IPA Roma: concorsi per medici, infermieri e personale sanitario

medici, ospedale, sanita

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per il settore sanitario nel Lazio.

L’Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale (IPA) ha pubblicato 4 bandi di concorso per la formazione di elenchi di professionisti dai quali attingere per le esigenze dei centri medici di gestione dell’Azienda.

Gli incarichi si configurano come prestazioni di lavoro autonomo con Partita IVA.

CONCORSI IPA ROMA

L’IPA di Roma Capitale ha indetto 4 procedure di selezione per la formazione di elenchi delle categorie di professionisti, di seguito elencati, appartenenti al personale sanitario:

  • Medici Specialisti, per lo svolgimento di prestazioni sanitarie presso il Centro di Medicina Preventiva e il Punto di Primo Intervento gestiti dall’IPA;
  • Medici Odontoiatri, per lo svolgimento di prestazioni odontoiatriche presso il Centro Odontostomatologia di Piazza Emporio n.16/A gestito dall’IPA;
  • Infermieri, per lo svolgimento di prestazioni sanitarie presso il Centro di Medicina Preventiva e il Punto di Primo Intervento gestiti dall’IPA;
  • Collaboratori Professionali Sanitari (vari profili), per lo svolgimento di prestazioni sanitarie presso Centro di Medicina Preventiva, il Punto di Primo Intervento gestiti dall’IPA e il Centro Odontostomatologo gestiti dall’IPA.

Le prestazioni professionali non sono soggette a subordinazione e si svolgeranno sotto incarichi in regime libero-professionale, per i quali è prevista l’apertura della partita IVA.

REQUISITI

Gli interessati ai concorsi dell’IPA per personale sanitario dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici al momento della presentazione delle domande:
– età inferiore a 67 anni;
– assenza di condanne;
– assenza delle cause di decadenza, sospensione o divieto o tentativo di infiltrazione mafiosa;
– non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi sul pagamento di imposte e tasse o contributi previdenziali;
– non aver commesso gravi infrazioni debitamente accertamento in ordine alla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
– non essere colpevoli di gravi illeciti professionali;
– non essere stati destituiti o dispensati presso pubblica amministrazione;
– partita IVA.

Inoltre, sulla base della mansione da ricoprire, sono stabiliti i seguenti requisiti specifici:

MEDICI CHIRURGHI
– Laurea in Medicina e Chirurgia;
– iscrizione all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi, attestata da certificazione rilasciata in data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando o da autocertificazione;
– specializzazione in una delle seguenti branche: Allergologia e Immunologia, Chirurgia vascolare, Malattie dell’apparato respiratorio, Cardiologia, Dermatologia, Ematologia, Chirurgia generale, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ginecologia, Malattie metaboliche, Patologia clinica, Medicina interna, Neurologia, Oftalmologia, Radiologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia;
– polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale per danni provocati a terzi (RCT) con massimale di 1.000.000,00 di euro.

MEDICI ODONTOIATRI
– Idoneo titolo di Laurea ed eventuale Specializzazione;
– iscrizione all’albo per l’esercizio della professione di Dentista;
– specializzazione in una delle seguenti branche: Conservativa, Protesi, Chirurgia, Ortodonzia, Endodonzia.
– polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale per danni provocati a terzi (RCT) con massimale di 1.500.000,00 di euro;
– non trovarsi nella situazione di inconferibilità e incompatibilità previste dalla normativa.

INFERMIERI
– Laurea in Infermieristica o diplomi e attestati conseguiti in base agli ordinamenti precedenti;
– iscrizione all’albo/ordine professionale degli Infermieri;
– comprovata esperienza negli ambiti di attività da documentare nel proprio CV;
– polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale per danni provocati a terzi (RCT) con massimale di 1.000.000,00 di euro.

COLLABORATORI PROFESSIONALI SANITARI
– Titolo di laurea abilitante all’esercizio di una delle seguenti professioni: Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico Audiometrista, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Igienista dentale;
– iscrizione all’albo/ordine/collegio professionale;
– comprovata esperienza negli ambiti di attività da documentare nel proprio CV;
– polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale per danni provocati a terzi (RCT) con massimale di 1.000.000,00 di euro.

SELEZIONE

Gli avvisi pubblici per personale sanitario presso l’IPA di Roma non costituiscono l’avvio di procedure selettive, né di giudizi di idoneità professionale o graduatorie di merito.

Gli elenchi redatti sulla base delle candidature saranno utilizzati al fine di individuare i professionisti cui fare riferimento in caso di consulenza libero-professionale a partita IVA.

IPA ROMA

L’Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale (IPA) è stato istituito nel 1940 per la copertura di attività previdenziali, assistenziale (sanitaria, sussidiaria e culturale/ricreativa) e creditizia. Attualmente l’IPA è punto di riferimento per quasi 30 mila iscritti e per le loro famiglie.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per l’assunzione di personale sanitario di IPA Roma Capitale, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: ipa.ufficiogare@pec.it.

Unitamente alla domanda, debitamente firmata, si dovrà allegare la copia del documento di identità in corso di validità e il curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle istanze di partecipazione ai concorsi, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per le assunzioni di IPA Roma Capitale sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.40 del 21-05-2019:
– concorso per Medici Chirurghi: BANDO (pdf 2MB) e MODULO (pdf 551kb) di domanda;
– concorso per Medici Odontoiatri: BANDO (pdf 1MB) e MODULO (pdf 533kb) di domanda;
– concorso per Infermieri: BANDO (pdf 1MB) e MODULO (pdf 514kb) di domanda;
– concorso per Collaboratori Professionali Sanitari: BANDO (pdf 1MB) e MODULO (pdf 544kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali saranno pubblicate sul sito internet di IPA Roma, nella sezione ‘Trasparenza > Bandi di gara e contratti’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance