Gruppo IREN: lavora con noi, posizioni aperte

gruppo iren

Interessanti opportunità di lavoro nel settore energetico grazie alle posizioni aperte dal Gruppo Iren.

La nota società, che opera nella produzione e distribuzione di energia, e nei servizi per il settore energetico ambientale, periodicamente è alla ricerca di personale da inserire presso le sedi operative presenti in Italia.

Ecco le selezioni Iren in corso e come inoltrare la propria candidatura attraverso la sezione Iren lavora con noi.  Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting. 

GRUPPO IREN

Iren SpA è una società italiana nata nel 2010. E’ attiva nei settori dell’energia elettrica e termica per teleriscaldamento, e del gas, e nella gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni.

Il Gruppo, è primo operatore nazionale nel settore del teleriscaldamento per energia termica commercializzata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti e nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nel settore gas per vendita a clienti finali, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta. Iren è una holding industriale quotata in borsa, con sede a Reggio Emilia in Via Nubi di Magellano n. 30 e poli operativi a Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Torino, La Spezia e Vercelli. Attualmente l’azienda ha più di 8.000 dipendenti ed un portafoglio di circa 1,9 milioni di clienti.

IREN OFFERTE DI LAVORO

La società cerca periodicamente personale da inserire all’interno delle sedi dislocate sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Iren sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera per coprire diversi profili professionali. Durante l’anno Iren apre le selezioni per inserire figure in diverse divisioni aziendali, come nell’area marketing e vendite ma cerca anche operai e tecnici.

In generale le posizioni di lavoro Iren sono rivolte a personale qualificato, laureati o diplomati, ma anche a giovani diplomandi o laureandi alla prima esperienza, interessati ad opportunità di stage. Attualmente nella sezione Iren lavora con noi sono state aperte selezioni principalmente nelle sedi presenti in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. Ecco tutte le posizioni aperte suddivise in base alla sede di lavoro.

SEDE IREN TORINO

  • Addetto telecontrollo esercizio reti;
  • Channel Specialist PMI e condomini;
  • Operaio autista;
  • Operatore quadrista;
  • Sales area manager efficienza energetica.

SEDE IREN GENOVA

  • Addetto affari regolatori junior;
  • Addetto alla taratura degli strumenti di misura degli impianti di potabilizzazione e depurazione;
  • Addetto raccolta rifiuti e spazzamento;
  • Autista mezzi raccolta rifiuti e spazzamento;
  • Junior analyst;
  • Junior product manager;
  • Operaio addetto alla manutenzione elettrica;
  • Operaio tecnico impianti termici;
  • Operatore sorveglianza dighe/opere idrauiliche;
  • Sales area manager efficienza energetica;
  • Tecnico manutenzione impianti tecnologici edifici.

SEDI IREN PARMA E PIACENZA

  • Channel specialist PMI e condomini;
  • Operaio autista mezzi raccolta rifiuti e spazzamento;
  • Operaio meccanico manutentore mezzi;
  • Operatore rete e gas;
  • Sales area manager efficienza energetica;
  • Tecnico manutenzione impianti tecnologici edifici.

ALTRE POSIZIONI APERTE IN IREN

Si ricercano inoltre le seguenti figure professionali:

  • Manutentore meccanico centrale idroelettrica – Provincia di Salerno;
  • Guardiano manutentore presidio Bussento – Provincia di Salerno.

GRUPPO IREN TIROCINI

L’azienda offre sempre opportunità di stage e tirocini a giovani diplomati, diplomandi, laureati o laureandi iscritti a master ed università, con formazione attinente alle attività aziendali.

Il tirocinio rappresenta uno strumento prezioso per maturare la propria scelta professionale e per avvicinarsi al mondo del lavoro, ed offre la possibilità di arricchire il bagaglio di conoscenze e l’acquisizione di competenze professionali. La durata e i contenuti del tirocinio saranno definiti in funzione delle disponibilità aziendali e delle necessità del candidato. I tirocinanti sono sempre affiancati da un tutor che li seguirà durante l’intera esperienza formativa. 

ITER DI SELEZIONE

Solitamente i candidati, il cui curriculum è ritenuto in linea con le selezioni aperte in IREN, seguono un iter selettivo che si articola in due fasi:

– nella prima fase i candidati vengono contatti da un’agenzia per il lavoro, con la quale tengono un primo colloquio

– i candidati che accederanno alla seconda fase avranno un colloquio diretto con l’azienda.

IREN LAVORA CON NOI

La società utilizza come principale mezzo di raccolta candidature per l’assunzione di personale l’area ‘IRENfutura’ disponibile a questa pagina (che corrisponde alla sezione Iren lavora con noi).

Attraverso questa piattaforma vengono segnalate tutte le posizioni aperte in Iren, le opportunità di lavoro attive e quelle per i tirocinanti. Gli interessati alle selezioni Iren possono collegarsi alla pagina e registrarsi in maniera gratuita, creando una propria area personale.

Per completare la fase di registrazione è necessario rispondere ad alcuni quesiti di carattere generale e a domande più specifiche relative alla conoscenza delle lingue e al grado di esperienza maturato, oltre ad allegare il proprio curriculum vitae. L’intera procedura dura circa 25 minuti. In seguito, i candidati riceveranno via email le credenziali per accedere alla propria area personale dalla quale possono rispondere agli annunci, inoltrare una candidatura spontanea o aggiornare il proprio curriculum.

Oltre il portale dedicato IRENfutura, la società utilizza anche il profilo dell’azienda attivo sul social network Linkedin per pubblicare le opportunità di lavoro e stage e le selezioni aperte. In questo caso per candidarsi gli interessati dovranno a loro volta iscriversi e creare un profilo personale su Linkedin.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle posizioni aperte in Iren possono candidarsi visitando questa pagina dedicata a tutte le opportunità di lavoro attualmente aperte. E’ possibile scorrere l’elenco completo dei profili ricercati o filtrarli in base alla regione in cui si vuole lavorare.

Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments