IKEA ha avviato una campagna di assunzioni per nuovi addetti alla logistica in Italia, con l’obiettivo di rafforzare il proprio organico nelle aree di logistica e supply chain.
Le posizioni disponibili si distribuiscono in diverse regioni italiane e includono opportunità anche per candidati appartenenti alle categorie protette.
Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte IKEA e come candidarsi.
IKEA ASSUME ADDETTI ALLA LOGISTICA IN ITALIA
IKEA ha avviato un piano di reclutamento per diverse posizioni in Italia, con particolare attenzione agli addetti alla logistica e alla supply chain. Le opportunità si estendono a varie regioni e includono contratti sia part-time che full-time. Inoltre, l’azienda offre posti riservati alle categorie protette, ribadendo il suo impegno per l’inclusione.
Ad oggi ha pubblicato sei offerte di lavoro per diverse sedi aziendali: Catania, Padova, Corsico (Milano), Genova, San Giuliano (Lodi) e Collegno (Torino).
COSA FA L’ADDETTO ALLA LOGISTICA DI IKEA
L’addetto alla logistica è colui che controlla e verifica la disponibilità dei prodotti al fine di garantire un’esperienza di acquisto positiva e soddisfacente per i clienti. Gestisce attività di carico e scarico, rifornimento delle scorte e picking, assicurandosi che le operazioni si svolgano in modo fluido e puntuale. Inoltre, analizza con attenzione i flussi merce, identificando opportunità di miglioramento per ottimizzare i processi e favorire una crescita continua. L’operatore logistico lavora in stretta collaborazione con il team commerciale per offrire ai clienti un’esperienza di shopping eccellente.
CHI PUÒ CANDIDARSI
Gli addetti alla logistica cercati da IKEA hanno esperienza pregressa in contesti di magazzino, retail o ambiti simili e sono particolarmente interessati al mondo della logistica, alla gestione dei flussi e all’organizzazione delle strutture di magazzino.
QUALI SONO LE CONDIZIONI LAVORATIVE E I BENEFIT
È richiesta una disponibilità lavorativa su turni, per 5 giorni settimanali, all’interno di una programmazione che copre 7 giorni su 7.
Il neoassunto potrà usufruire di numerosi vantaggi, tra cui uno sconto del 15% sugli acquisti presso IKEA. Avrà inoltre accesso a un servizio mensa che offre una vasta selezione di pietanze, molte delle quali biologiche, con la possibilità di consumare un pasto a un costo contenuto, di poco più di € 1. Potrà beneficiare anche di un portale dedicato a sconti e convenzioni aziendali, che include offerte su viaggi, tempo libero, tecnologia e molto altro.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni per addetti alla logistica in IKEA possono inviare la candidatura via web, collegandosi a questa pagina del sito internet aziendale dove è possibile consultare anche tutte le ricerche in corso.
Coloro che ne avessero la necessità possono consultare modelli ed esempi di cv da scaricare gratis e personalizzare. Ricordiamo di inserire nel curriculum l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
IKEA
IKEA è una multinazionale specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. La sede legale principale si trova a Leida, nei Paesi Bassi. Il nome IKEA deriva dall’acronimo delle iniziali di Ingvar Kamprad, imprenditore svedese che ha fondato IKEA nel 1943, e di Elmtaryd e Agunnaryd, che sono, rispettivamente, i nomi della fattoria dove il fondatore è cresciuto e del vicino villaggio.
ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a conoscere anche le altre posizioni aperte in IKEA e le più recenti opportunità d’impiego nel commercio.
Potete visitare anche la pagina sulle aziende che assumono in Italia, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Per approfondimenti, vi suggeriamo infine di leggere la nostra guida sulle categorie protette e di visitare la sezione con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia, oltre alla pagina dedicata ai concorsi pubblici per categorie protette.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".