Lavoro Oktoberfest Alessandria 2022: 200 assunzioni, come candidarsi

oktoberfest

Nuove opportunità di lavoro in arrivo in Piemonte con le assunzioni per l’Oktoberfest di Alessandria 2022.

Per la nuova edizione del noto evento dedicato alla birra Paulaner si reclutano 200 figure, con vari profili, da assumere a tempo determinato.

Le candidature sono aperte fino al 6 settembre 2022. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro per l’Oktoberfest Alessandria e come candidarsi.

OKTOBERFEST ALESSANDRIA ASSUNZIONI 2022 PER VARI PROFILI

Sono infatti in corso le selezioni per le assunzioni dello staff del Paulaner Oktoberfest Alessandria 2022. Il noto Festival dedicato alla birra Paulaner si terrà dal 20 ottobre al 1° novembre prossimi, in viale Milite Ignoto, presso l’ex Piazza d’Armi della città piemontese.

A gestire l’organizzazione del Festival della birra è la Sidevents srl, società concessionaria in esclusiva per i Paulaner Oktoberfest d’Italia. Per comporre lo staff dell’Oktoberfest Alessandria 2022 si cercano circa 200 figure da assumere per svolgere varie mansioni nelle serate in cui si terrà l’evento.

Infatti, le selezioni sono aperte a risorse da impiegare nella birreria e al bar, in cucina, in sala, nell’accoglienza e nella sicurezza. Posizioni aperte anche per personale da adibire alla vendita e ai punti informativi. I posti di lavoro all’Oktoberfest di Alessandria prevedono inserimenti a tempo determinato.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, i profili cercati per le assunzioni Oktoberfest Alessandria 2022 sono i seguenti:

  • camerieri per il servizio dei cibi e della birra (runner beer e runner food);
  • personale di sala, come komì per la presa comande, kellerine e bretzeline;
  • addetti al banco caffè;
  • addetti alla vendita dei gadget ufficiali dell’evento;
  • personale di cucina, tra cui aiuto cuoco ad altre figure per mansioni più semplici;
  • hostess per il punto informazioni e la casetta delle prenotazioni;
  • addetti alla logistica e alla sicurezza, come parcheggiatori, personale alle porte di sicurezza, controllo bagni, ecc.;
  • spillatori di birra Paulaner;
  • personale da impiegare nella birreria.

I requisiti richiesti per accedere alle selezioni sono il possesso della maggiore età e del permesso di soggiorno per candidati extra-comunitari. Richiesti anche passione per la birra, senso pratico, dimestichezza con i boccali e voglia di mettersi in gioco.

CASTING DAY

Dopo aver inviato la propria candidatura online, coloro che verranno ritenuti idonei per entrare nello staff, saranno invitati tramite email a partecipare al Casting Day, in cui sosterranno un breve colloquio. Il Casting Day dell’Oktoberfest di Alessandria si terrà il 10 settembre 2022 con orario 15-21 e sarà possibile accedervi portando con sé le fotocopie della carta d’identità e del codice fiscale e il cv aggiornato.

L’EVENTO

Il Paulaner Oktoberfest di Alessandria si ispira al celebre Oktoberfest di Monaco di Baviera, grande festival dedicato alla birra nato nell’800 e ancora oggi organizzato annualmente. La manifestazione piemontese è gestita dalla Sidevents srl, società che si occupa anche di organizzare l’omonimo festival nella città di Cuneo e del progetto dedicato al mondo della ristorazione Il salotto delle stelle. Il Festival della birra di Alessandria si svolge in uno spazio pubblico, adiacente all’aeroporto della città, con una superficie di circa 10mila mq e capace di accogliere fino a 2700 persone. Il programma prevede spettacoli musicali, musica bavarese, aree verdi, stand per il consumo di birra, bevande e cibi preparati all’insegna delle tradizioni culinarie tirolesi e bavaresi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro dell’Oktoberfest Alessandria e alle assunzioni per il Festival della birra possono visitare il sito web dedicato all’iniziativa. Da qui, cliccando sul tasto rosso Candidati possono accedere al form online da compilare con i dati richiesti per presentare domanda di accesso alle selezioni. Il sistema di invio delle candidature prevede anche un video di presentazione delle posizioni aperte e delle mansioni da svolgere, così da facilitare la scelta del ruolo a cui candidarsi.

La scadenza per inviare la candidatura per l’Oktoberfest di Alessandria è fissata al 6 settembre 2022.

Inoltre, per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti