Lazio: corso di formazione gratuito in Alta Sartoria con stage (Mestieri d’Eccellenza LVMH)

rammendo, cucire, tessile
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nel Lazio viene proposto un corso di formazione gratuito nel profilo di Addetto all’Alta Sartoria rivolto a disoccupati o inoccupati.

Il percorso è realizzato grazie alla partnership tra l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH, l’Accademia Alta Sartoria Massoli e la Maison Fendi.

Previsto anche stage.

Scopriamo i dettagli dell’opportunità e come candidarsi al percorso formativo.

adv

CORSO DI FORMAZIONE GRATIS ALTA SARTORIA LAZIO

Dalla partnership tra l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH, l’Accademia Alta Sartoria Massoli e la Maison Fendi nasce nel Lazio il corso di formazione gratuito per Addetto all’Alta Sartoria.

L’Accademia Alta Sartoria Massoli accoglierà dalla primavera 2024 a Casperia, in provincia di Rieti, gli allievi intenzionati a svolgere un lavoro artigianale fatto di creatività e manualità, qualità e precisione.

OFFERTA DIDATTICA

Il percorso formativo è strutturato in:

  • lezioni teorico pratiche presso l’ Accademia Alta Sartoria Massoli. In alternanza al periodo di formazione in aula/laboratorio all’Accademia è previsto anche un training in company all’interno della Maison Fendi (a Roma) o della Sartoria Massoli (a Casperia o Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo);
  • master class dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH organizzate nelle Maison del Gruppo, con visite didattiche e meeting focalizzati al brand e al lusso.

DESTINATARI

Possono frequentare il corso 8 candidati disoccupati o inoccupati che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e che possiedono i requisiti sotto elencati:

  • età maggiore di 18 anni;
  • abilità manuale, pazienza e precisione. Sono graditi una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale;
  • attitudine al lavoro di gruppo.

SELEZIONE

Per accedere al corso gratuito per sarti, gli aspiranti allievi dovranno superare una selezione che prevede test di logica online, prova pratica e colloquio motivazionale.

DURATA DEL CORSO E ATTESTATI FINALI

Il percorso inizierà nella primavera 2024 e avrà una durata complessiva di 1.550 ore: 805 ore di teoria e laboratori e 745 ore di stage aziendale.

I partecipanti riceveranno, a fine corso, un doppio riconoscimento:

  • attestato di frequenza da parte dell’ Accademia Alta Sartoria Massoli;
  • Certificato d’Eccellenza dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH rilasciato a tutti gli allievi che avranno risposto ai criteri di eccellenza e savoir faire/ savoir être propri al loro mestiere e al mondo del lusso. I requisiti saranno valutati da tutor e docenti dell’Accademia Alta Sartoria Massoli, della Maison Fendi e dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH.
adv

ISTITUTO DEI MESTIERI D’ECCELLENZA LVMH

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH è un programma di formazione professionale con l’obiettivo trasmettere i Mestieri d’Eccellenza interni al Gruppo LVMH. Nasce in Francia nel 2014 e dal 2017 è attivo anche in Italia con 20 programmi formativi del tutto gratuiti negli settori dell’artigianato e della customer experience.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso di formazione gratuito nel Lazio in Ata Sartoria possono candidarsi con una delle seguenti modalità:

Alleghiamo per completezza la BROCHURE (Pdf 157 KB) del corso di formazione.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.

Potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità relative al mondo del lavoro e della formazione e anche al canale Telegram e al canale WhatsApp per avere accesso alle novità in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *