Gruppo Generali: 300 assunzioni, lavoro presso le sedi in Italia

Gruppo Generali
Photo credit: HJBC / Shutterstock

Gruppo Generali ha aperto numerose opportunità di lavoro finalizzate a circa 300 assunzioni presso le sedi in Italia.

Si selezionano vari profili professionali con possibilità di inserimento anche a tempo indeterminato.

Vediamo insieme tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.

adv

300 POSTI DI LAVORO PRESSO GRUPPO GENERALI IN ITALIA

Gruppo Generali ha delineato un ambizioso piano di espansione per il triennio 2025 – 2027, denominato “Lifetime Partner 27: Driving Excellence”, con l’obiettivo di rafforzare la posizione di Generali come leader globale nel settore assicurativo e della gestione patrimoniale, puntando su innovazione, sostenibilità e crescita redditizia.

Per portare avanti il piano strategico, il Gruppo che è già stato nominato come Top Employer 2025 in Italia, ha contestualmente avviato un importante piano di assunzione, rendendo attualmente disponibili 300 posti di lavoro presso varie sedi in Italia.

Le figure ricercate sono numerose, tra i profili più richiesti spiccano quelli per impiegati destinati alle filiali bancarie, a conferma del rafforzamento delle sinergie tra il mondo assicurativo e quello del risparmio gestito.

Ampio spazio anche per professionisti e giovani talenti da inserire in area Audit, a supporto delle attività di controllo interno e governance, nonché per figure specializzate in comunicazione e relazioni istituzionali, chiamate a gestire l’immagine e la reputazione del Gruppo in un contesto sempre più dinamico e interconnesso.

Si selezionano inoltre numerose figure nel settore IT, cuore pulsante della trasformazione digitale del Gruppo, che punta con forza sull’innovazione tecnologica per ottimizzare processi e servizi per il cliente.

Allo stesso modo, risultano centrali le assunzioni in ambiti come Finanza e Investimenti, settori chiave per la crescita e la sostenibilità del business nel medio-lungo termine, nonchè in ambito Risorse Umane.

In particolare i posti di lavoro sono disponibili principalmente presso le sedi in Lombardia, Veneto, Lazio, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

Le risorse selezionate saranno assunte con varie tipologie di contratto: sono infatti disponibili posizioni a tempo determinato, percorsi di inserimento con stage, ma anche opportunità per assunzioni a tempo indeterminato.

A CHI SI RIVOLGONO LA SELEZIONI

Le opportunità di impiego sono rivolte sia a professionisti con esperienza consolidata in ambiti tecnici, gestionali o manageriali, che a profili junior, come neolaureati e giovani che hanno seguito un percorso di studio in Economia, Finanza, Marketing e Comunicazione, Ingegneria, Giurisprudenza e Informatica o materie affini.

Oltre ai requisiti specifici richiesti per ciascun profilo, è indispensabile il possesso di soft skills come ottime capacità organizzative, di comunicazione e di gestire le relazioni con clienti, promotori finanziari e private bankers. Servono inoltre orientamento al risultato, capacità di problem solving e flessibilità.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni del Gruppo Generali possono candidarsi attraverso questa pagina (Gruppo Generali lavora con noi) in cui sono riportate tutte le posizioni disponibili nelle varie aree e società del Gruppo.

Una volta selezionato l’annuncio di proprio interesse e preso visione di tutti i dettagli è possibile candidarsi compilando l’apposito form online ed allegando il proprio CV.

Per chi ne avesse bisogno suggeriamo di prendere visione della nostra pagina con gli esempi di cv che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare.

Ricordiamo che Gruppo Generali è costantemente alla ricerca di personale, pertanto chi volesse, può anche presentare una candidatura spontanea.

adv

IL GRUPPO GENERALI

Gruppo Generali S.p.A., fondato nel 1831 a Trieste, è oggi uno dei maggiori gruppi assicurativi e finanziari al mondo. Opera in oltre 50 Paesi, con una presenza particolarmente forte in Europa, Asia e America Latina. È la più grande compagnia italiana e la terza europea per fatturato nel settore delle assicurazioni, dopo Allianz ed AXA. Il Gruppo è attivo principalmente in due grandi aree: Assicurazioni e Gestione del Risparmio.

ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi suggeriamo di scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram. Sono disponibili anche il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e il nostro account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".