Il Collegio 2023: casting alunni, programma RAI

scuola ata

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per adolescenti con il casting del programma in onda sulla RAI “Il Collegio”.

Il celebre docu-reality televisivo è infatti alla ricerca dei giovani alunni per la nuova stagione.

È già possibile candidarsi al provino. Ecco tutte le informazioni utili e i dettagli per partecipare alla selezione.

CASTING ALUNNI IL COLLEGIO

Il casting per il programma tv “Il Collegio” è organizzato dalla casa di produzione Banijay Italia, che organizza provini per varie trasmissioni, come potete leggere nel nostro approfondimento.

In questo momento si stanno cercando gli alunni che saranno i nuovi protagonisti dell’edizione 2023.

Vediamo di seguito le caratteristiche richieste per partecipare come giovane studente.

FIGURE CERCATE

L’annuncio di casting per “Il Collegio” 2023 si rivolge ai genitori o tutori, ai quali si chiede di iscrivere il proprio figlio se ha un’età compresa tra i 14 anni compiuti e i 17 compiuti al massimo da 6 mesi e possiede le seguenti caratteristiche:

  • necessità di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio;
  • bisogno di passare più tempo con i coetanei e riappacificarsi con l’autorità;
  • esigenza di risolvere il rapporto troppo stretto con il proprio telefono cellulare.

IL COLLEGIO

“Il Collegio” è un programma televisivo trasmesso su Rai Due. Rientra nel genere docu-reality. Coniuga, infatti, l’observational documentary con il reality show. Si basa sul format britannico “That’ll Teach ‘Em” e in Italia va in onda dal 2017. Il nome che dà il titolo alla trasmissione viene dal fatto che l’ambiente in cui interagiranno allievi adolescenti e insegnanti con metodi all’antica è proprio il collegio di un’altra epoca.

COME CANDIDARSI

I genitori o i tutori interessati a iscrivere il proprio figlio al provino per la nuova stagione del docu-reality dovranno compilare il form online presente a questa pagina, dove cliccare sull’annuncio ‘Casting Collegio’ dedicato alla selezione degli alunni.

È necessario inoltre inviare due foto: una a mezzo busto e l’altra a figura intera. Non sono ammesse fotografie con filtri ed effetti fatti tramite i social. Sono consentite, invece, le foto scattate con il cellulare, a condizione che non abbiano effetti.

Si ribadisce che la candidatura va effettuata esclusivamente dal genitore o eventualmente da un tutore. Nel caso in cui si intenda iscrivere più di un figlio, sarà necessario procedere con una candidatura per ogni figlio.

Infine, precisiamo che è possibile ricandidare anche chi, l’anno scorso, è stato già candidato o ha partecipato alle selezioni.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere le altre opportunità di casting della casa di produzione Banijay Italia leggete il nostro approfondimento.

Infine, per conoscere altre opportunità di casting e audizioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e, per ricevere le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

70 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve sono la mamma di ashli 14anni origine Albania vorrei tanto avere la possibilità per mia figlia di entrare a collegio grazie

  2. buongiorno sono la madre di virginia una ragazza di 14 anni molto timida ma va malissimo a scuola e risponde male …vorrei farla venire a collegio così si impara qualcosa è un po’ di disciplina

  3. Salve .. sono la mamma di Marco 15 anni.. un ragazzo che non obbedisce tanto.. mi piacerebbe che entrasse al collegio. Che forse imparerà un po

  4. salve sono la mamma di sara 14 anni vorrei tanto che mia figlia partecipi al collegio per fargli fare questa esperienza

  5. sarebbe carino, stesso form ma con gli adulti, ho 58 anni, qualifica professionale. rimettersi in gioco, davvero una bella sfida…. mastrandrea angela

  6. Buon pomeriggio, mi piacerebbe che mio figlio di 14 anni partecipasse prima alla selezione e provare l emozione della sfida e poi al programma.
    Potrei avere o informazioni più approfondite per la prossima stagione?
    Saluti Paola

  7. Buongiorno avevo inviato il video presentazione di mio figlio Cara Christian non è stato selezionato?? Potete farmi sapere gentilmente

  8. il sogno di mia figlia è sempre stato dare una svolta alla propria vita, mettersi a stretto contatto con un mondo parallelo a quello attuale, staccare completamente la spina dai social e dal telefono in se, per cui credo che il collegio sia una grande opportunità per fare in modo che conosca tutti i valori e l’immensità della vita che purtroppo ha conosciuto in tutte le sue sfaccettature e lati negativi, pieni di malinconia e sofferenza. grazie dell’attenzione.

  9. nipote folin Luca è stato chiamato per fare il casting a giugno,non ha ricevuto nessuna risposta,o chiamata ..ci teneva a partecipare.graxie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *