

Possono partecipare al percorso formativo gli iscritti al programma PIPOL.

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni inizieranno il 14 Settembre 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICHE PAGHE E CONTRIBUTI A GORIZIA

L’EnAIP Friuli Venezia Giulia presenta a Gorizia il corso gratuito in tecniche paghe e contributi.

Il percorso è indirizzato a persone motivate ad avvicinarsi alle professioni tipiche dei lavori d’ufficio. Tali professionalità, infatti, comprendono varie funzioni e partecipare a questo corso è utile per rispondere alle esigenze sia delle imprese di piccole dimensioni, sia di quelle più grandi e strutturate.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei settori economico professionali della Regione Friuli Venezia Giulia. Consente l’acquisizione di competenze che metteranno gli allievi in grado di:

  • gestire la documentazione e le scadenze relative a un rapporto di lavoro, aggiornando e compilando il libro unico del lavoro e il registro infortuni;
  • gestire l’elaborazione mensile dei cedolini paga dei lavoratori e gli adempimenti aziendali connessi, tenendo conto delle specificità aziendali e delle scadenze periodiche.

Sono inclusi, inoltre, un modulo sulla ricerca attiva del lavoro e uno sulla sicurezza generale. Quest’ultimo permetterà il rilascio dell’attestato previsto dalla normativa.

DESTINATARI

Al corso gratuito di Gorizia in tecniche paghe e contribuiti possono accedere tutte le persone iscritte al Programma PIPOL, lo strumento per le politiche attive del lavoro messo in campo dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. I candidati devono essere motivati ad avvicinarsi alle professioni dei lavori d’ufficio e possedere i seguenti requisiti per l’ammissione:

  • conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue;
  • possesso delle competenze logico matematiche di base.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

La sede è presso EnAIP Friuli Venezia Giulia, Via del Boschetto, 37 – 34170 Gorizia. Le lezioni inizieranno il 14 Settembre 2021 e termineranno il 31 Gennaio 2022, per un totale di 230 ore di formazione in aula e laboratorio.

Si segnala che il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi (almeno 8 iscritti).

ATTESTATO

Al termine del corso gratuito a Gorizia in tecniche paghe e contributi, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

ENTE ORGANIZZATORE

EnAIP Friuli Venezia Giulia è un ente che aderisce ad ENAIP Nazionale, promosso dalle ACLI nel 1951. Istituito nel 1979, è un punto di riferimento regionale nei settori della formazione e della consulenza per lo sviluppo del capitale umano. Le sue aree prioritarie di intervento sono la formazione, l’orientamento, l’assistenza all’inserimento lavorativo e alla creazione d’impresa.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito a Gorizia in tecniche paghe e contributi devono iscriversi al programma PIPOL, registrandosi autonomamente sul portale, oppure andando in un Centro per l’Impiego.

Coloro che sono già iscritti a PIPOL, ma che avevano richiesto un corso in un’area diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI) presso il CPI.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere le altre opportunità di formazione gratuita visitate la nostra sezione dedicata. Continuate a seguirci e, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments