Ideal Standard: 60 assunzioni con Piano rilancio

ceramica, arredo bagno

In arrivo con Ideal Standard nuove assunzioni in Veneto, grazie ad un piano di rilancio sostenuto dal Fondo Salvaguardia Imprese di Invitalia.

La nota azienda, specializzata nella produzione di sanitari in ceramica, costituirà una nuova società e incrementerà l’organico con 60 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Ideal Standard che verranno creati e come candidarsi.

IDEAL STANDARD ASSUNZIONI IN VENETO

La notizia è stata diffusa da Invitalia, tramite un recente comunicato dedicato al piano di rilancio di Ideal Standard e alle assunzioni che ne deriveranno. L’operazione riguarda, nello specifico, la Ideal Standard Industriale SpA, nota società produttrice di ceramiche e sanitari per l’arredo bagno, sita in Veneto, a Borgo Valbelluna (Belluno).

Il programma di rilancio industriale prevede l’avvio di una nuova società, la Ceramica Dolomite SpA, grazie ad un investimento complessivo da 15 milioni di euro. La nuova azienda sarà partecipata in maggioranza (53,33%) da un gruppo di imprenditori veneti guidato da Banca Finint, e sarà supportata al 46,67% dal Fondo di Salvaguardia Imprese e Lavoratori, gestito da Invitalia per conto del MiSE, che erogherà 7 milioni di euro.

Grazie all’intervento, Ideal Standard potrà creare posti di lavoro per 60 nuove unità di personale e, al contempo, potrà salvaguardare l’occupazione degli attuali 400 dipendenti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Ideal Standard saranno probabilmente destinate a diverse figure professionale. Oltre al personale da adibire alla Produzione delle ceramiche, dei sanitari e degli altri articoli realizzati dal marchio, infatti, l’azienda cerca generalmente anche profili da impiegare nelle aree Risorse Umane, Vendite e Marketing, Finanza, Customer Care, Approvvigionamenti, Magazzino e Logistica.

AZIENDA

Ideal Standard Italia è un’azienda che fa capo alla società belga Ideal Standard International, specializzata nella fabbricazione di soluzioni per il bagno in ambito residenziale e commerciale. La multinazionale è attiva con diversi brand sui mercati di oltre 100 paesi, distribuiti tra Europa, Africa e Medio Oriente. Il Gruppo gestisce 9 stabilimenti produttivi e impiega, a livello globale, circa 9000 lavoratori, cui si aggiungono anche commercianti, designer e architetti. Le produzioni del marchio Ideal Standard si concentrano sui sanitari da bagno, lavabi, docce e vasche, rubinetteria e complementi per interni.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Ideal Standard devono aspettare l’avvio della nuova società e delle relative selezioni di personale. Per avere maggiori informazioni sulle ricerche di personale dell’azienda, è possibile visitare la sezione dedicata alle opportunità professionali (Lavora con noi) presente sul sito web della società o monitorare la pagina aziendale presente su LinkedIn.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti