Gruppo IREN Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

iren
Photo Credit: Massimo Parisi / Shutterstock
adv

Interessanti opportunità di lavoro nel settore energetico con il Gruppo Iren.

La nota società, che opera nella produzione e distribuzione di energia e nei servizi per il settore energetico ambientale, è alla ricerca di personale per nuove assunzioni presso le sedi operative presenti in Italia.

Ecco le selezioni Iren in corso e come inoltrare la propria candidatura. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

GRUPPO IREN

Iren SpA è una società italiana nata nel 2010. É attiva nei settori dell’energia elettrica e termica per teleriscaldamento, e del gas, e nella gestione dei servizi idrici integrati e ambientali delle soluzioni integrate per l’efficienza energetica.

Il Gruppo è organizzato in quattro business unit: Reti, Ambiente, Energia, Mercato. L’obiettivo della società è costruire infrastrutture in armonia con le comunità e il territorio: reti e impianti moderni ed efficienti, capaci di ridurre gli sprechi di risorse naturali ed energia e rispettare la biodiversità.
Iren è una holding industriale quotata in borsa, con sede a Reggio Emilia in Via Nubi di Magellano n. 30 e poli operativi in Veneto, Campania, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Puglia, Sardegna, Lombardia, Marche, Piemonte. Attualmente l’azienda ha più di 10.000 dipendenti ed un portafoglio di circa 5 milioni di clienti.

PIANO ASSUNZIONI

Il Gruppo Iren potenzierà il personale con 350 assunzioni nel 2024. Gli inserimenti saranno destinati principalmente a risorse giovani, anche in virtù del ricambio generazionale di cui la multiutility necessita.

Molto probabilmente, le nuove assunzioni del Gruppo Iren in arrivo nel corso del 2024 coinvolgeranno figure di diverso tipo e a vari livelli di carriera.

adv

IREN OFFERTE DI LAVORO

La società cerca personale da inserire all’interno delle sedi dislocate sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Iren sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera per coprire diversi profili professionali. In generale le posizioni di lavoro Iren sono rivolte a personale qualificato, laureati o diplomati, ma anche a giovani diplomandi o laureandi alla prima esperienza, interessati ad opportunità di stage. Attualmente nella sezione Iren lavora con noi sono state aperte circa 60 selezioni principalmente nelle sedi presenti in Liguria, Veneto, Piemonte, Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. Ecco le posizioni più recenti a cui è possibile candidarsi:

  • Addetti Pese – Reggio Emilia;
  • Addetto Contenzioso Tributi – Reggio Emilia;
  • Assistente alla Direzione Lavori Reti e Impianti – Reggio Emilia;
  • Assistente di cantiere impianti tecnologici elettrici – Genova;
  • Assistente di cantiere impianti tecnologici termici – Genova;
  • Assistente di cantiere jr impianti tecnologici – termici – Torino;
  • Assistente manutenzione civile – Valle Dora;
  • Autista – La Spezia, Piacenza, Torino;
  • Conduttore generatori di vapore – Reggio Emilia, Torino, Turbigo (Milano);
  • HSE Specialist – Impianti Rinnovabili – Torino, Roma o Reggio Emilia;
  • Magazziniere – Vercelli;
  • Manutentore edile – Reggio Emilia;
  • Manutentore elettrico – Milano, Piacenza, Reggio Emilia, Turbigo (Milano);
  • Manutentore elettrico impianti Illuminazione Pubblica – Torino;
  • Manutentore Elettromeccanico – Parma, Vercelli;
  • Manutentore meccanico – Torino;
  • Manutentore termoidraulico – Belluno;
  • Manutentore termotecnico – Milano, Genova;
  • Operatore Manutenzione e Conduzione Impianti Gas – Parma;
  • Operatore Rete Energia Elettrica – Parma.

COME CANDIDARSI, IREN LAVORA CON NOI

Per lavorare presso il Gruppo bisogna inviare la propria candidatura a questa pagina (Iren, Lavora con noi) dedicata alle carriere e opportunità. Infatti attraverso la stessa sono segnalate tutte le posizioni aperte in Iren, le opportunità di lavoro attive. Gli interessati alle selezioni Iren possono collegarsi alla pagina e registrarsi, creando una propria area personale.

Per completare la fase di registrazione è necessario rispondere ad alcuni quesiti di carattere generale e a domande più specifiche relative alla conoscenza delle lingue e al grado di esperienza maturato, oltre ad allegare il proprio curriculum vitae. L’intera procedura dura circa 25 minuti. In seguito, i candidati riceveranno via email le credenziali per accedere alla propria area personale dalla quale possono rispondere agli annunci, inoltrare una candidatura spontanea o aggiornare il proprio curriculum.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore industriale attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

10 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buonasera voglio candidarmi come autista pullman Emilia Romagna piacenza se possibile patente attualmente c, de, kap, adr, kap b, scheda tachigrafa grazie

  2. Buonasera mi chiamo loconte Massimo sono qui a scrivervi per inoltrare richiesta di assunzione presso Iren ambiente di Reggio Emilia Io sono operatore ecologico ad Andria a tempo indeterminato dal 2009 faccio questa richiesta in merito a problemi familiari in quanto mi obbligano a salire su e giù per Reggio Emilia ogni mese…. Non so se a livello burocratico si possa fare ma come scritto poc anzi alcune esigenze extra lavorative mi obbligano a spostarmi parecchio….in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente inoltrandovi i miei più sinceri saluti

  3. Buongiorno volevo candidarmi come installatore e manutentore di impianti di condizionamento posseggo patentino f gas esperienza 37 anni nel settore del condizionamento.

  4. Buongiorno… Se fosse possibile candidarsi per Autista patente DE + CQC AGGIORNATI , con esperienza.. Reggio Emilia e provincia… Distinti saluti .

  5. Buongiorno… Se fosse possibile candidarsi per Autista patente DE + CQC AGGIORNATI , con esperienza.. Reggio Emilia e provincia… Grazie distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *