Kasanova: 6 Mila assunzioni e 500 nuovi Negozi

kasanova

In arrivo con Kasanova numerose assunzioni nel settore dei casalinghi in tutta Italia.

La nota catena di negozi di articoli per la casa prevede di aprire 500 punti vendita entro il 2025, che consentiranno di creare ben 6000 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro Kasanova in arrivo e come candidarsi.

ASSUNZIONI KASANOVA CON NUOVE APERTURE

La notizia è stata diffusa dal quotidiano Il Giorno, con un recente articolo dedicato al piano di espansione dell’azienda. Kasanova, noto marchio italiano di casalinghi, creerà migliaia posti di lavoro sul territorio nazionale con l’apertura di 500 nuovi negozi che rinforzeranno la sua rete di franchising. Il Gruppo mira infatti al reclutamento sia di nuovi dipendenti, che di imprenditori interessati ad avviare una nuova attività.

Il programma di crescita dell’azienda prende il nome di Negozi e Futuro e conta su un investimento complessivo di circa 50 milioni di euro. Il progetto prevede l’avvio di 100 negozi all’anno da qui al 2025. Punta soprattutto alle aperture dei negozi di prossimità, sia nei piccoli centri urbani che nelle zone di periferia. Inoltre prevede anche un incremento della pubblicità del brand in televisione e la possibilità per gli affiliati di utilizzare la formula del conto vendita.

Il piano di sviluppo avrà anche una notevole ricaduta sui livelli occupazionali, generando migliaia di assunzioni Kasanova. Si stima che le nuove aperture daranno lavoro a circa 6000 risorse, grazie alle opportunità di impiego dirette, all’interno dei nuovi store, e create dall’indotto.

FIGURE CERCATE

I nuovi posti di lavoro Kasanova potranno riguardare varie figure. Molto probabilmente, con le nuove aperture, verranno avviate selezioni per i profili tipicamente impiegati nel settore delle vendite. Si può quindi ritenere che i negozi Kasanova daranno lavoro a commessi, cassieri, addetti alle vendite, magazzinieri, store manager e visual merchandiser. Quanto all’indotto, il considerevole aumento dei punti vendita del brand potrà determinare nuove possibilità di lavoro per fornitori, oltre che per addetti alla logistica e alla distribuzione dei prodotti.

AZIENDA

Kasanova è un’azienda italiana che distribuisce articoli per la casa. Fondata nel 1968 dall’imprenditrice Giannina Fontana, dal 1994 è attiva come operatore di franchising. Ad oggi i punti vendita attivi sul territorio nazionale sono più di 350. Nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato il proprio business aggiungendo alla vendita dei casalinghi anche quella di elettrodomestici, piccoli complementi d’arredo e servizi di liste di nozze. Inoltre, ha raggruppato sotto il proprio nome diversi altri brand presenti a livello nazionale, tra cui Kasanova+, Italian Factory e Co.Import. Nel complesso, lavorano per l’azienda circa 1700 dipendenti e 170 sono gli impiegati nella sede centrale situata ad Arcore, in Lombardia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Kasanova e ai posti di lavoro in arrivo con l’apertura dei nuovi negozi, possono visitare la sezione web dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Qui è indicato l’indirizzo email da utilizzare per candidarsi e inviare il cv.

Per conoscere altre opportunità di lavoro, potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments