Nuova opportunità di lavoro per addetti alla custodia al Parco Archeologico del Colosseo di Roma.
La selezione di personale è rivolta a diplomati ed è finalizzata all’assunzione di 30 risorse.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.
LAVORO PER ADDETTI ALLA CUSTODIA AL COLOSSEO DI ROMA
Sono disponibili 30 posti di lavoro per addetti alla custodia presso il Parco Archeologico del Colosseo di Roma.
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, è il più grande anfiteatro romano del mondo. Ogni anno è visitato da milioni di turisti e rappresenta uno dei simboli più iconici della storia e della cultura di Roma, nonché un patrimonio mondiale riconosciuto dall’UNESCO.
Per lavorare in siti culturali come il Colosseo, è comune essere assunti da cooperative che gestiscono i servizi per conto delle istituzioni.
In questo caso le risorse lavoreranno per la società cooperativa Rear, e si occuperanno del controllo degli accessi dei visitatori, della gestione dei flussi e di fornire informazioni agli utenti.
L’azienda offre assunzione con contratto a chiamata senza obbligo di disponibilità, con turni di 5 ore e retribuzione pari a €7.50 Lorde l’ora, CCNL multiservizi (1° livello).
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
I candidati devono essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università.
Inoltre devono essere disponibili a lavorare su turni, compresi i festivi.
Sono considerati requisiti preferenziali il possesso di un attestato per corso sicurezza sul lavoro dlgs 81/2008 e la conoscenza della lingua inglese livello post intermedio (B2).
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro per addetti alla custodia al Colosseo di Roma possono candidarsi entro il giorno 11 aprile 2025 tramite mail, scrivendo all’indirizzo personale.colosseo@rearonline.it allegando il proprio CV dettagliato, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, da redigere possibilmente in formato Europass con estensione .doc o .pdf. Il file deve essere nominato con nome e cognome del candidato e nell’oggetto della mail è necessario indicare il riferimento ID dell’annuncio P1034C06.
REAR SOCIETÁ COOPERATIVA
REAR, Società Cooperativa, è una società fondata multiservizi fondata a Torino nel 1984. Con sede principale a Grugliasco opera in diversi settori, tra cui sicurezza, cultura, accoglienza e custodia.
ALTRE SELEZIONI DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi suggeriamo di scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram. Sono disponibili anche il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e il nostro account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".