Illumia Lavora con noi: assunzioni nel settore energetico

lampadine, energia elettrica, illuminazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete alla ricerca di un impiego nel settore energetico?

Illumia seleziona periodicamente personale per assunzioni in sede e presso le filiali e agenzie presenti sul territorio nazionale. Le opportunità non mancano anche per giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Illumia. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Illumia SpA è un’azienda italiana che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale. Nata nel 2006, la società ha sede principale a Bologna altre 2 filiali a Milano e Caserta, ed oggi vanta oltre 200mila clienti. Illumia è presente sul territorio nazionale con 45 agenzie territoriali, impiega circa 200 collaboratori in sede e conta 300 consulenti e 50 rivenditori.

ILLUMIA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno la società offre interessanti opportunità di lavoro sia presso le proprie sedi che nelle agenzie territoriali. Le assunzioni Illumia sono rivolte, generalmente, sia a candidati con esperienza che a giovani. Per questi ultimi vengono attivati anche tirocini, per lo più della durata di 8 mesi e retribuiti con rimborso spese, che possono rappresentare anche un canale di inserimento in azienda.

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel settore energetico con Illumia possono valutare le selezioni in corso al momento, che vengono segnalate attraverso la sezione Illumia Lavora con noi del portale web del Gruppo.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

STAGE ADDETTO LOGISTICA GAS NATURALE
Il tirocinante cercato ha conseguito una laurea in materie tecnico scientifiche. Conosce Excel e il pacchetto Office ad ottimo livello e ha una buona padronanza dell’Inglese. Al termine del tirocinio, in base ai risultati conseguiti, si valuterà la possibilità di assunzione con contratto di apprendistato.

OPERATORI CALL CENTER OUTBOUND
Illumia cerca Operatori da inserire nel proprio call center di nuova apertura. La selezione è rivolta a diplomati e laureati, che conoscano Office e i principali strumenti informatici. Devono possedere capacità di relazione e comunicazione, orientamento alla vendita e predisposizione al lavoro di squadra. Inoltre, devono avere doti organizzative ed essere resistenti allo stress. E’ preferibile, ma non indispensabile, aver maturato 2 anni di esperienza in ruoli simili.

STAGE AMMINISTRAZIONE CICLO ATTIVO
I candidati ideali sono laureati in Economia e, preferibilmente, hanno anche un diploma in Ragioneria. Conoscono bene la lingua inglese e hanno un’ottima padronanza di Office, soprattutto di Excel. Sanno lavorare in team e sono in grado di rispettare le scadenze.

STAGE RECRUITER COMMERCIALE
Lo stagista da selezionare ha conseguito una laurea in discipline umanistiche o economiche. Ha un’ottima conoscenza di Excel e degli altri applicativi di Office, e conosce bene l’Inglese. Inoltre, possiede spiccate doti organizzative, relazionali e comunicative, e sa gestire lo stress. E’ prevista la possibilità di inserimento mediante contratto di apprendistato al termine del tirocinio.

ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
L’offerta di lavoro Illumia è rivolta a laureati in Consulenza del Lavoro e delle Relazioni Aziendali o in materie economiche o giuridiche. Devono aver maturato minimo 2 anni di esperienza nel ruolo e possedere un’ottima conoscenza del programma Zucchetti e di Excel. Si richiede anche la conoscenza di aspetti retributivi, fiscali e contributivi.

STAGE UFFICIO HR
Si ricercano laureati (magistrale) preferibilmente in discipline umanistiche o economiche. Per candidarsi per questa posizione occorre conoscere il pacchetto Office, in particolare Excel, e essere predisposti al lavoro di gruppo. Bisogna anche avere attitudine alla riservatezza e al rispetto della privacy e capacità di gestire informazioni riservate. L’aver conseguito Master o corso di specializzazione in ambito HR è considerato requisito preferenziale.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo è alla ricerca anche dei seguenti profili:

  • It Business Process Analyst Sap Finance;
  • It Business Process Analyst Sap Crm;
  • Account Manager;
  • Junior Quantitative Analyst Trading Power;
  • Junior Quantitative Analyst Intraday Power;
  • Junior Trader Short Term Power;
  • Addetto Facchinaggio e Piccola Manutenzione Categorie Protette;
  • District Manager Mercato Business – aree Emilia (Piacenza, Parma, Reggio, Modena) e Veneto;
  • Addetto Back Office Categorie Protette;
  • Agente Noleggio Operativo Led;
  • Smart Energy Consultant;
  • Agenti di Commercio Divisione Led;
  • Sales Pmi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Illumia e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte, raggiungibile dall’area riservata alle carriere del Gruppo, Illumia “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Dalla stessa pagina è anche possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Cliccando su ‘Invia il tuo cv’ nell’area ‘Candidatura spontanea’, infatti, si accede al modulo telematico per inserire il curriculum vitae nel data base aziendale, per essere valutati per un eventuale inserimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments