INPS: concorso per 78 geometri e periti industriali

INPS

L’INPS ha pubblicato un concorso per geometri e periti industriali finalizzato alla copertura di complessivi 78 posti di lavoro.

Le risorse selezionate – area C – saranno acquisite in assegnazione temporanea in posizione di comando in varie regioni italiane.

Per candidarsi c’è tempo fino al 23 Dicembre 2021. Vediamo il bando e come partecipare alla procedura selettiva.

CONCORSO GEOMETRI E PERITI INDUSTRIALI INPS

L’INPS ha indetto, dunque, un bando di concorso per reclutare 78 geometri e periti industriali come di seguito specificato:

  • n. 28 geometri / periti edili;
  • n. 50 periti industriali elettrotecnici / termotecnici.

Per conoscere le sedi di assegnazione rimandiamo alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per geometri e periti industriali dell’INPS quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • dipendenti di ruolo, con rapporto a tempo pieno e indeterminato, delle amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.lgs. n. 165/2000 e s.m.i.;
  • inquadramento, presso l’amministrazione di provenienza, in area C comparto Funzioni Centrali o categoria equivalente;
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni;
  • laurea triennale / di primo livello o diploma equiparato conseguito in base al precedente ordinamento o laurea magistrale / specialistica (LM/LS) o diploma di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento;
  • abilitazione all’esercizio della professione di geometra o perito industriale;
  • iscrizione al Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati o all’Albo unico dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati, o disponibilità all’iscrizione;
  • anzianità di servizio a tempo indeterminato di almeno 5 anni presso le amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.lgs. n. 165/2000 e s.m.i., di cui almeno 3 nell’area o categoria richiesta nel bando;
  • assenza di condanne penali;
  • non aver riportato sanzioni disciplinari nel biennio antecedente la scadenza dell’avviso di selezione, né avere procedimenti disciplinari in corso.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nella valutazione dei titoli professionali e formativi e delle esperienze professionali dichiarate, oltre che nel superamento di un colloquio.

Maggiori informazioni sono riportate nel bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso INPS dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 23 Dicembre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, accessibile con credenziali SPID, CNS o CIE.

Si rende noto, inoltre, che è necessario possedere un indirizzo PEC, per cui si invitano i candidati che ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti. 

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla consultazione del bando di seguito allegato.

BANDO INPS GEOMETRI E PERITI

Gli interessati al concorso per geometri e periti industriali indetto dall’INPS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti