INPS: concorso per 63 infermieri, Bando

infermieri

L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha pubblicato un concorso per infermieri volto alla copertura di 63 posti di lavoro.

Le risorse selezionate – area C – saranno acquisite in assegnazione temporanea, in posizione di comando, in varie regioni italiane.

Per candidarsi c’è tempo fino al 23 Dicembre 2021. Vediamo il bando e come partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri INPS quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • dipendenti di ruolo, con rapporto a tempo pieno e indeterminato, delle amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.lgs. n. 165/2000 e s.m.i.;
  • inquadramento, presso l’amministrazione di provenienza, in area C comparto Funzioni Centrali o categoria equivalente;
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni;
  • laurea triennale / di primo livello in scienze infermieristiche o titoli equipollenti indicati nel bando;
  • iscrizione all’albo delle professioni infermieristiche;
  • anzianità di servizio a tempo indeterminato di almeno 5 anni presso le amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.lgs. n. 165/2000 e s.m.i., di cui almeno 3 nell’area o categoria richiesta nel bando;
  • assenza di condanne penali;
  • non aver riportato sanzioni disciplinari nel biennio antecedente la scadenza dell’avviso di selezione, né avere procedimenti disciplinari in corso.

Per conoscere le sedi di assegnazione rimandiamo alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nella valutazione dei titoli professionali e formativi e delle esperienze professionali dichiarate, oltre che nel superamento di un colloquio.

Maggiori informazioni sono riportate nel bando scaricabile a fine articolo.

INPS

Nata nel 1898 con la fondazione della Cassa Nazionale di previdenza per l’invalidità e per la vecchiaia degli operai, allo scopo di garantire i lavoratori dai rischi di invalidità, vecchiaia e morte, con il tempo l’INPS ha assunto un ruolo di crescente importanza fino a diventare il pilastro del sistema nazionale del welfare. Essa gestisce la liquidazione e il pagamento delle pensioni e delle indennità di natura previdenziale e assistenziale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per infermieri INPS dovrà essere presentata esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, accessibile con credenziali SPID, CNS o CIE, entro le ore 12,00 del 23 Dicembre 2021.

Si rende noto, inoltre, che è necessario possedere un indirizzo PEC, per cui si invitano i candidati che ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla consultazione del bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso INPS per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3.953 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments