Iliad Italia: 1000 posti di lavoro nelle Telecomunicazioni

iliad centro free

In arrivo nuovi posti di lavoro in Italia con Iliad.

Il colosso francese delle telecomunicazioni è in espansione sul territorio nazionale e sta portando avanti un piano di nuovi investimenti. Si tratta di una iniziativa con una ricaduta occupazionale notevole, tanto che si prevedono circa 1000 assunzioni di personale in totale.

Al momento sono diverse le posizioni aperte per lavorare ne Gruppo. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Iliad Italia.

ILIAD ITALIA LAVORO CON NUOVI INVESTIMENTI

L’anno scorso, infatti, la società ha lanciato un programma di investimenti per oltre 1 miliardo di Euro sul territorio nazionale e ha annunciato la creazione di un migliaio di posti di lavoro in Italia.La notizia era stata riportata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un articolo che riprendeva quanto emerso dalle dichiarazioni rilasciate da Maxime Lombardin, CEO del Gruppo Iliad, nel corso di una conferenza stampa, in merito ai progetti di crescita nel nostro Paese. 

Il Gruppo, attraverso il brand Free, mira ad entrare nel mercato italiano della telefonia mobile entro con un nuovo operatore telefonico, oltre a sviluppare la propria presenza in quello della telefonia fissa. Per questo sta investendo numerose risorse per accedere alle frequenze e alla rete mobile, per il lancio commerciale delle proprie attività e per assumere il personale necessario per portarle avanti. Sono circa 1000 le assunzioni Iliad che saranno effettuate a livello nazionale.

Per portare avanti il progetto, il Gruppo ha stabilito una sede operativa a Milano. Inoltre, la società ha nominato un nuovo AD, Benedetto Levi, per seguire le attività in Italia. Anche il top management già assunto è composto da italiani, una scelta necessaria per proporre un prodotto di largo consumo in Italia.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Dunque sono circa 1000 le assunzioni in Italia previste dalla società di telecomunicazioni. I posti di lavoro Iliad che saranno creati potranno essere coperti non solo mediante l’inserimento di lavoratori dipendenti, ma anche tramite contratti a progetto, in base alle diverse necessità aziendali. Per quanto riguarda le figure richieste, è facile immaginare che, in parte, si tratterà di profili tecnici e commerciali.

POSIZIONI APERTE

La campagna di recruiting è aperta e sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Iliad Italia. Si ricercano vari profili per assunzioni in Lombardia, prevalentemente, ma anche in Lazio, Piemonte, Veneto e altre sedi sul territorio nazionale.

Ecco un breve elenco delle offerte di lavoro più recenti e delle figure ricercate in questo periodo:

  • Radio Network Engineering Junior e Senior – Milano, Roma;
  • Rental Specialist – Milano;
  • Management Assistant – Milano;
  • Store Manager – Torino;
  • Distribution Performance Analyst – Milano;
  • Store Consultant – Mestre (Venezia), altre sedi sul territorio nazionale;
  • Regulation & Competition Affairs Expert – Roma;
  • Customer Care Quality Manager – Milano.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Iliad SA è un’azienda francese che opera nel campo delle telecomunicazioni. Nata, nel 1990, per iniziativa di Xavier Niel, la società ha il proprio headquarter a parigi. Oggi è quotata Euronext ed impiega circa 8.900 collaboratori. Iliad fornisce servizi non solo di telefonia fissa e mobile, attraverso i marchi Free e Free Mobile, ma anche internet e di hosting, ed è presente nel nostro Paese con due società, Iliad Holding SpA e Iliad Italia SpA, che hanno sede a Milano.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Iliad Italia e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments