Vi piacerebbe lavorare in JYSK?
La catena danese di negozi di arredi e accessori per la casa cerca personale in Italia e all’estero per assunzioni in uffici e punti vendita, anche in vista di nuove aperture.
Di seguito vi presentiamo le posizione aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro JYSK. Vi diamo informazioni utili anche sulle opportunità di stage, sull’ambiente di lavoro e sui percorsi di carriera previsti dall’azienda.
Indice:
IL GRUPPO JYSK
JYSK è una catena danese internazionale del settore Retail. È stata fondata da Lars Larsen nel 1979 in Danimarca, con l’apertura del primo negozio nella città di Aarhus. L’azienda è specializzata nella vendita di articoli per la casa, il dormire e l’abitare, contraddistinti da un design in stile nordico. La gamma dei prodotti offerti nei negozi del marchio è molto ampia. Comprende infatti arredi e complementi, materassi e accessori per ogni ambiente della casa, per l’ufficio e per il giardino.
L’attività di vendita è svolta tramite negozi online e punti vendita fisici. Questi ultimi sono ampiamente distribuiti a livello mondiale. Oggi gli store JYSK sono infatti circa 3.200 e sono presenti in 48 paesi diversi, tra cui l’Italia dove si contano 70 punti vendita attivi. Oltre ai negozi, l’azienda possiede diversi centri di distribuzione in Europa, situati in Polonia, Svezia, Germania, Spagna, Bulgaria e Danimarca. Il marchio, per il quale lavorano circa 30.000 dipendenti, fa parte del Lars Larsen Group, proprietario anche di altri noti brand, tra cui Actona Company, Bolia e SofaCompany.
JYSK ITALIA OFFERTE DI LAVORO
L’azienda offre diverse opportunità di lavoro sia nei negozi, che presso i propri uffici. In Italia, le offerte lavorative si concentrano prevalentemente nell’area relativa alle vendite. Le ricerche di personale mirano a trovare risorse da inserire sia nei negozi già avviati, che presso nuovi punti vendita del marchio. Infatti, JYSK sta attuando un piano di sviluppo sul territorio italiano che prevede nuove aperture e numerose assunzioni di personale.
Le opportunità lavorative proposte dall’azienda sono disponibili sia per incarichi part-time da 20, 24 e 30 ore lavorative, che per posizioni a tempo pieno e prevedono, oltre a contratti di assunzione per dipendenti, anche contratti per sostituzione maternità e inserimento di candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.
In generale, per tutte le posizioni aperte JYSK si richiede il possesso di attitudine commerciale (customer first) e capacità di lavorare in squadra e in contesti dinamici e sfidanti. Richiesta anche flessibilità e disponibilità al lavoro su turni, nei festivi e nei fine settimana, e alle trasferte.
POSIZIONI APERTE NEI NEGOZI
Attualmente JYSK sta selezionando diverse figure professionali per la copertura di posti di lavoro nei suoi store in Italia. Ecco l’elenco dei profili cercati in questo periodo:
- Addetti vendita – Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sardegna;
- Deputy Store Manager – Campania, Abruzzo, Molise, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige;
- Referente Logistico negozio – Umbria, Emilia Romagna, Piemonte, Trentino Alto Adige;
- Vice store manager – Cuneo;
- Store manager – Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Veneto;
- Stage addetti vendita – Biella;
OFFERTE DI STAGE IN JYSK
La catena di negozi danese offre per i più giovani l’opportunità di prepararsi a lavoro in azienda tramite appositi percorsi di stage. Al momento, le opportunità di tirocinio JYSK sono attive solo all’estero. Vi sono, ad esempio, posizioni di stage aperte in Germania, Danimarca, in Spagna, in Belgio e in Francia, e le opportunità, riservate a studenti e neolaureati, sono disponibili sia all’interno degli uffici, che presso i negozi del marchio.
ASSUNZIONI ALL’ESTERO
JYSK seleziona personale anche all’estero, nelle molteplici sedi che l’azienda possiede nei paesi europei e in Russia. A livello internazionale, i posti di lavoro JYSK sono disponibili nell’area vendita, nel ramo dell’assistenza ai clienti e negli uffici dell’azienda. Inoltre, vengono effettuate assunzioni anche presso i centri di distribuzione nei paesi in sono presenti magazzini e impianti di logistica.
Attualmente, le posizioni aperte a livello internazionale per lavorare in JYSK sono davvero numerose. Le assunzioni riguardano infatti i seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito.
Come per l’Italia, la maggior parte dei posti vacanti riguardano i ruoli di Sales Assistant, part e full time, Store e Area Manager. Ad essi si aggiungono anche posizioni aperte per profili amministrativi, specialisti in ambito IT, impiegati commerciali e magazzinieri.
AMBIENTE DI LAVORO
Il contesto di lavoro JYSK si caratterizza per il connubio tra le origini scandinave e i valori portanti dell’azienda. Infatti, il lavoro in JYSK è organizzato in molte attività affidate a piccoli team, in modo da essere efficace e produttivo, ed è al contempo fondato su spirito di squadra, collaborazione tra colleghi e spirito commerciale. Molta attenzione è riservata alla formazione e allo sviluppo professionale dei collaboratori e alla creazione di gruppi di lavoro forti e coesi.
L’ufficio Risorse Umane, in particolare, lavora a stretto contatto con l’area Retail, occupandosi anche di selezione, gestione dei talenti, motivazione e coaching per il personale. Inoltre, JYSK riserva ai propri dipendenti sia un pacchetto retributivo gratificante, che premi e riconoscimenti per il raggiungimento degli obiettivi di vendita e per le migliori performance.
FORMAZIONE
In Italia, per consentire la crescita dei propri dipendenti, JYSK prevede percorsi di carriera interni. In particolare, per coloro che operano nel settore Retail, la società organizza i programmi di formazione e sviluppo per:
- Store Manager Trainee: il percorso, seguito da Mentor interni, consente di imparare in breve tempo a gestire un punto vendita. La formazione avviene per moduli e ha una durata complessiva di 5 settimane distribuite nell’arco di 9 mesi;
- District Manager Trainee: il programma è rivolto a Store Manager che intendono raggiungere il successivo step di crescita, diventando oltre che responsabili del singolo negozio, anche punto di riferimento a livello territoriale;
- Retail Manager Trainee: si tratta di un programma di carriera internazionale guidato da Retail Manager, HR Manager ed Executives JYSK provenienti anche dall’estero. Il percorso consente ai partecipanti di diventare Retail Manager, senza comunque lasciare il ruolo di District Manager. La formazione prevede moduli, progetti e attività pratiche.
SETTORI DI INSERIMENTO
In generale, le assunzioni JYSK sono effettuate all’interno di 3 distinti settori, Retail, Customer service ed Head office. Per ciascuna area, l’azienda seleziona personale da adibire a specifici ruoli. Nel dettaglio, i profili impiegati in ciascun settore sono i seguenti:
- Retail: Retail Manager, District Manager, Store Manager, Store Manager Trainee, Sales Assistant;
- Customer Service: Supporter, Team Leader, Manager;
- Head Office: risorse da impiegare nei dipartimenti Finance, HR, Sales & Expansion, Real Estate, Concept.
COME CANDIDARSI, JYSK LAVORA CON NOI
Per lavorare presso Jysk bisogna candidarsi tramite questa sezione dedicata alle carriere e alle selezioni, JYSK Lavora con noi, accessibile dal portale corporate. Attraverso questa area si possono conoscere tutte le posizioni aperte dell’azienda, sia in Italia che all’estero. Coloro che desiderano lavorare per JYSK possono candidarsi online alle offerte lavorative disponibili.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Bel lavoro