Lazio: Corsi di formazione Gratuiti per Analisti

tastiera pc informatica

Nuove possibilità di formazione nel Lazio con i corsi gratuiti rivolti a inoccupati o disoccupati. I corsi sono finalizzati all’assunzione.

Le aziende Nesea Srl e SE.SA NV Srl, società di consulenza nel settore informatico, promuovono due corsi di formazione gratuiti per Analista Business Intelligence e Analista Programmatore nell’ambito dei progetti “Competenze informatiche Avanzate per l’Occupazione” e “IT.WORK.LAB. – Laboratorio di Lavoro per Analisti Programmatori”. Candidature entro il 20 Marzo 2015.

CORSI DI FORMAZIONE LAZIO

I percorsi formativi, approvati dalla Regione Lazio e cofinanziati dall’Unione Europea, sono completamente gratuiti ed indirizzati ai candidati diplomati residenti e / o domiciliati nella Regione Lazio, disoccupati o inoccupati che rientrano nelle categorie dei lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati.

Al termine del corso il 50 % dei candidati idonei verrà assunto dalle società promotrici dei corsi di formazione, in alcuni casi con contratto a tempo determinato, in altri a tempo indeterminato. Maggiori precisazioni sulla tipologia di contratto sono specificate nel bando.

REQUISTI

Per accedere ad entrambi i corsi di formazione, gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:
– età superiore ai 18 anni;
diploma di Scuola Media Superiore (preferibilmente liceo scientifico con indirizzo informatico o tecnico industriale con indirizzo informatico);
– conoscenze avanzate nell’informatica di base;
– conoscenze di base dell’inglese Livello A1.
Per i requisiti preferenziali richiesti ai partecipanti dei due corsi, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DURATA, SEDE E SELEZIONE

Entrambi i percorsi di formazione si svolgeranno nel corso di 280 ore, di cui 112 di tirocinio e 168 in aula presso la sede di Accademia Informatica Srl Viale Egeo, 100 – 106, Roma. Gli aspiranti saranno sottoposti a delle prove selettive (test psico-attitudinali e colloqui motivazionali) effettuate da un’apposita Commissione che accerterà le conoscenze informatiche e linguistiche dei candidati.Verrà poi stilata una graduatoria sulla base dei requisiti posseduti dai candidati e sull’esito delle prove selettive.

Infine, al termine dei corsi, i partecipanti che avranno superato le prove d’esame riceveranno un attestato di frequenza (per Analista Business Intellicence) e un attestato di qualifica (per Analista Programmatore). Le sedi in cui si terranno i tirocini formativi sono le seguenti:

– Corso Analista Business Intelligence: Nesea Srl Via Flavio Domiziano, 10 – Roma.
– Corso Analista Programmatore: SE.SA NV Srl Via Cristoforo Colombo, 112 – Roma.

DOMANDA

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice secondo gli appositi modelli e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro le ore 12.00 del 20 Marzo 2015 alla sede della società Accademia Informatica Srl Viale Egeo, 100-106, Roma e alle sedi di Nesea Srl e SE.SA NV Srl, tramite una delle seguenti modalità:
– consegna diretta
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Ogni altro dettaglio è precisato nel bando.

BANDI

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare:
– il BANDO (Pdf 372 Kb) e il modello di DOMANDA (Pdf 298 Kb) per Analista Business Intelligence.
– il BANDO (Pdf 400 Kb) e la DOMANDA (Pdf 293 Kb) per Analista Programmatore.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments