Nuove opportunità di lavoro e stage nella GDO con Iper. La nota catena di ipermercati è alla ricerca di personale per assunzioni nei negozi e presso la sede operativa di Milano.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare negli ipermercati del Gruppo e in sede. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro, le carriere e come candidarsi per le assunzioni Iper.
IL GRUPPO
Iper – La Grande i è un’azienda della Grande Distribuzione Organizzata. E stata fondata, nel 1974, da Marco Brunelli. L’imprenditore italiano ha fondato anche le catene di supermercati Esselunga, GS e Finiper, proprietario della holding Finiper SpA. Il Gruppo Finiper si suddivide in tre grandi aree, ovvero ipermercati con l’insegna Iper, supermercati UNES e attività immobiliare. Quest’ultima incentrata nella gestione delle gallerie commerciali distribuite nel nord Italia e lungo la dorsale adriatica. Il primo ipermercato a insegna Iper è stato aperto a Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia. Da allora, il brand ha conosciuto un grande successo. Ha visto susseguirsi le nuove aperture di punti vendita nel Nord e nel Centro Italia.
Oggi Iper è presente, con i propri ipermercati, in Lombardia (Brembate, Busnago, Cremona, Grandate, Lonato, Magenta, Milano – Portello, Montebello, Monza, Orio, Rozzano, Seriate, Solbiate, Varese, Vittuone), Piemonte (Serravalle, Tortona), Abruzzo (Colonnella, Ortona, Pescara), Marche (Civitanova, Pesaro), Emilia Romagna (Savignano sul Rubicone), Friuli Venezia Giulia (Udine) e Veneto (Castelfranco, Verona).
IPER OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente, Iper seleziona personale per assunzioni e stage nei supermercati e in sede. Le opportunità di lavoro in Iper sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:
ADDETTI VENDITA BAZAR – Torreano di Martignacco (Udine)
I candidati ideali sono giovani diplomati, interessati ad inserirsi in un ambiente dinamico e stimolante con esperienza pregressa come addetti vendita di reparti commerciali. L’area di competenza comprende prodotti di cancelleria, accessori auto, fai da te, gardening, giocattolo, casalingo. Si richiedono: competenze specifiche di prodotto, capacità di relazione con il pubblico, serietà e precisione.
IMPIEGATA/O AMMINISTRAZIONE PERSONALE – Montebello della Battaglia (PV)
La ricerca è rivolta a diplomati di età compresa tra i 20 e i 30 anni. La risorsa sarà inserita a supporto dell’ufficio amministrazione personale di punto vendita. Si occuperà di: rilevazione presenze, comunicazioni obbligatorie agli enti, gestione pratiche inerenti il rapporto di lavoro, data entry nel sistema paghe.
STAGE ASSISTENTE BUYER – Milano
Il candidato sarà inserito all’interno della Direzione Acquisti e avrà il compito di supportare il Senior Buyer. Si occuperà principalmente di: codifica prodotti, gestione rilevazioni prezzo vs i competitors, creazione promozioni a scadenza, gestione listini e prezzi di vendita. Seguirà anche la gestione campionature e articoli per volantini, ordini in logistica e monitoraggio arrivo merci con piattaforma. Selezione rivolta a laureati in economia o materie affini con buona conoscenza dell’inglese e dei tool di Microsoft Office.
ADDETTO DECORAZIONE – Monza
La selezione Iper è rivolta a diplomati in materie artistiche con esperienza in ambito visual merchandising di almeno 1 anno. La figura avrà il compito di supportare il Responsabile dell’Ufficio Decorazione in tutte le attività, collaborando alla creazione dei materiali di comunicazione e all’allestimento delle aree promozionali e a tema, in un ambiente di lavoro dinamico. Serve capacità di organizzare, allestire e monitorare la presentazione dei prodotti in negozio e nelle aree promozionali in accordo con i Responsabili di Reparto / Settore. Deve inoltre conoscere i principali programmi di grafica (Photoshop, Illustrator, In-Design).
VISUAL MERCHANDISER CORPORATE – Milano
Iper è alla ricerca di di un diplomato in materie artistiche che abbia maturato un’esperienza pregressa di almeno 2 anno nel visual merchandising presso un’azienda della GDO o DMO o presso negozi. Sarà responsabile dell’organizzazione e della presentazione della merce, dovrà allestire e monitorare le campagne, gestire le aree promozionali. Servono conoscenze tecniche di visual merchandising, creatività, capacità organizzative, energia e spirito di squadra.
IMPIEGATA/O AMMINISTRAZIONE CONTABILITA’ – Brembate
La figura svolgerà mansioni in ambito contabilità fornitori: apertura anagrafiche, registrazione fatture, pagamenti, quadratura partitari. Si occuperà anche della contabilità clienti: registrazione delle fatture, liquidazione IVA, quadratura paritari. Richiesti almeno 2 anni di esperienza in mansioni simili, diploma di ragioneria oppure Laurea in ambito economico, ottima conoscenza di Excel, Power Point e la conoscenza di SAP (FI-CO) costituisce un plus.
IMPIEGATI AREA AMMINISTRAZIONE CONTABILE – Milano
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrativa e si occuperà di contabilità ordinaria, registrazione fatture, pagamenti. Il profilo ideale ha un diploma in Ragioneria o una Laurea in Economia, e ha maturato una pregressa esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi in azienda o in studi professionali. Si richiedono: ottima conoscenza Pacchetto Office, precisione, autonomia, capacità organizzative, capacità di lavorare in team.
RESPONSABILI DI SETTORE / REPARTO, Freschi Tradizionali – Milano
Si ricercano candidato che abbiano maturato solide competenze relativamente al prodotto di fresco (Produzione e Trasformazione) e ricoperto ruoli analoghi di responsabilità in aziende della GDO / DMO o affini. Tra i requisiti richiesti la capacità di gestione del conto economico, delle schede di costo e del rapporto fornitori.
ADDETTI SECURITY – Montebello della Battaglia
RESPONSABILE SECURITY – Bergamo
I candidati ideale possiedono un diploma di scuola media superiore (la laurea in ambito Security costituisce un plus) ed esperienza pregressa di almeno 2 anni come antitaccheggio, guardia giurata, esercito o forze di polizia.
ADDETTI IPERDRIVE – Milano Portello
Le figure si occuperanno di: monitoraggio ordini effettuati dai clienti e presa in carico per la preparazione; stoccaggio spesa nell’apposita area di raccolta; gestione operazioni di pagamento attraverso il canale elettronico; consegna spesa. Richiesta flessibilità, attitudini alle relazioni interpersonali, precisione, serietà.
CUOCO – Monza
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati appassionati di cucina, con diploma alberghiero o che abbiano frequentato corsi specifici (scuola di cucina). Serve una precedente esperienza di lavoro come addetto reparto nella Grande Distribuzione Organizzata o presso gastronomie, cucine o ristoranti.
PIZZAIOLO ESPERTO – Milano Portello
Diplomati in materie di produzione e trasformazione di alimenti i candidati ideali ha lavorato presso ristoranti / pizzerie da asporto o come addetti reparto commerciale di produzione.
ADDETTI PUNTO RISTORO BAR/CAFFETTERIA – Milano Portello, Varese
Iper è alla ricerca di diplomati in materie di produzione e trasformazione di alimenti o candidati che abbiano frequentato corsi specifici in materia. Richiesta esperienza pregressa nel ruolo presso un’azienda della GDO o DMO o presso esercizi al dettaglio (Bar/Caffetterie).
SPECIALISTI MACELLERIA – Monza, Grandate (Como)
SPECIALISTI SALUMI E FORMAGGI – Monza, Arese, Grandate (Como)
SPECIALISTI DI GASTRONOMIA – Grandate (Como)
SPECIALISTA ORTOFRUTTA – Milano Portello, Monza e Brianza
ADDETTI PESCHERIA – Arese (Milano)
ESPERTI DI PANETTERIA – Varese
Le offerte di lavoro Iper La Grande i sono rivolte a diplomati in materie di produzione e trasformazione di alimenti o candidati che hanno frequentato corsi in questo settore. Richieste esperienza pregressa e capacità di utilizzo delle attrezzature e gestione delle schede di costo.
AMBIENTE DI LAVORO
Per Iper le persone sono la base del successo dell’azienda, per questo ha adottato una politica interna per le Risorse Umane che punta sullo spirito di squadra, il senso di appartenenza dei dipendenti e la loro formazione e crescita professionale. Il Gruppo, infatti, investe in particolare sui giovani, che forma sul campo, permettendo loro di imparare veri e propri mestieri, quali quello del panettiere, del pizzaiolo, del macellaio ed altri, per cui è fondamentale la preparazione pratica.
Il clima lavorativo è caratterizzato dall’attenzione alla sicurezza dell’ambiente di lavoro, dal rispetto reciproco e dal confronto costante. Il personale è incentivato, inoltre, ad essere autonomo nella gestione del proprio ruolo, a condividere le responsabilità e a collaborare con superiori e colleghi.
CONDIZIONI DI LAVORO
Iper impiega, attualmente, oltre 7Mila collaboratori, di cui la maggior parte sono assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con orario sia part time che full time. Ai lavoratori il Gruppo garantisce un giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare, adottando iniziative quali la flessibilità dell’orario di lavoro, il diritto al part time e i permessi retribuiti in caso di visite specialistiche per determinate categorie di lavoratori, e concrete opportunità di valorizzazione e carriera.
Non mancano, inoltre, vantaggi e benefit per i dipendenti Iper La Grande i, quali, ad esempio, offerte dedicate, buoni sconto sulla spesa e il premio salario variabile, una forma di remunerazione incentivante, basata sul conseguimento da parte dei lavoratori di obiettivi prefissati dall’azienda. Presso gli uffici centrali e nei punti vendita, inoltre, viene offerta frutta fresca ai collaboratori, per sensibilizzarli all’adozione di uno stile alimentare sano, variegato e corretto.
FORMAZIONE DEL PERSONALE
Iper investe molto nella formazione dei collaboratori, ai quali offre l’opportunità di seguire veri e propri percorsi formativi in vari ambiti, rivolti alle diverse funzioni aziendali, anche in aula. Uno dei principali progetti formativi dell’azienda è la cosiddetta Scuola ei Mestieri, nata con l’obiettivo di preparare figure professionali specifiche per i punti vendita, attraverso percorsi strutturati in moduli formativi in aula, materiali didattici multimediali e formazione on the job. Una parte importante della formazione è riservata, poi, ai temi legati alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, una delle questioni prioritarie per il Gruppo.
IPER LAVORA CON NOI
Se desiderate lavorare nei supermercati Iper il Gruppo mette a vostra disposizione un’apposita area del sito www.iper.it, dedicata alle carriere e selezioni, attraverso la quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare la candidatura. Tramite la sezione web Iper Lavoro, infatti, si possono consultare le offerte di lavoro Iper attive, effettuando anche una ricerca tematica, utilizzando appositi filtri quali sede di preferenza, parole chiave, settore e/o professione di interesse, tipologia contrattuale, titolo di studio richiesto e altri ancora, ed è possibile rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.
Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sul portale Iper, inserendo i propri dati e allegando il cv, e creando il proprio profilo, anche in vista di prossime selezioni di personale. Una volta effettuata questa operazione, infatti, per le successive candidature sarà sufficiente effettuare il login, utilizzando le credenziali di accesso scelte in fase di registrazione, individuare l’annuncio o gli annunci di preferenza, e cliccare su “Invia Candidatura”. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura per lavorare in Iper.
SELEZIONE
Le selezioni Iper sono articolate, generalmente, in diverse fasi, a cominciare dalla valutazione delle candidature pervenute online. La valutazione del personale da assumere si concentra sulla verifica delle caratteristiche professionali e psicoattitudinali dei candidati, e l’iter selettivo può essere affidato sia a soggetti interni all’azienda che a fornitori esterni di servizi.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Iper e alle opportunità di lavoro negli ipermercati della Grande ‘i’ possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Iper “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.
Lascia un commento