ISPRA Roma: concorso per 8 tecnologi

computer ambiente

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) di Roma, nel Lazio, ha indetto un concorso per 8 tecnologi – III Livello CCNL Istruzione e Ricerca.

È previsto, infatti, contratto di lavoro a tempo determinato e pieno della durata di 24 mesi.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al giorno 18 Novembre 2021. Ecco come partecipare alla selezione pubblica e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnologi ISPRA Roma dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • diploma di Laurea o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Ingegneria tutti gli indirizzi o Architettura e/o titoli equiparati o equipollenti;
  • possesso del titolo di dottore di ricerca in discipline attinenti la tematica del bando o aver svolto per un triennio attività formalmente certificata da apposita Commissione oppure altri requisiti, indicati nel bando;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza destituzione, dispensa da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati in applicazione delle normative sanzionatorie di cui ai relativi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro;
  • idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e il superamento di una prova scritta. Per maggiori informazioni sulla prova scritta e sul punteggio attribuito ai titoli si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

ISPRA ROMA

L’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA) è ente pubblico di ricerca, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, autonomia tecnica, scientifica, organizzativa, finanziaria, gestionale, amministrativa, patrimoniale e contabile. L’Istituto è sottoposto alla vigilanza del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 16,00 del 18 Novembre 2021. Da qui è necessario cliccare sul concorso con il codice ‘C49/2021’ e compilare l’apposito form di iscrizione.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae;
  • titoli per la valutazione inerenti l’attività prevista dal bando.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per tecnologi ISPRA Roma sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 5.573 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.83 del 19-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni saranno riportate sul sito dell’ISPRA alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso aperti’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi per laureati attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Per leggere le notizie in anteprima, infine, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance