Invitalia Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

invitalia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni in vista e nuove opportunità di lavoro in Invitalia.

L’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti del Ministero dell’Economia assume figure per assunzioni presso la sede di Roma e presso altre sedi in Italia. Inoltre, raccoglie le autocandidature di persone interessate a lavorare  presso la società pubblica.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Invitalia. Vi diamo anche informazioni utili sull’Agenzia del Mef e sulle modalità di recruiting.

L’AGENZIA

Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA è una società per azioni italiana, partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Su mandato del Governo italiano, attua iniziative volte ad accrescere la competitività del Paese e a sostenere i settori strategici per lo sviluppo, in particolare a favore del territorio del Mezzogiorno d’Italia. E’ stata istituita nel 1999, con il nome di Sviluppo Italia SpA, con il decreto legislativo n. 1 del 9 gennaio. A seguito dell’emanazione della Legge Finanziaria 2007 e della Direttiva del Ministro dello Sviluppo Economico del 27 marzo 2007 che indica priorità, obiettivi e indirizzi, l’azienda pubblica è stata sottoposta ad un piano di riordino, in base al quale ha assunto poi la denominazione e l’assetto attuale. Invitalia opera, prevalentemente, allo scopo di favorire l’attrazione di investimenti esteri, sostenere l’innovazione e la crescita del sistema produttivo, e valorizzare le potenzialità dei territori. Ha attualmente sede a Roma, in via Calabria n. 46, ed opera sotto la presidenza di Claudio Tesauro.

OFFERTE DI LAVORO INVITALIA

Durante l’anno Invitalia offre interessanti opportunità di lavoro, generalmente con contratti a tempo determinato, nell’ambito di varie attività. Gli interessati alle assunzioni presso l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti possono valutare le selezioni attive in questo periodo, segnalate nella sezione web Lavora con noi della società.

Le offerte di lavoro Invitalia sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati , con esperienza variabile, a seconda dei ruoli. Si ricercano, per lo più, candidati dotati di buone competenze informatiche e della conoscenza della lingua inglese, requisito, quest’ultimo, non indispensabile per alcuni ruoli. Le risorse selezionate vengono assunte, principalmente, con contratto a tempo determinato, solitamente della durata di 12 mesi, principalmente presso la sede di Roma.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

– Tecnico Istruttorie Ammissioni e Liquidazioni Agevolazioni – Bologna;
– Ingegnere impiantista elettrico – Roma;
– Ingegnere meccanico – Roma;
– Ingegnere meccanico con specializzazione in impianti – Roma;
– Addetto operations – Roma;
– Esperto Gestione Reti Geografiche – Roma;
– Esperto gestione sistemistica – Roma;
– Addetto Junior reti wireless (apprendistato) – Roma;
– Addetto Junior reti wireless – Roma;
– Addetto junior delivery e manutenzione reti in fibra – Roma;
– Addetto Analista Finanziario – Roma;
– Esperto legale in contenzioso amministrativo – Roma;
– Esperto verifiche tecnico amministrative Campania;
– Esperto verifiche tecnico amministrative Abruzzo;
– Esperto verifiche tecnico amministrative Puglia;
– Esperto verifiche tecnico amministrative Sardegna;
– Esperto verifiche tecnico amministrative Sicilia;
– Esperto verifiche tecnico amministrative Calabria;
– Specialista in controlli e rendicontazione – Roma;
– Senior IT per sistemi di monitoraggio – Roma.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

L’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa utilizza, come principale strumento di recruiting del personale, il portale riservato alle carriere e selezioni, Invitalia “Lavora con noi”, sul quale vengono pubblicizzate, secondo quanto previsto dall’art. 18 – comma 2 – della L.133 del 6 agosto 2008, che regola le modalità di reclutamento del personale delle società pubbliche, le posizioni aperte ed i profili professionali ricercati dall’azienda. Attraverso il servizio web gratuito, i candidati interessati a lavorare in Invitalia possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il cv nel data base della società tramite l’apposito modulo telematico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Invitalia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso dell’Agenzia – Invitalia “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments