Original Marines Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

original marines
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Original Marines?

La nota catena di punti vendita per l’abbigliamento di bambini e ragazzi cerca personale per assunzioni in molte regioni d’Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro Original Marines.

adv

L’AZIENDA ORIGINAL MARINES

Original Marines SpA è una società italiana specializzata nella produzione e vendita al dettaglio di capi di abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Il brand, nato nel 1983 con l’iniziale produzione all’ingrosso di t-shirt bianche, ha sede centrale a Nola (Napoli). Nel 1986 ha avviato la distribuzione dei capi anche all’estero, in Medio Oriente, mentre a partire dal 1993 ha registrato il passaggio dalla vendita all’ingrosso alla vendita tramite negozi monomarca.

Original Marines impiega più di 1.000 dipendenti, di cui 160 in sede.L’attuale rete distributiva di Original Marines conta oltre 460 store, tra diretti e in franchising, sul territorio nazionale, e oltre 150 negozi distribuiti tra Europa, Africa e Asia. Ulteriore canale di vendita degli abiti e degli accessori del marchio è rappresentato dal sito proprietario per lo shopping online.

ORIGINAL MARINES OFFERTE DI LAVORO

Original Marines è alla ricerca di nuove risorse da inserire presso i propri negozi attivi a livello nazionale. Principalmente, dunque, le offerte di lavoro Original Marines sono rivolte a risorse interessate a operare nell’area retail. Infatti, l’azienda effettua generalmente assunzioni per addetti vendita, responsabili di negozio e figure analoghe. Tuttavia, periodicamente, attiva anche ricerche per personale di tipo amministrativo.

Le attuali assunzioni Original Marines prevedono sia impieghi full time, che assunzioni part time, con impegno da 18, 20, 24 o 30 ore lavorative settimanali. In questo momento, le posizioni aperte coinvolgono i negozi presenti in Campania, Puglia, Sicilia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Sardegna.

Nello specifico, le attuali possibilità di assunzione in Original Marines sono rivolte alle seguenti figure:


ADDETTI VENDITA / SALES ASSISTANT
Sedi di lavoro: Sardegna, Sicilia, Campania, Lazio, Toscana, Molise, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige
Il ruolo di assistente alla vendita è riservato a candidati empatici e solari, dotati di dinamismo e flessibilità. Si richiede il possesso di esperienza di almeno 1 anno nel medesimo ruolo, maturata in contesti caratterizzati da vendita assistita. Per candidarsi occorre anche conoscere i KPI’s, essere orientati al raggiungimento degli obiettivi e predisposti a lavorare in team. Segnaliamo degli annunci riservati alle categorie protette a Milano e a Roma.


STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Sicilia, Campania, Emilia Romagna, Veneto
La selezione è aperta a candidati in possesso di almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in realtà del fashion retail e connotate da un ottimo servizio al cliente. Per candidarsi occorre possedere anche doti analitiche e di gestione, naturali doti di leadership, predisposizione al lavoro in team, flessibilità, attenzione ai dettagli, determinazione e forte orientamento al risultato.


FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Dal 2019, la formazione del personale avviene attraverso l’Original Academy aziendale. Tramite l’Academy, l’azienda si adopera per promuovere i propri valori tra i dipendenti e accrescere conoscenze e competenze delle risorse impiegate in negozi e uffici. Le attività formative, curate da trainer specializzati, si concentrano in particolare su 4 tematiche, ovvero Original Experience, Operation, People management e Product&Visual Merchandising.

COME CANDIDARSI, ORIGINAL MARINES LAVORA CON NOI

Per lavorare in Original Marines è possibile inviare la propria candidatura tramite questa sezione dedicata al reclutamento del personale e raggiungibile dal portale web aziendale (Original Marines, Lavora con noi). In tale area, l’azienda pubblica le offerte di lavoro aggiornate per impieghi da coprire nei negozi della rete vendita e all’interno dei propri uffici. Per consultare le posizioni aperte in Original Marines e trovare gli annunci di proprio interesse è possibile utilizzare i filtri disponibili che consentono di ricercare i posti di lavoro in base a Titolo, Sede, Professione /  Funzione, Data e Azienda.

Per rispondere alle offerte lavorative di preferenza è sufficiente cliccare sul tasto “Invia candidatura” e compilare l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Se avete bisogno di aiuto per la creazione del vostro curriculum, potete visitare la nostra pagina con esempi e modelli di CV, che potete scaricare gratuitamente e personalizzare con i vostri dati.

L’azienda richiede anche una video presentazione. Per farla al meglio, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come creare un video curriculum.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Clara Romanzi
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

9 Commenti

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *