IPER Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

iper supermercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro e stage nella GDO con Iper. La nota catena di ipermercati è alla ricerca di personale per assunzioni nei negozi e presso la sede operativa di Milano.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare negli ipermercati del Gruppo e in sede. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro, le carriere e come candidarsi per le assunzioni Iper.

IL GRUPPO

Iper – La Grande i è un’azienda della Grande Distribuzione Organizzata. E stata fondata nel 1974 da Marco Brunelli. L’imprenditore italiano ha fondato anche le catene di supermercati Esselunga, GS e Finiper, ed è proprietario della holding Finiper SpA. Il Gruppo Finiper si suddivide in tre grandi aree, ovvero ipermercati con l’insegna Iper, supermercati UNES e attività immobiliare. Quest’ultima è incentrata nella gestione delle gallerie commerciali distribuite nel nord Italia e lungo la dorsale adriatica. Il primo ipermercato a insegna Iper è stato aperto a Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia. Da allora, il brand ha conosciuto un grande successo. Ha visto susseguirsi le nuove aperture di punti vendita nel Nord e nel Centro Italia.

Oggi Iper è presente, con i propri ipermercati, in Lombardia (Brembate, Busnago, Cremona, Grandate, Lonato, Magenta, Milano – Portello, Montebello, Monza, Orio, Rozzano, Seriate, Solbiate, Varese, Vittuone), Piemonte (Serravalle, Tortona), Abruzzo (Colonnella, Ortona, Pescara), Marche (Civitanova, Pesaro), Emilia Romagna (Savignano sul Rubicone), Friuli Venezia Giulia (Udine) e Veneto (Castelfranco, Verona).

IPER OFFERTE DI LAVORO

Iper seleziona periodicamente personale per assunzioni e tirocini nei supermercati e in sede. Le opportunità di lavoro in Iper sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza. Il Gruppo cerca, inoltre, risorse da assumere presso i punti vendita a insegna Unes Supermercati. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo.

ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI

SPECIALISTI, ESPERTI E ADDETTI AI BANCHI FOOD (prodotti freschi)
Le offerte di lavoro Iper La Grande i sono rivolte a diplomati in materie di produzione e trasformazione di alimenti o candidati che hanno frequentato corsi in questo settore. Devono avere esperienza pregressa e capacità di utilizzo delle attrezzature specifiche del ruolo. Inoltre devono possedere attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di lavorare in team, precisione e serietà. Ecco le posizioni aperte e le sedi di lavoro:
Addetto Food/Somministrazione – Castelfranco Veneto (Treviso);
Barista/Addetto Food – San Martino Buon Albergo (Verona);
Addetto Ortofrutta – Monza;
Pasticcere/Addetto Pasticceria – Monza, San Martino Buon Albergo (Verona);
Macellaio/Addetto Banco Tradizionale Macelleria – Savignano sul Rubicone (Forlì Cesena);
Cuoco/Addetto Gastronomia – Monza;
Addetti Cantinetta e Degustazioni Enogastronomiche – Varese;
Mastro Birraio/Esperto produzione Birra – Seriate (Bergamo);
Specialisti Griglieria – Varese;
Addetti Bar/Caffetteria – Varese;
Panettiere/Addetto Panetteria – Castelfranco Veneto (Treviso);
Cuoco/Addetto di Cucina – Varese;
Pizzaiolo/Addetto Pizzeria – Varese;
Cuoco Esperto – Varese;
Addetto/Specialista Pescheria – Rozzano (Milano).

ADDETTI VENDITE /CASSE / REPARTI
Le selezioni sono rivolte a diplomati, con esperienza pregressa in ruoli analoghi presso aziende della GDO o DMO. Si richiedono competenze specifiche della merceologia del reparto nel quale si viene inseriti. Inoltre servono attitudine alle relazioni interpersonali e all’utilizzo delle attrezzature, e capacità di gestire le schede di costo. Oltre alla capacità di lavorare in team e a doti di precisione e serietà. Periodicamente Iper cerca anche giovani studenti disponibili a lavorare nei weekend. Le figure ricercate sono le seguenti:
Addetto Vendita Bazar/No Food – San Martino Buon Albergo (Verona);
Addetto Vendita Reparto Scatolame/Grocery – Castelfranco Veneto (Treviso);
Cassiere/Addetti Casse con contratto a chiamata – Castelfranco Veneto (Treviso).

ADDETTO SICUREZZA
Sede di lavoro: Lonato (Brescia)
Si cercano addetti sicurezza e vigilanza. La selezione è rivolta a candidati diplomati o laureati con almeno 2 anni di esperienza in ambito antitaccheggio, guardia giurata, Esercito o Forze di Polizia. Servono motivazione, propensione al lavoro in team, riservatezza, serietà e flessibilità.

OFFERTE DI LAVORO PER FIGURE DI STAFF

Iper cerca periodicamente personale da inserire presso i propri uffici in area Acquisti, Finanza, Marketing, HR, Qualità, Amministrazione. L’assunzione può avvenire presso la sede centrale di Milano oppure gli uffici delle sedi territoriali. Le selezioni sono rivolte sia a figure senior con esperienza che a giovani neolaureati o diplomati per i quali l’azienda prevede inserimenti in stage. Ecco le selezioni in corso:
Riordinatore Merce (Ortofrutta) – Liscate (Milano);
Assistente Buyer Scatolame – Milano;
IT Data Engineer – Milano.

OFFERTE DI LAVORO NELLA RISTORAZIONE
Cameriere/Addetti al servizio di sala – Milano;
Lavapiatti Ristorazione – Milano;
Cameriere (contratto Part time) – Milano;
Chef/Responsabile Ristorazione – Rozzano;
Cuoco Specialista Pasta Fresca – Rozzano;
Barista/Gestore Bar e Pizzeria – Rozzano;
Cuoco Specialista Pesce – Rozzano.

AMBIENTE DI LAVORO

Per Iper le persone sono la base del successo dell’azienda, per questo ha adottato una politica interna per le Risorse Umane che punta sullo spirito di squadra, il senso di appartenenza dei dipendenti e la loro formazione e crescita professionale. Il Gruppo, infatti, investe in particolare sui giovani, che forma sul campo, permettendo loro di imparare veri e propri mestieri, quali quello del panettiere, del pizzaiolo, del macellaio ed altri, per cui è fondamentale la preparazione pratica.

Il clima lavorativo è caratterizzato dall’attenzione alla sicurezza dell’ambiente di lavoro, dal rispetto reciproco e dal confronto costante. Il personale è incentivato, inoltre, ad essere autonomo nella gestione del proprio ruolo, a condividere le responsabilità e a collaborare con superiori e colleghi.

CONDIZIONI DI LAVORO

Iper impiega, attualmente, oltre 7Mila collaboratori, di cui la maggior parte sono assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con orario sia part time che full time. Ai lavoratori il Gruppo garantisce un giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare, adottando iniziative quali la flessibilità dell’orario di lavoro, il diritto al part time e i permessi retribuiti in caso di visite specialistiche per determinate categorie di lavoratori, e concrete opportunità di valorizzazione e carriera.

Non mancano, inoltre, vantaggi e benefit per i dipendenti Iper La Grande i, quali, ad esempio, offerte dedicate, buoni sconto sulla spesa e il premio salario variabile, una forma di remunerazione incentivante, basata sul conseguimento da parte dei lavoratori di obiettivi prefissati dall’azienda. Presso gli uffici centrali e nei punti vendita, inoltre, viene offerta frutta fresca ai collaboratori, per sensibilizzarli all’adozione di uno stile alimentare sano, variegato e corretto.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Iper investe molto nella formazione dei collaboratori, ai quali offre l’opportunità di seguire veri e propri percorsi formativi in vari ambiti, rivolti alle diverse funzioni aziendali, anche in aula. Uno dei principali progetti formativi dell’azienda è la cosiddetta Scuola dei Mestieri, nata con l’obiettivo di preparare figure professionali specifiche per i punti vendita, attraverso percorsi strutturati in moduli formativi in aula, materiali didattici multimediali e formazione on the job. Una parte importante della formazione è riservata, poi, ai temi legati alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, una delle questioni prioritarie per il Gruppo.

IPER LAVORA CON NOI

Se desiderate lavorare nei supermercati Iper il Gruppo mette a vostra disposizione un’apposita area del sito www.iper.it, dedicata alle carriere e selezioni, attraverso la quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare la candidatura. Tramite la sezione web Iper Lavoro, infatti, si possono consultare le offerte di lavoro Iper attive, effettuando anche una ricerca tematica, utilizzando appositi filtri quali sede di preferenza, parole chiave, settore e/o professione di interesse, tipologia contrattuale, titolo di studio richiesto e altri ancora, ed è possibile rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sul portale Iper, inserendo i propri dati e allegando il cv, e creando il proprio profilo, anche in vista di prossime selezioni di personale. Una volta effettuata questa operazione, infatti, per le successive candidature sarà sufficiente effettuare il login, utilizzando le credenziali di accesso scelte in fase di registrazione, individuare l’annuncio o gli annunci di preferenza, e cliccare su “Invia Candidatura”. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura per lavorare in Iper.

SELEZIONE

Le selezioni Iper sono articolate, generalmente, in diverse fasi, a cominciare dalla valutazione delle candidature pervenute online. La valutazione del personale da assumere si concentra sulla verifica delle caratteristiche professionali e psicoattitudinali dei candidati, e l’iter selettivo può essere affidato sia a soggetti interni all’azienda che a fornitori esterni di servizi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Iper e alle opportunità di lavoro negli ipermercati della Grande ‘i’ possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Iper “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments