ISPRA Roma: concorso per tecnologi

computer ambiente

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) di Roma, nel Lazio, ha indetto un concorso per due assunzioni nel profilo professionale di tecnologo III livello.

Previsto contratto a tempo determinato e pieno della durata di 12 mesi.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al giorno 11 Febbraio 2021. Ecco come partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dall’ISPRA di Roma nel ruolo di tecnologi è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica Amministrazione;
  • Diploma di Laurea o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Scienze Geologiche o in Scienze Ambientali o in Scienze Marine o in Ingegneria per l’Ambiente il Territorio o in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale e/o titoli equiparati;
  • possesso del titolo di dottore di ricerca in discipline attinenti la tematica del bando.

Si precisa che sul concorso per tecnologi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio orale. Per maggiori informazioni sul colloquio e sul punteggio attribuito ai titoli si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

ISPRA ROMA

L’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA) è ente pubblico di ricerca, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, autonomia tecnica, scientifica, organizzativa, finanziaria, gestionale, amministrativa, patrimoniale e contabile. L’Istituto è sottoposto alla vigilanza del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il giorno 11 Febbraio 2020 esclusivamente via internet, utilizzando l’applicazione informatica disponibile a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sul concorso con il codice ‘C1/2021’ e compilare l’apposito form di iscrizione.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per tecnologi all’ISPRA sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 484 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.3 del 12.01.2021.

Le successive comunicazioni saranno riportate sul sito dell’ISPRA alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso aperti’.


Per scoprire altri concorsi pubblici attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments