Posti di lavoro e opportunità di stage per addetti all’accoglienza nelle strutture sanitarie del Gruppo Korian.
L’azienda, che opera nel settore dell’assistenza e della cura, è alla ricerca di diplomati da assumere in diverse regioni italiane.
Alcune offerte sono riservate a candidati appartenenti alle categorie protette.
Vediamo le informazioni principali sulle prospettive occupazionali in Korian e come inviare la candidatura.
LAVORO NEL GRUPPO KORIAN PER ADDETTI ALL’ACCOGLIENZA
Il Gruppo Korian ha un piano strategico mirato all’espansione e al miglioramento dei suoi servizi sia in Italia che a livello internazionale. L’azienda intende ampliare la sua rete potenziando l’offerta delle sue residenze per anziani, dei servizi domiciliari e delle strutture sanitarie, migliorando la qualità e la varietà dei servizi offerti. Il piano si inserisce in un mercato in crescita, guidato dall’aumento dell’aspettativa di vita e dalla crescente domanda di servizi per persone con malattie croniche.
In linea con questa strategia di espansione, nel 2023 l’azienda ha continuato a incrementare il numero di dipendenti, confermando una tendenza di crescita costante negli ultimi anni. Questo aumento è stato sostenuto non solo dalle recenti acquisizioni, ma anche dall’integrazione interna di servizi precedentemente affidati a fornitori esterni.
A supporto di questa crescita, Korian ha intensificato gli sforzi per rafforzare lo staff nelle proprie strutture sanitarie, pubblicando offerte di lavoro e stage in regioni chiave come Lombardia, Lazio e Toscana, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e l’assistenza offerta ai clienti.
A CHI SONO RIVOLTE LE SELEZIONI
Le selezioni sono indirizzate a candidati in possesso di un diploma di scuola superiore, con esperienza nel ruolo o in ambiti simili. È essenziale, inoltre, che i partecipanti dimostrino eccellenti capacità relazionali e comunicative.
QUALI SONO LE MANSIONI DELLE POSIZIONI APERTE
Gli addetti all’accoglienza di RSA e case di cura svolgono un ruolo di primaria importanza nella gestione dei rapporti con i pazienti e le loro famiglie. Tra i loro compiti principali ci sono l’offerta di informazioni sui servizi e sulle procedure per le richieste di ingresso, l’accoglienza delle domande e il loro inoltro all’Unità di Valutazione Interna o al responsabile medico.
Inoltre, chi lavora nell’accoglienza concorda con i pazienti la data di ingresso, fornendo loro dettagli sugli atti preparatori e sui documenti necessari. Questi profili gestiscono anche suggerimenti e reclami tramite sistemi CRM e si occupano spesso anche delle attività di centralino.
QUALI SONO LE CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE
Il Gruppo Korian propone un contratto di assunzione a tempo determinato. L’ambiente professionale è dinamico e innovativo, orientato alla crescita e al continuo miglioramento.
Sono garantiti percorsi di formazione e sviluppo delle competenze, con possibilità concrete di carriera.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai posti di lavoro e stage per addetti all’accoglienza sono invitati a connettersi a questa pagina del Gruppo Korian, in cui sono pubblicate anche tutte le altre ricerche in corso al momento.
Dopo aver individuato l’offerta prescelta, i candidati devono compilare un modulo online al quale sono tenuti ad allegare curriculum vitae, lettera di presentazione e attestati.
Suggeriamo di consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratis e personalizzare, senza dimenticare di inserire, nel curriculum, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Chi ne avesse bisogno può anche a leggere i nostri consigli su come scrivere una lettera di presentazione efficace.
GRUPPO KORIAN
Il Gruppo Korian è leader europeo nella gestione di residenze per la terza e quarta età. Conta oltre mille strutture tra residenze per anziani, appartamenti per anziani, servizi sanitari / poliambulatori / cliniche e assistenza domiciliare. In Italia ha una rete di oltre 50 strutture sanitarie e assiste più di 7 mila persone fragili in decine di residenze per anziani, alcune delle quali offrono anche servizi di appartamenti, housing e cure a domicilio.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Visitate la pagina sulle aziende che assumono in Italia, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Per approfondimenti, vi consigliamo di leggere la nostra guida sulle categorie protette e di visitare la sezione con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia, oltre alla pagina dedicata ai concorsi per categorie protette.
Vi ricordiamo infine che, per restare sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".