Intimissimi Lavora con Noi: posizione aperte, come candidarsi

Intimissimi
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Intimissimi e Intimissimi Uomo?

I brand, di proprietà del Gruppo Calzedonia e dedicati alla vendita di lingerie e indumenti intimi, cercano personale per assunzioni in Italia, sia in sede che presso gli store.

Di seguito vi presentiamo le ricerche in corso e vi diamo informazioni utili anche su come candidarsi alle offerte di lavoro di Intimissimi.

AZIENDA

I marchi Intimissimi e Intimissimo Uomo appartengono a Calzedonia Group, società specializzata nella produzione e distribuzione di articoli di abbigliamento, lingerie, costumi e calze, proprietaria anche di Tezenis, Falconeri, Calzedonia e Atelier Emé. L’insegna Intimissimi nasce nel 1996 e propone una vasta gamma di capi di intimo, maglieria e nightwear. Il marchio conta 1.586 punti vendita in 49 paesi e 33 negozi online. In Italia, gli store Intimissimi sono circa 487.

Di recente, il marchio è stato affiancato da Intimissimi Uomo, divisione specializzata nella vendita di capi maschili, tra cui intimo, calzetteria, easywear e maglieria. I negozi Intimissimi Uomo sono oggi 270 e di questi 184 punti vendita si trovano in Italia. All’estero, gli store di intimo per uomo sono presenti in Spagna, Portogallo, Polonia, Grecia, Ungheria, Russia e Lituania. L’insegna è in crescita e sono infatti in programma nuove aperture sia in Italia, che all’estero.

OFFERTE DI LAVORO INTIMISSIMI

Nel corso dell’anno, Intimissimi e Intimissimi Uomo selezionano nuove risorse per assunzioni sia presso i negozi, che presso la sede centrale di Verona. Le opportunità di lavoro sono rivolte a profili con diversi livelli di esperienza. Nella maggior parte dei casi, ai candidati viene richiesto di conoscere l’inglese ed anche di disporre di interesse e passione per il settore fashion.

A livello generale, le selezioni riguardano diverse tipologie di profili. Infatti, i 2 brand del Gruppo Calzedonia assumono personale in ambito vendita, con ruoli di assistenti alla vendita, store manager, district manager e visual merchandiser, che risorse di tipo amministrativo. Frequenti sono inoltre le selezioni per addetti a logistica e produzione ed anche per creativi, come grafici, designer ed altre figure da impiegare nella creazione di prodotti e collezioni.

I posti di lavoro nei negozi Intimissimi sono rivolti a risorse da impiegare nei punti vendita presenti in numerose regioni del paese e gli inserimenti avvengono sia nei team già operativi, che presso store di nuova apertura. Vi proponiamo, di seguito, l’elenco delle figure cercate in questo momento:

LAVORO NEI NEGOZI INTIMISSIMI

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Alessandria
La figura professionale si occuperà di incrementare le vendite del negozio, massimizzando il profitto senza tralasciare la fidelizzazione del cliente. Il candidato ideale ha già ricoperto il ruolo oppure ha maturato una consolidata esperienza come Sale Assistant. Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese.

SALES ASSISTANT
La selezione è rivolta a candidati in possesso di buona conoscenza dell’inglese, motivazione, flessibilità ed energia, da impiegare nella vendita e nell’assistenza ai clienti.

  • Sedi di lavoro Intimissimi: Milano, Alghero (Sassari), Pontecagnano (Salerno), Taormina (Messina), Novara, Torino, Campobasso;
  • Sedi di lavoro Intimissimi Uomo: Casalecchio sul Reno (Bologna), Taormina (Messina), Verona, Milano, Genova, Roma, Vallese di Oppeano (Verona), Catania, Cagliari, Palermo, Trieste.

POSIZIONI APERTE IN SEDE – Dossobuono di Villafranca (Verona)

MODELLE
Si selezionano modelle per prove fitting interne e sdifettamento.

JUNIOR FASHION  DESIGNER (INTIMISSIMI NIGHTWEAR)
La ricerca è rivolta a neolaureati in ambito moda con, preferibilmente, 1/3 anni di esperienza nel ruolo. Si richiedono ottima conoscenza dei principali programmi di Adobe Creative Suite forte passione per il mondo del fashion e padronanza della lingua inglese.

AREE DI INSERIMENTO

Come avviene anche per gli altri brand di Calzedonia Group, anche per Intimissimi e Intimissimi Uomo le ricerche di personale riguardano le seguenti aree di lavoro:

  • Retail, con la selezione di risorse per le divisioni Stores (Negozi) e Sales Force (Forza Vendite);
  • Product & Manufacturing, con selezioni per le funzioni Creative Product development, Technical Product development, Supply Chain, Logistics;
  • Corporate, con la ricerca di profili da inserire nelle funzioni Corporate services, Digital & Communication, Expansion e Sales department.

INTIMISSIMI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare da Intimissimi o da Intimissimi Uomo avviene tramite la sezione dedicata al recruiting online (Lavora con noi) del portale di Calzedonia Group. In questa area, l’azienda pubblica tutte le ricerche in corso in uffici e negozi. Cliccando sulla voce “Scopri le posizioni aperte” è possibile visualizzare l’elenco di tutte le figure cercate. Per candidarsi occorre compilare il form online inserendo dati e curriculum. In alternativa, chi lo desidera può candidarsi anche utilizzando la funzione “Apply with LinkedIn” e inoltrare la candidatura tramite il noto social network professionale.

Dalla stessa sezione, inoltre, è possibile creare un account per registrare gratuitamente il proprio profilo nel database dell’azienda e renderlo disponibile anche per altre selezioni di personale. Infine, è attiva anche la funzione per presentare al Gruppo una candidatura spontanea.

RICERCA ANNUNCI

La sezione Lavora con Noi di Intimissimi e Intimissimi Uomo consente di effettuare una ricerca tematica tra gli annunci per individuare solo le opportunità di lavoro in linea con le proprie preferenze. La ricerca si effettua utilizzando i filtri disponibili, che permettono di selezionare le offerte lavorative in base a paese / città e Business Unit / funzione aziendale. In aggiunta, è disponibile anche il campo Key Words, in cui si possono digitare parole chiave per eseguire la ricerca.

Infine, segnaliamo che è possibile utilizzare anche la sezione Job Areas per visualizzare gli annunci di lavoro disponibili. Questa area consente di conoscere le selezioni attive suddivise per area di lavoro. Nello specifico, le Job Areas consultabili sono Retail, Corporate e Product & Manufacturing.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Intimissimi e Intimissimi Uomo possono visitare la pagina dedicata alla ricerche attive (Lavora con noi) sul sito di Calzedonia Group. Da qui è possibile candidarsi alle posizioni aperte di proprio interesse compilando l’apposito form online con i dati richiesti e il cv.

Inoltre, se desiderate conoscere tutte le selezioni in corso presso negozi e sedi di tutti i brand del Gruppo Calzedonia, vi invitiamo a leggere anche questo approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti