IBM Studios: 1000 posti di lavoro entro 2020

ibm studios

IBM aprirà un nuovo polo digitale a Milano che porterà numerosi posti di lavoro.

Il noto Gruppo, che opera nel settore IT, sta per inaugurare un centro dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie, l’IBM Studios. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, tanto che si stima che la nuova apertura potrà generare ben 1000 assunzioni entro il 2020.

Ecco cosa sapere sul progetto e sulle opportunità di lavoro IBM in arrivo.

IBM STUDIOS LAVORO NEL NUOVO CENTRO DIGITALE

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Stampa, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo polo tecnologico milanese del Gruppo e alla relativa ricaduta occupazionale. La struttura dovrebbe aprire in primavera, sembra entro fine aprile, e grazie alla nuova apertura ci saranno numerosi nuovi posti di lavoro da coprire. Si prevede saranno 1000 le assunzioni IBM Studios da effettuare entro il prossimo anno.

LA STRUTTURA

L’IBM Studios di Milano avrà sede nell’area di Porta Nuova, in un innovativo complesso disegnato dal designer e architetto Michele De Lucchi, e realizzato dalla Coima Res, società che opera in ambito Real Estate. Nel centro saranno sperimentate soluzioni di blockchain, intelligenza artificiale, cloud e IoT. Inoltre, ci sarà spazio anche per percorsi didattici e per attività relative a cybersecurity e quantum computing.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I posti di lavoro IBM Studios previsti sono rivolti a diversi profili. Le assunzioni a Milano riguarderanno non solo figure tecniche, quali Ingegneri e Programmatori, ma anche altri profili, compresi laureati in materie umanistiche.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che l’International Business Machines Corporation (IBM) è un’azienda americana che produce e commercializza hardware, software e servizi informatici. Inoltre, offre infrastrutture, servizi di hosting, servizi di cloud computing e consulenza. E’ una delle maggiori società a livello mondiale attive nel settore informatico. Nata nel 1911, oggi è quotata al NYSE ed è presente in 170 Paesi del mondo. IBM opera in Italia dal 1927 e ha sede principale a Segrate (Milano).

CANDIDARSI

IBM raccoglie le candidature attraverso la piattaforma riservata al recruiting (Lavora con noi), raggiungibile dal portale web www.ibm.com. Gli interessati alle future assunzioni IBM e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare in IBM presso varie sedi in Italia. Per ulteriori informazioni potete leggere il nostro approfondimento, in cui vi presentiamo le figure richieste e vi diamo notizie utili sulle carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments